Ordinare iphone 5s da Apple Store esteri con spedizione in loco

Confermo, anche a me sullo store UK sin dal primo giorno lo stato è elaborazione degli articoli, credo che il bello arriverà quando passerà allo stato “preparazione per la spedizione” :slight_smile:

Anch’io dalla Germania vedo elaborazione dell’ordine. Poi avendolo ordinato il 22 sono in coda a molti che i ece erano prontissimi al day one! Spedizione nel mese di ottobre. Spero per il 12 di ottobre.

Avete ricevuto qualche email? A me, a una settimana dall’ordine, è rimasto tutto tale e quale. Devo preoccuparmi?

Aggiornamento da Parigi, i miei amici sono tornati all’apple store e oggi c’erano i 32gb, quindi presi altri 2 iphone!!

Quindi in pratica sono arrivate in Europa le nuove scorte… mi chiedo quando si decidono a occuparsi dei nostri ordini online!

Considerando che avete messo l’ordine subito, è davvero strano che a distanza di 7 giorni non ci siano novità! Stanno gestendo “male” la cosa

Inizio a pensare che rimanere svegli fino alle 2 quel giorno è stato inutile… mah. Mi sto informando su forum tedeschi, e anche lì sono in attesa e non hanno ricevuto notizie. Siamo tutti sulla stessa barca insomma.

Esatto. Spero vivamente che lunedì (o prima) arrivi l’email di conferma “elaborazione degli articoli”…che tanto ci sarà poi da aspettare anche lì qualche giorno, credo… quindi su che il 7 si avvicina!!!

Ps dall’uk poi come lo avrete in italia voi? Ve lo portano o ve lo fate spedire?

Dovrebbe arrivare un email di “pronto per la spedizione” piuttosto. Stiamo già aspettando troppo. Ci è stati detto che in Germania/Francia/Uk il tempo per avere la disponibilità era di 7/8-10 giorni lavorativi, ergo entro martedì vogliamo la mail che sta per essere spedito.
Io, ripeto, dalla Germania o me lo faccio spedire con DHL (18euro) o me lo porta giù un mio amico.

Aggiornamento!!! da poco sull’apple store, è cambiato lo stato in: Preparing for dispatch!!! dai che forse ci siamo!!! da questo momento non è più possibile cancellare o modifcare l’ordine! speriamo che Lunedì spediscano!

A noi in Germania ancora no D: SONO DISPERATO.

Hai ricevuto un’ email che ti avvisava di questo cambiamento?

Grazie, chiedevo per sapere il costo delle spedizioni…se qualcuno sa, da Londra… (a vicino Milano)

Evvaiiiiiiiiiiiii !!! :smiley:
( Io dopo vado a controllare allora, incrocio le dita!
In email non mi è arrivato nulla però :frowning: )
Buona serata!

oggi al negozio dove lavoro c’era un cliente che lo aveva :P…grrrr

Il problema è che non deve andare in elaborazione: deve passare da Elaborazione degli Articoli a --> Preparazione per la Spedizione. Poi c’è Spedito e, se Dio c’aiuta, —> Completato.

UPDATE: una buona parte degli ordini fatti sull’Apple Store UK è “preparing for dispatch”. Francia e Germania ancora in “elaborazione degli articoli” per il momento.

scusate ma voi che avete prenotato online sul sito apple avete tutti parenti/amici o abitate in questi paesi? xD

Io abito, ahimè, in Italia e ho un amico in Germania lol

ALTRO UPDATE: la data di consegna, nonostante il cambiamento dello stato dell’ordine (per ora c’è stato solo in UK), è rimasta la stessa. 7-10 Ottobre.

No, nessuna email, solo che controllo 10 volte al giorno :slight_smile:

Ah, ecco. Idem! :smiley:

Comunque so che la “preparazione per la spedizione” non è quello che interessa in generale, ma per ora sì, dato che almeno così vuol dire che le acque iniziano a smuoversi! :slight_smile:

Ps a me ancora non è cambiato lo stato degli articoli, nessuna elaborazione :frowning:

Raga sul sito “gli stockisti” hanno messo il 5c! Hanno detto che a breve metteranno anche il 5s! Speriamo uff

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Ciao ragazzi ho un amica in francia che potrebbe girarmi l’iphone in italia…sapete dirmi se il pacco che dovrebbe mandarmi contiene spese donaganali? (la francia tutto sommato è nell’UE) …e sopratutto gli iphone francesi dello store sono tutti ulocked e senza problemi con le rete italiane ??..grazie in anticipo per la risposta :slight_smile: