Percentuale batteria bloccata

Ultimamente l’ho lasciato la notte a caricare e non me ne accorgo neanche di questo problema perché al mattino lo trovo al 100%. Però se faccio attenzione dopo un’ora la percentuale rimane ferma a quella iniziale al momento di messa in carica. Ma comunque per adesso avanza con lentezza ma avanza.
È strano che questo succede a pochi e non c’è tanta gente che si lamenta di questo se è un problema di sw! Speriamo nella 9.2 che dovrebbe arrivare a fine mese…

Una domanda per chi ha il 6s Plus:
con un uso intenso in Wi-Fi (video, musica, Safari, wa, giochi) supera le 8h di utilizzo? Io non le ho mai superate. Invece con un uso moderato siamo sempre sulle 7h e anche 22 h in standby.

Fatemi sapere

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Ciao,per la durata della batteria c’è questo http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=145179

Ciao puoi spiegare l’uso moderato…
esempio se fai solo telefonate o le ricevi…qualche sms e messaggi wa quanto dura?
altro esempio se fai solo telefonate o le ricevi. giochi qualche ora e ricevi sms e messaggi wa quanto dura?
Per ultimo sotto stress da quando l’accendi a quando si scarica la batteria?
devi tenere conto che l’utilizzo di ogni persona è diverso…:cool:
Mi sembra poca la durata dell’uso moderato per il Plus:rolleyes:

Non andate off topic ragazzi, per la durata batteria abbiamo già il topic dedicato :wink:

Scusami Klara non avevo visto il commento di sotto:rolleyes:buona giornata

No problem :wink: buona giornata a te!

Buona sera a tutti, purtroppo anche il mio iphone 6S soffre di questo blocco della percentuale, ma solo in ricarica e solo in modalità aereo. Oggi ho chiamato l’assistenza telefonica Apple e ho fatto fare la diagnosi al dispositivo, risulta tutto perfettamente funzionante, compresa la batteria. Il “tecnico” con cui parlavo al telefono, mi ha detto che potrebbe essere la modalità aereo che disabilita il misuratore della carica, solo che a me succede sta cosa solo negli ultimi giorni, prima non succedeva, potrebbe essere iOS 9.2?

Salve ragazzi, ho lo stesso identico problema vostro con 6s da 64 Gb. Durante la carica, con schermo spento, la percentuale rimane bloccata sempre sullo stesso valore. Non appena accendo lo schermo e lo utilizzo, la percentuale aumenta di 1 percento ogni 20 secondi all’incirca. Ovviamente la batteria funziona perfettamente e arriva anche fino ad 8 ore di utilizzo. Ho aggiornato a 9.2, ma il problema persiste. Avete qualche novitá?

Mi unisco anche io…iPhone 6S 64gb rose gold…comprato a metà novembre è finita da subito il telefono dava problemi di percentuale batteria errata con ovviamente spegnimenti improvvisi causati da esaurimento della batteria quando in realtà essa risultava carica. Così stufo di tutto ciò domenica prendo appuntamento al genius di Roma, faccio 200km a/r, espongo il problema e me lo sostituiscono dicendo che il chip di controllo non funziona. Torno a casa ripristino backup etc e sembra funzionare perfettamente…ma il giorno dopo si ripresenta, percentuale batteria bloccata al 68%, riavvio forzato e la batteria scende al 17%. Ora passi il fatto che sono sfortunato e che sia rotto pure questo, non è possibile che un telefono di 900€ abbia tale problema. Ora non potendo e soprattutto non volendo tornare a Roma come dovrei comportarmi secondo voi?

Secondo me potrebbe essere un problemadi backup…fossi in te lo proverei da nuovo:cool:

Io ho eseguito un RIPRISTINO IMPOSTAZIONI e adesso sembra funzionare decentemente. Cmq io non ho mai avuto problemi riguardo allo spegnimento improvviso, sul mio tel si bloccava la percentuale in ricarica, con modalità aereo attiva. Una volta staccato dalla ricarica, nessun problema

Ne stavamo parlando gia in un altro topic, è un problema che affligge molti iphone, prima anche il mio, ma da quando ho aggiornato a 9.2 non l’ho ancora riscontrato

Io continuo a pensare che si tratti di un errore software e non di difetto hardware, ovviamente non ne sono certo, ma dal test che mi hanno fatto in apple, risulta tutto funzionante

Ragazzi ieri sono stato in Apple Store per presentare questo problema della percentuale della batteria, al genius non risultavano problemi e per accontentarmi mi ha sostituito il mio 6s plus. Ho utilizzato iPhone senza il mio backup per capire se anche questo ha lo stesso problema e dopo una bella ricarica in modalità aereo dall’1% per mezz’ora in standby mi dava il 14%, al riavvio è passato al 35%.
A questo punto non c’è altro da fare, pare sia un problema software.

PS:Forse unico pregio è che questo ha il chip TSMC, anche se lo uso da soli 24 h a quanto mi pare dura di più rispetto al precedente con chip Samsung. Chiudo OT!.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come immaginavo! Speriamo che la versione di ios 9.2.1 possa risolvere sto bug

Ragazzi stesso problema… Ho un iPhone 6s con percentuale batteria bloccata dopo settimane di ripristini ecc sono riuscito a farlmelo sostituire in garanzia… L’altro ieri mi hanno dato un nuovo iPhone 6s nuovo e indovinate? Con lo stesso problema blocco percentuale batteria. Ora parlando con Apple care sicuro è un problema software, ora tutti noi speriamo in un aggiornamento da parte di Apple però secondo me tutto noi dobbiamo fare presente il problema ai tecnici Apple così girano il problema agli ingegneri, i quali spero facciamo un aggiornamento! Che ne dite?

Che ho fatto sostituire il mio iPhone inutilmente [emoji58]
E comunque a me ha sempre dato molto fastidio questo difetto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche ho fatto sostituire il mio iPhone o ultimente! Unico vantaggio che ora ho il chip Samsung! Comunque se tutti facciano ore sente il caso aggiornano per risolvere!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Anche ho fatto sostituire il mio iPhone o ultimente! Unico vantaggio che ora ho il chip Samsung! Comunque se tutti facciano ore sente il caso aggiornano per risolvere!

Chiedo scusa se mi permetto, ma avete comprato un iphone per guardare la percentuale batteria oppure per usarlo nelle sue molteplici funzioni?
Non sto parlando da moderatore, am da utilizzatore di iphone 6s. Che senso ha caricarlo in modalità aereo? Si chiama modalità aereo per qualcosa… Di notte non volete essere disturbati? Lo spegnete e via.
Veramente non vi capisco, andate a perdere tempo e fate perdere tempo alla gente che lavora per delle immani sciocchezze

Percentuale batteria bloccata

Credo che questo tuo commento merita una risposta a questo punto.
Innanzitutto il problema non si presenta solo durante la modalità aereo ma anche mentre è attivo e semplicemente in standby e se sono di fretta e devo caricare al volo l’iPhone non posso essere informato sullo stato effettivo di ricarica?
Perché devo riavviarlo ogni volta per capire a che punto sta? Ti pare poco?

Io ho iPhone dal primissimo 2g edge e di questi problemi non ne ho mai avuti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk