Percentuale batteria bloccata

Ciao a tutti,
Ho acquistato un iPhone 6s e da quando ho fatto il primo aggiornamento mi capita(spesso) che la percentuale della batteria rimanga bloccata.
Ho già fatto un ripristino in dfu come consigliato in vecchi post ma non ho risolto.
Cosa potrei fare?
Grazie

Percentuale batteria bloccata

Ieri portato all’apple store per lo stesso problema, me lo hanno sostituito con uno nuovo anche se non ero nei 14 giorni.
Vai lì con appuntamento e portati la scatola

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marco22 cioè tu per esempio arrivi a fine giornata che ti segna sempre 100% ma il telefono si spegne ?

Esempio pratico, ieri sera era al 3% lo metto in carica e stamattina mi segnava sempre il 3%
Spengo, riaccendo e mi segna il 100%

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

E se per esempio nella mia città non ci fosse un Apple Store???

Chiami apple
Potrebbero farti una diagnostica telefonicamente

Riprova a fare un DFU senza backup.
Se non c’è un AS o lo porto da chi l’hai comprato oppure un rivenditore autorizzato.

Comunque è più probabile che sia un problema software, perché non credo che la batteria di un iPhone nuovo sia già consumato e quindi il sistema operativo non riesce a rilevarlo bene, anche se non è da escludere.

È un problema del software, di ritardo aggiornamento della percentuale. Capita anche a me, dopo averlo messo in carica (sempre in modalità aeroplano) dopo un’oretta controllo e risulta 10%, poi dopo qualche minuto ancora 40% e così via. Roba da poco conto sinceramente, strano che Apple sostituisca x questo problema, forse nel caso di Danny c’era effettivamente altro che gravava

Il problema è che se si blocca io sono convinto di avere una certa autonomia che in effetti potrei non avere, perché non so se è bloccato meno…
@valentitato quando ho fatto il ripristino l’ho configurato come nuovo iPhone comunque riprovo

Tu hai portato l’esempio di quando è in carica. Se si blocca la percentuale durante l’uso normale, è un altro punto.

Lo fa sia in un caso che nell’altro…
A volte si blocca, indipendentemente se la batteria venga scaricata tramite il normale utilizzo o che venga ricaricata…

Se ti porta frustrazione questo problema, fai analizzare la batteria al genius dell’apple store. Il tentativo idoneo già l’hai eseguito (ripristino in dfu)
Ad ogni modo, x fugare ogni dubbio, se durante il giorno, dopo qualche oretta trovo la percentuale verosimilmente falsata, fai un riavvio forzato (home+accensione premuti assieme fino al riavvio e alla comparsa della mela) Al riavvio sicuramente presenterà la percentuale esatta

io feci diverse prove, reset della batteria (facendolo scaricare allo 0% e ricarica batteria), riavvio forzato, ripristino in dfu senza prendere il backup ma niente.

Felice di aver trovato questa discussione! Sono giorni che scrivo questo problema sul blog senza mai trovare qualcuno che ha riscontrato questa problematica!
Da premettere che non sono in grado di dire se è un problema di iOS 9.1 o del mio iphone, dato che appena ho attivato iPhone 6s Plus (con chip Samsung da 64gb) ho scaricato questo aggiornamento.
Sono alla prima settimana di utilizzo e da pochi giorni ho notato questo blocco della percentuale sopratutto in modalità aereo! In questa modalità la percentuale si blocca e rimane tale anche dopo 20’ oppure supera di poco la percentuale di partenza, un po’ meno evidente lo è in modalità standby senza la modalità aereo! Una volta riavviato il dispositivo segnala la percentuale di carica EFFETTIVA! E non è poco se io dopo mezz’ora di carica trovo iPhone ancora all’8% e dopo il riavvio salta al 30%!
Ho chiamato Apple e l’operatore continuava a dirmi che era un problema dell’aggiornamento, e che il mio iPhone non poteva avere problemi dato che è nuovo ma non ho esitato a chiedere una diagnostica in remoto della batteria e pare sia tutto OK. E mi ha dato le seguenti indicazioni:

  • ripristino impostazioni
    E nel caso questa operazione non portasse soluzioni
    -ripristino tramite iTunes del sistema

Ho provato entrambi e ho persino rinunciato al mio backup di un anno, perché convinto fosse un bug trasmesso da questi dati, ripristinando come nuovo iPhone!

A me questo difetto da molto fastidio perché non sono mai informato dell’effettiva carica del mio iPhone. Proverò a chiamare di nuovo per capire cosa succede, e mi auguro che facciano qualcosa al più presto!

Intanto manteniamoci aggiornati!

Aggiornamento: ho richiamato Apple e mi hanno suggerito di portarlo in assistenza per farlo controllare.
Se ne parla chissà quando dato che Apple Store in Puglia non esistono! E di spedirlo via corriere nemmeno perché corro il rischio di averlo indietro con la stessa problematica (come già successo in passato). Se alcuni di voi lo porteranno in Apple Store fatemi sapere come va e se ve lo sostituiscono.

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti,

sono 20 giorni che vado avanti con questa storia… problema che mi si è presentato fin dal primo giorno… ho fatto di tutto… ripristino impostazioni, ripristino con backup, ripristino come nuovo iphone, ripristino approfondito fino a che ieri me l’hanno sostituito!!! …niente da fare… stesso problema… credo sia un problema software ma non so più davvero che fare

Per i problemi sw puoi solo aspettare degli aggiornamenti

Ti confermo il bug poiché è presente nel mio vecchio 4s aggiornato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi unisco a questo thread dato che parla di batteria. Ma anche a voi la ricarica dell’iPhone 6S è molto lenta? A me impiega non meno di 2 ore e mezza!

Mi sembrano tempi giusti:cool:

Non so, è da molto che non ho un iPhone, paragonavo con il mio vecchio Galaxy S5 che si caricava in un’ora e mezza nonostante la batteria più capiente…