Percentuale batteria bloccata

In tutta franchezza si, mi pare molto poco. Perché la percentuale della batteria non è una scienza esatta, è solamente un indicatore software. Tant’è che si può disattivare dalle impostazioni. A quel punto che succederebbe? Il telefono continua a funzionare benissimo.
Il punto è che ci si sofferma su delle cose che non precludono l’utilizzo del telefono.

Hai ragione bisognerebbe essere meno pignoli ma uno cerca anche di confrontare la propria esperienza con quella degli altri e sopratutto si pretende sempre un certo livello di perfezione da Apple come da sempre. E sopratutto questa pretesa è sempre proporzionata al costo.

Però se mi permetti e poi chiudo l’o.t. che Apple sta perdendo colpi a livello di perfezione software e soprattutto cura dei dettagli da un po’ di tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riguardo all’ot, Iceberg aveva dato, non ricordo in quale discussione, una perfetta descrizione sul perché Apple sembra possa perdere colpi. Ci sono cose enormi da sistemare secondo me, primo fra tutti il big delle firme delle email. Chiudiamo l’ot altrimenti giustamente devo tornare nei panni del mod :wink:

Riguardo la percentuale, sia chiaro non ho assolutamente nulla contro di te e gli altri che descrivono il problema, il fatto di essere pignoli su certe cose è molto controproducente. Sono delle piccolezze che creano malumore sull’utilizzo del dispositivo. Bisogna imparare a conviverci, perché prima o poi viene sistemato. Ci possono essere molteplici fattori che creano quanto descritto, ma se la diagnostica Apple non dà risultati vuol dire che tutto funziona. Non lo dicono così per dire e far mettere il cuore in pace. Però allo stesso tempo, insistere, come dicevo prima, fa perdere tempo per nulla

Quoto al 100%

Allora penso ti abbia già risposto Gabrivit! Ma due parole voglio dirtele anche io… Allora primo il tuo parere non te l’ha chiesto nessuno e in secondo io non ho mai detto che il problema mi si presenta in modalità aereo… Prima di parlare conta fino a 10 va…
E terzo come ha già detto gabrivit se sono di fretta e voglio caricare l’iPhone 10 minuti alla fine non so quanta batteria ho…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Gabrivit lasciando stare i pettegoli che problema hai riscontrato precisamente?

Ho la libertà di esprimere il mio parere come la hai tu e come la hanno tutti gli altri. Il mio parere l’ho dato dimostrando rispetto mentre tu il rispetto non hai nemmeno idea di cosa sia. Si Gabrivit mi ha risposto in maniera molto civile facendo presente il suo punto di vista, il tuo punto di vista è solamente scritto in maniera maleducata.
Detto questo torno nel mio ruolo di moderatore, colpa tua che mi hai forzato.
La,discussione viene temporaneamente chiusa fino a che gli admin non deciso come proseguire. Gabrivit mi spiace

Luca D’Amato è stato bannato.
Esprimere un’opinione,con arroganza e nomignoli,provoca queste conseguenze…

Riapro la discussione,ma al primo post che non è consono,verrà richiusa immediatamente la discussione

Ma guarda a questo…

Chiuso ot

Buongiorno e buon anno

Comprato 6s plus il 30 dic e ieri sera durante la prima ricarica da zero ho notato anche io la stessa cosa. Percentuale bloccata che si aggiorna non appena accendo iPhone.

Ciao! Ormai è una cosa comune a molti! Non ci fare molto caso, non è un difetto del dispositivo. Non fare come a me che l’ho cambiato per poi averne un altro con lo stesso problema.
È un problema software che andrebbe corretto.
Dettagli…

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Ragazzi ottime notizie! Apple riconosce il bug software nell’aggiornamento percentuale della batteria! Vi posto il link del blog iph italia nel caso dovesse sfuggirvi!

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Scrivo qua allora:
posseggo da pochi giorni un iPhone 6s 64 giga,quasi subito aggiornato ad iOs 9.2.1 ed ho riscontrato subito un piccolo problema…quando metto il carica il telefono e lo lascio in stand by(con schermo spento),la percentuale della batteria sale di pochissimo(dipende dai casi,alcune voolte lo trovo di 5 punti percentuale in più dopo 40 minuti),ma dopo che lo utilizzo,in circa due minuti la percentuale batteria sale rapidamente fino ad aggiornarsi alla reale percentuale,si parla di salti di circa 15% in pochi secondi…ho ripristinato le impostazioni,riavviato più volte lo smartphone,l’impostazione data/ora è settata su automatica con localizzazione attiva per il fuso orario…cosa dovrei fare?aspettare iOs 9.3?Voi come avete risolto?

Stessa cosa a me…che si verifica però in modalità aereo! Stai tranquillo…pare un bug di ios; aspettiamo il 9.3 e spero risolvano! Ho anche in iphone 5 che pochi giorni fa ho aggiornato alla 9.2 e pare abbia il tuo preciso problema in carica; pochi giorni fa invece non aveva nessun problema. Attendiamo…manca poco!

Piccolo aggiornamento:ho chiamato all assistenza Apple,il problema è molto comune(soprattutto per iOS 9.2.1) e mi hanno consigliato di ripristinare il telefono in DFU perché può essere causato da un errore nel aggiornamento…ripristinato ma nulla,il problema persiste.Credo che aspetterò l aggiornamento a 9.3,se il problema dovesse persistere procederò al cambio nel centro apple

Ragazzi a titolo informativo quanto occorre al 6s per caricarsi completamente dallo 0% al 100%? Considerando l’inattendibilitá della percentuale ieri sera il mio senza rete attiva e collegato ad una normale rete domestica ha impiegato circa 2 ore 45 minuti…che dite?

Per quanto riguarda il bug della percentuale bloccata in carica nutro forti dubbi su una prossima risoluzione con ios 9.3! Apple pare ostinarsi riguardo il fatto che tale problema possa bypassarsi con la data automatica, ma praticamente tutti hanno la spunta su automatica…quindi pare non capire che la sua soluzione non funzioni assolutamente con nessuno o al massimo con chi sposta manualmente e spesso tale opzione!

Il tempo impiegato è nella norma,considera che se il telefono come il mio soffre del bug ci sono rallentamenti nell’aggiornamento della percentuale…comunque per quello che dici tu riguardo il problema,penso invece che l’aggiornamento serva perché anche se la Apple non ha lavorato per sistemare il bug(penso sia improbabile) un nuovo firmware potrebbe comunque non presentare il problema perché a quanto pare ciò accadeva con la versione 9.2 e 9.2.1

Buongiorno anche con il mio iPhone 6 64GB ho il problema della percentuale della batteria che si blocca per poi calare di botto del 10% o più. A volte si spegne al 20% e non si riaccende più finché non lo attacco all’alimentatore anche solo per mezzo secondo. Alla riaccensione poi l’iPhone mostra la sua reale percentuale di batteria e resta acceso anche per un paio di ore. Lunedì ho aggiornato alla versione 9.3, tutto ok finchè non sono arrivato al 32%. Adesso è più di un’ora che è fermo a questa percentuale e ho paura che il problema non si sia risolto. Voi con l’aggiornamento 9.3 avete risolto? Ah, la durata totale della batteria non è più come appena acquistato ma all’Apple Store asseriscono che è nella norma e la batteria non hanno voluto sostituirmela neanche con le suppliche (ovviamente avrei pagato quello che c’era da pagare).

Hai aggiornato via OTA o tramite DFU?

Ma se aggiorno via iTunes senza riprendere il backup ë un problema?

Se a te non interessa il backup, non esistono di certo problematiche per un ripristino da DFU. Gioverà solo al tuo dispositivo.