Percentuale batteria bloccata

Ragazzi a me invece è capitato che stasera ho messo l’iPhone 6s in carica dopo un po’ ho guardato e non stava caricando poi ho staccato e riattaccato il cavo usb e ha continuato a caricare tranquillamente però prima di arrivare al 20% la percentuale sballava, ossia passava dal 14% al 15% poi tornava al 14% dopo di nuovo al 15% e ha rifatto lo stesso quando è arrivata al 17% , è passata al 18% per poi tornare al 17% , adesso sta caricando normalmente. Mi domando se potrebbe essere un bug dopo l’aggiornamento alla 9.3 a qualcuno è capitato?

È un po’ quello che capita a più di qualcuno! Dovevano risolvere con iOS 9.3 ma a questo punto credo che non sia un bug software ma ben altro!

Oggi si è superato, acceso al 35%, dopo 2 minuti è passato al 3%. Con ieri solo 5:27 di utilizzo totale. Il problema è che a questo punto devo tenerlo sempre al 100% se voglio essere sicuro che mi duri un pochino. Se fosse un Samsung qualsiasi proverei a far sostituire la batteria ma con Apple non è possibile, non te la cambiano neanche a pagamento perché per loro è tutto ok. Pomeriggio provo con il ripristino come nuovo iPhone in DFU.

Secondo me se ripristini in DFU senza riprendere il vecchio backup risolvi!

In effetti sembra che facendo il ripristino in DFU senza riprendere il backup si sia messo tutto a posto. Il primo “ciclo di scarica” da 100% a 0% è andato bene senza scatti di percentuale. Adesso sto facendo il secondo ciclo, vediamo. Ci ho messo un giorno intero a ripristinare tutto come prima. Sarei proprio curioso di sapere che cosa c’era che causava quei problemi prima. Comunque la batteria dura la metà di quando l’ho comprato, dopo un anno e mezzo scarso.

EDIT 27 marzo: No niente da fare, come non detto. Non è servito a niente tutto il procedimento e il tempo perso, ne ero quasi sicuro. Oggi con il secondo ciclo c’è stato un salto dal 52% al 42% dopo 4 ore di utilizzo. Credo che per sistemare il tutto serva iOS 10, come quando c’era il problema del Wi-Fi che si sconnetteva in stand-by con iOS 6 mi sembra. Finché non era uscito iOS 7 era restato il problema.

Qualcuno ha per caso risolto con iOS 9.3.1 il problema della percentuale che resta bloccata quando il 6s resta in carica e in stanby? Grazie :wink:

Vorrei sapere anche io se la 9.3.1 risolve la situazione! Oggi aggiorno; itunes e vediamo!

Io vi aggiorno sulla mia esperienza anche se ho un iPhone 6. La 9.3 ha risolto parzialmente i miei problemi, la percentuale si bloccava solamente qualche volta e non ad ogni ricarica. La 9.3.1 non aggiunge nessuna novità e quindi nessuna differenza con la 9.3.
Ad ogni modo ho sostituito la batteria originale che stavo utilizzando in questo periodo con una nuova non originale, perché apple non vuole sostituirmela neanche pagando, e adesso è una settimana che l’iPhone è tornato come nuovo. Lunga autonomia e nessun salto di percentuale. Non so che dire, credo di aver avuto un misto di problemi software più batteria semi esaurita dopo appena 272 cicli. Mi auguro che il vostro sia solo un problema software dato che iPhone 6s è nuovo.
Vi dico anche che da mesi soffrivo di questo assurdo problema, che non mi faceva andare in giro tranquillo, perché non sapevo quanta effettiva carica avevo e che già due volte avevo provato a sostituire la batteria ma per due volte si era gonfiata ed aveva smesso di funzionare. Spero che questa vada bene, altrimenti sarò di nuovo costretto a restituirla, a farmi rimborsare e tornare a quella originale in attesa di iOS 10.

Aggiornamento effettuato via OTA…il problema è risolto!!! Caricato in modalità aereo e la percentuale è salita costantemente! Il mio aveva il problema della carica ferma se veniva inserita la modalità aereo…adesso ê tutto ok! Non ci speravo e invece…

Ecco qui gli screenshot del secondo ciclo di carica della mia nuova batteria, funziona benissimo. Caricato venerdì sera e mai spento, è ora all’1% (lunedì sera ore 22 circa). Non l’ho usato molto perché non volevo stressare la batteria nuova, però è sempre rimasto connesso al Wi-Fi con i dati cellulare sempre attivi, tranne sabato pomeriggio e domenica che ero fuori casa ed era connesso esclusivamente al 4G. Di notte invece Wi-Fi e dati cellulare spenti ma perennemente connesso alla rete telefonica.

image.jpg

A me ringraziando Dio si è sistemato tutto via software! I misteri della mela…

Salve a tutti anche io aimè ho riscontrato questi problemi . Posseggo un 5s da 1 anno e mezzo mai nessun problema se non da 2 giorni dopo l’ultimo aggiornamento il 9.3.3 e poi il 3.4.La percentuale della batteria rimane bloccata se lo riavvio mi ritorna normale la percentuale ma dopo di che inizia a riavviarsi solo, Fa una schermata blu e si riavvia, e la percentuale della batteria sballa continuamente infatti telefono carico all 80 % dopo il primo riavvio e andato al 70 dopo il secondo al 75 e dopo il 3 al 30 % . ora l’ho messo a caricare ma la percentuale rimane bloccata.Proverò a fare un ripristino delle impostazione tramite itunes per vedere se risolvo cosi, altrimenti dovrò andare al centro apple piu vicino (150 km) a farglielo vedere, perche ho chiamato anche al call center apple ma fortunatamente ho trovato uno straniero che ne sapeva meno di me

Dopo l’aggiornamento al 9.3.3 mi e capitato con la variante che a me si riavvia con una schermata blu , ora è a caricare e mi segna sempre il 20 %

É il caso, se il DFU non dovesse risolvere, di portarlo da Apple per fare una diagnostica…

il problema è che mi è scaduta la garanzia apple mi rimane solo quella del rivenditore che sicuramente per portalo lui in assistenza mi farà aspettare , non credi??:@

Ciao ! Ho un iphone 6s plus 128 gb con ios 9.3.5.

Negli ultimi giorni ho notato la seguente cosa: quando la percentuale della batteria arriva al 20 %, l’indicatore non diventa rosso e lo diventa solo al 19 %.

Altra cosa strana: al 20 % l’indicatore della batteria è rosso ma solo nel blocca schermo. se sblocco l’indicatore è bianco fino al 19 %.

Ho già provato un ripristino in dfu ma la cosa non si risolve.

preciso che venerdì sono stato all’apple store per farmi sostituire il display perché aveva due pixel morti e ne ho approfittato per fare il test della batteria.

Il risultato è stato verde e quindi batteria ok. Quindi penso che sia un problema software.

Qualcuno a notato la stessa cosa ?