Il vetro frontale in effetti è difficile rigarlo, però essendo così costoso tutti lo proteggono lo stesso, giustamente… Quello posteriore invece si dice che sia più fragile… però non ne ho la certezza, e non lo testerò personalmente…xD
ragazzi!!! ho appena acquistato le pellicole per l’iphone…non ci crederete ma costano 3 euro compreso spedizione e arrivano in 2 giorni lavorativi…pensavo fosserò scadenti invece guardate questo video… http://www.youtube.com/watch?v=bxEJw7wDAEY
è con la loro pellicola…la mia idea è intanto provo queste e se mi trovo bene compro le zagg…che dite? tanto per 3 euro!
Sono adesive o elettrostatiche?
non lo dice dice che è 3 strati…secondo me conviene prendere quelli per poi provare in futuro le zagg
dalla foto sembrano elettrostatiche in quanto anche quelle per il ku990 erano così… prendile e facci sapere
Ma sono fronte/retro? E il retro è lucido?
Io oltre al retro volevo prendere una pellicola opaca anti-riflesso per il fronte, ma l’unica che non rovina la qualità del Retina pare essere la Power Support, che costa un bel po…
PS: anch’io le mie le ho pagate 2,90€ con spese incluse, e la pellicola posteriore è fantastica…xD
dovrebbero essere termostatiche, vidi un’altra installazione simile ed erano elettrostatiche…
Ma scusate, non ho ancora capito bene bene… come le riconosco le elettrostatiche? E cosa cambia? Solo che non lasciano collanti? O perchè sono lavabili?
Aderiscono senza adesivo, e sono riposizionabili. Per quanto riguarda il lavare non ti so dire. Io non le ho mai usate, vorrei provarle però questa volta. Ogni volta ne sento parlare ma non le compro mai…
Si ma… riposizionabili… però se le togli e le rimetti, dubito che non si infilino pelucchi sotto… e se le lavi, per me fai solo un macello… sono dell’idea che una pellicola vada messa per rimanere dov’è. Boh, cmq ora ne proverò un po (ne ho ordinate 2 anche in questo momento, anti-riflesso e anti-impronte, vediamo se non rovinano la qualità del dispaly), e appena ne trovo di serie a poco prezzo magari vi dico.
Le stai provando tutte:D ok facci sapere poi…
a comprarle le ho comprate…ma tanto anche se arrivano dopo domani non posso provarle ho comprato solo ieri il mio iphone
comunque se mi trovo bene con quelle non oso immaginare quanto sono comode quelle da 20 euro
Io ho messo la gelaskin dietro personalizzata il bumper nero e sullo schermo non sono sicuro se mettere pellicole dato che apple le aveva sconsigliate a causa del rivestimento oleofobico presente che potrebbe rovinarsi! Cmq le ho ordinate lo stesso della Stealth visto il prezzi di lancio di 2.85$ di sole spedizioni per i primi 500 che le ordinavano!
…meglio che si rovini l’ “oleofobico” (oleorepellente), piuttosto che il vetro…asd
bella risposta! :confused1:
Nel mio 3gs usato sempre senza pellicole lo schermo non si e mai graffiato o rovinato basta prestare attenzione anche perche e molto resistente ai graffi!
A me il rivestimento interessa molto invece!
Si è molto resistente, questo è vero… però è sempre un rischio lasciarlo nudo. Se ti interessa avere la superficie anti impronte, ci sono comunque pellicole con questa particolare caratteristica, e anzi, alcune eliminano TOTALMENTE le impronte dallo schermo, quindi addirittura migliorano la situazione originale.
Pero non voglio rischiare che alla rimozione per sostituzione si rovini il rivestimento(che magari si vede) e rovinare il telefono che chissa poi come la prendono per la garanzia dato che le avevano sconsigliate!
Provata pellicola cellular line, sottile e molto trasparente.
Unica pecca è l’accumulo di “ditate” non indifferente.
Per averne 2 al prezzo di 8 euro e rotti, non è da sottovalutare.
Nel mio caso nonostante la stesura perfetta comunque un micro filamento di polvere di pochi millimetri era rimasto intrappolato a centro schermo, oggettivamente invisibile, ma fastidioso psicologicamente.
Alla fine ho deciso di togliere la pellicola e devo dire che l’oleorepellente del vetro è ottimo. Credo che evitrò di applicarne altre, tanto con o senza pellicola il livelo di attenzione è sempre lo stesso e il retina display non può essere oltraggiato da una pellicola protettiva, per trasparente che possa essere comunque non è mai invisibile.
Mah… spuntano ogni giorno persone che lo hanno rigato… non lo terrei MAI senza pellicole io… Una pellicola che ti fa perdere in milionesimo della lucentezza del display la puoi levare e cambiare quando vuoi, ma i graffi, quando arrivano restano…asd
E’ la stessa cosa che sto pensando io leggendo i thread recenti che riguardano i graffi…