Pellicole Fronte/Retro

qualcuno ha provato le pellicole belkin MatteScreen che si trovano a unieuro?

io consiglio le pellicole della artwizz…costano poco (10€ per 3 pellicole) e funzionano bene
ne ho messa una sul mio 3g due anni fà ed è ancora al suo posto
inoltre è praticamente invisibile

per gli interessati consiglio di prenderla su ebay… sul loro sito fanno pagare tantissimo la spedizione

io ne ho provate tante e posso spiegare secondo i miei punti di vista i pregi ed i difetti:

1. invisible shield della zagg

pregi
-(scusate il gioco di parole) è bella da vedere perchè non la noti, applicandola con lo spray in dotazione sia sulla pellicola che sulle dita, ti assicura un installazione perfetta (prendendo tutte le precauzioni del caso,nel senso che non bisogna metterne molto altrimenti si rischia di far andare il liquido nel altoparlante) senza polvere ed impronte (ovviamente bisogna aspettare circa 24 ore affinchè si asciughi per bene, per far scomparire tutti gli aloni).

• e per quelli che dicono di avere bolle o simili sicuramente non hanno seguito per bene la procedura di installazione,magari non hanno utilizzato lo spray!
    -è ultra trasparente! resiste alle impronte!
    -e comunque offre una protezione completa fatta eccezione per le cadute.
    difetti
    -è un po appiccicosa, quindi capita spesso che in situazioni magari di umidita il dito non scorra bene.
    -essendo appiccicosa se metti il telefono nei jeans(per esempio) ti ritrovi spesso con accumuli di polvere ai lati della pellicola.
    -non ci puoi mettere un custodia integrale perchè si attacca tutto e dopo si trovano molte difficoltà a rimuovere il telefono(con possibilità di fare danni)
    -si la vuoi rimuovere dopo molto tempo si rovina(tende ad allargarsi) ,ma comunque non lascia residui!
    costa circa 18-20 euro
    voto 6,5
  1. Wrapsol (modello “original”)
    pregi
    -stesso procedimento della Zagg ma qui ho trovato delle migliorie,
    -è leggermente più sottile
    -è meno appiccicosa (ma lo è)
    -la pellicola posteriore è satinata ,non appiccicosa ma liscissima, lascia ben visibile la mela ,è comunque un effetto carino da vedere!
    -probabilmente (non ho ancora provato) non avendo la parte posteriore appiccicosa permette l’installazione di una cover integrale(i dubbi comunque mi vengono acusa delle striscie laterali)
    -non lascia residui alla rimozione
    -garanzia ottima sperimentata da me(mi è arrivata la anteriore rigata,me ne spediscono una nuova!)
    secondo me un ottimo compromesso!
    difetti
    -l’ho installata da poco e comunque trovo piccoli accumuli di polvere ai lati(in misura minore rispetto alla Zagg)
    costa circa 22-25 euro
    voto 7,5 per la pellicola , 9 per il supporto

3)pellicola anteriore della Cellular line “ultra glass”
pregi
-installazione semplicissima, nella confezione c’è anche una striscia adesiva per rimuovere i granelli di polvere prima dell’installazione
-per chi la conosce è uguale alla anti-glare venduta dalla Apple ma solo per il 3g-3gs
-anti-polvere
-anti-impronte
-non accumula residui ai lati
-si puo rimuovere, lavarla con acqua e sapone e reinstallarla!
-il dito scorre che è una meramiglia
difetti
-ho notato che comunque rispetto alle altre si perde un po quell’effetto meraviglioso del display retina,essendo la pellicola anti-riflesso ,filtra un po non tanto la luminosità ma la nitidezza,uguale alla anti-glare della Apple!
-offre una protezione solo del display
costa circa 9 euro
voto7

4)pellicola fronte retro della Stealt Guard
pregi
-secondo me nessuno tranne che per la protezione(essendo come la Zagg,gommosa ed appiccicosa)
costa 15 euro , meno della Zagg/Wraplsol
difetti
-difficile da installare
-molto più “adesiva” della zagg/wrapsol
-non c’è nella confezione lo spray (che secondo me è l’unica soluzione per una installazione perfetta , perchè solo con lo spray eviti di fare bolle o accumuli di polvere tra pellicola e display)
-per il resto stesse cose della Zagg
voto 5.5

5)cover della SwitchEasy “nude”
pregi
-protezione integrale abbinata ad un ingombro minimo,essendo ultra sottile
-carina da vedere ,nei vari colori
difetti
-l’installazione e semplice ma quando la vai a rimuovere si ha l’impressione (vera)che contatti strisciando sulla parte di alluminio, (non ho notato danni ma secondo me se si toglie e si rimette spesso prima o poi lo graffia) e sul tasto Power!
-appogiandola su di un tavolo noti subito segni di usura sul dorso e sugli angoli
-la confezione è di plastica rigida , molto aderente(ad incastro) e si trovano mille difficoltà a rimuoverla dalla stessa,graffiando gli angoli gia prima di usarla!
-pessima esperienza con il suppurto:
ne avevo ordinate tre e due mi sono arrivate rigate sul dorso(sono estremamente sicuri di non essere stato io quando l’ho rimossa dalla confezione,perchè quando ho notato il danno sulla prima ho preso mille precauzioni prima di aprire la seconda che ho trovato rigata, mi dà l’ipressione come se fossero usate) , li ho contattati e mi hanno risposto che devo inviargli una foto con i danni, ma nelle foto che ho fatto non si vede niente.glio ho comunicato cio ,ma nessuna risposta, non mi resta che aprire una contestazione Paypal!
costa circa19 euro
voto 6- per la cover ,2 per il supporto

sono in attesa del Bumper (gratis) dalla Apple per dire la mia!

queste sono le mie impressioni in base alle esperienze che ho avuto!
diciamo che seppur ho dato il voto più alto alla Wrapsol in alcuni momenti vorrei darlo alla cellular line ,perchè la sensazione al tatto della ultra glass(il dito che scivola benissimo) e troppo bella ,però non vorrei rinunciare alla bellezza del display Retina!!:slight_smile:
adesso praticamente sto con la Wrapsol retro e laterale e cellularline frontale.
non so neanche io cosa voglio:confused1:

spero sia stato utile la mia recensione!
ciao a tutti e forza Iphoneitalia!!!:smiley:

salve a tutti,vorrei qualche informazione dato che tra poco arrivera anche a me il nuovo iphone.
mi interesserebbe avere qualche consiglio per la protezione,in particolare mi intereserrebbe sapere una pellicola anteriore di buona qualità,pensavo alla invisible shield(protegge bene?è troppo vistosa?non c’è qualche rivenditore?)oppure se ne conoscete altre che magari vendono direttamente all’app store,e poi un guscio che si protettivo dagli urti ma che non faccia aumentare troppo le dimensioni e abbastanza sobrio…grazie per il consigli in anticipo

ok mi sono appena arrivate le stealth guard non le ho ancora applicate ma sono molto spesse,inoltre ho avuto già 2 delusioni:
1-per full body coverage era inteso pellicola solo fronte-retro e non anche ai lati
2- non c’è la soluzione per applicarlo
adesso leggendo un pò su internet ho visto che basta una semplice soluzione di acqua e sapone(però viene consigliata l’acqua distillata che non lascia residui)
Per avere maggiori sicurezze ho contattato il supporto stealth guard per avere delucidazioni riguardo questa soluzione e su come farla in casa ,quindi ancora non le applico xD
p.s chissà se lo spray che viene usato per pulire gli occhiali è simile a quello usato per la soluzione :confused1:

eh stessa fregatura… ma in realtà è stata disattenzione, nella descrizione dell’articolo anche se il titolo riporta full body, è espressamente scritto solo front-back, quindi colpa nostra :-\

ma quindi cosa dite se protegessi il mio iphone con una incase di quelle nuove da 34 dollari e una pellicola davanti?quale pellicola consigliate per il solo anteriore ?la migliore secondo voi…

tu coma hai fatto ad attaccarle xD?

nessuno sa nulla? e poi ho trovato anche questa che dite?

Pellicola SGP Ultra Oleophobic per iPhone 4 | MelaPolis.com

pensavo che non fosse una domanda così complessa,scusate se insisto ma è solo perchè vorrei portarmi avanti ordinandola

ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare un venditore, ho solo trovato la recensione del link che hai postato!

ah ok a dire il vero nemmeno io l’ho trovato,ma tu quale mi consiglieresti di pellicola protettiva per il solo davanti dato che come guscio uso le nuove incase quelle bicolore bi materiale per intenderci

oggi credo di andare a prendere le puro fronte/retro!!! quando le monterò vi farò sapere!!!

ma le pellicole che danno insieme alla nude come sono?

Quelle che ho avuto con la nude sono ottime credimi!le ho già riordinate(spedizione velocissima). quelle Pure le ho buttate via subito…

per spedizione velocissima cosa intendi? in quanto ti sono arrivate?

quindi compro la nude?voi che dite conviene?

cover rigata

Ragazzi, ma sbaglio o il nostro osannato vetro allumino-silicato in realtà si riga con una facilità disarmante???:confused1::blink:

Ho ritirato il mio iphone 4 da 6 giorni, tenuto come un figlio, ma per quasta cosa oscura chiamata forza di gravità sono costretto a poggiarlo su un piano mentre non lo uso…ebbene, oggi trovo 3-4 fantastiche righe sulla parte posteriore del cellofono!!! inutile dirvi la mia faccia quando le vidi (avendo pagato il cellulare svincolato da qualsiasi operatore).

Avevo già ordinato le invisible shield (ho avuto modo di vedere applicate sul 2g quelle full body, e rimasi colpito dalla loro formazione vellutata) sulla baia e sono in attesa del loro arrivo, ma non pensavo di poterlo rigare così in fretta!!! :cursing::cursing::cursing::cursing:

La parte frontale è invece perfetta… quali sono le vostre esperienze???

Io non l’ho trovato così delicato il vetro posteriore, l’ho usato qualche giorno nudo (poi ho messo il bumper e le pellicole fronte / retro ) ma a parte le ditate non avevo notato nessuna riga .

ma qualcuno mi dice com’è la nude con relativa pellicola,così la compro