Ordinare iphone 5s da Apple Store esteri con spedizione in loco

Salve ragazzi.
Ho la figlia di un mio collega in Germania e vorrei chiedergli se potesse girarmi qui in Italia un iPhone 5s. Evitando di fare bonifici sul suo conto, vorrei (il 20 Settembre) ordinare l’iPhone 5s già sull’Apple Store Online tedesco, inserendo come indirizzo del destinatario, ovviamente, quello della mia conoscente. E’ possibile? Posso pagare con una carta di credito italiana? PayPal?

Se la carta di credito è abilitata ai pagamenti esteri puoi farlo. L’importante è che sia “intestato” a chi ha residenza in Germania. E che sia Unlocked.

per il pagamento credo nessun problema, per la garanzia invece io non sono sicuro ci sia copertura in italia per un modello non ancora venduto…dovresti chiedere ad apple.

Come faccio a sapere se è Unlocked?

Vabbè poi da Dicembre la garanzia sarebbe disponibile anche in Italia giusto?

beh se è venduto senza sim e a prezzo pieno dovrebbe esserlo

per la garanzia si certo da quel momento si

Il prezzo. :slight_smile: Solitamente quelli con contratto costano (ad esempio) 200€ … mentre quelli senza contratto han il prezzo pieno a 600€ … fondamentalmente te ne accorgi così. :smiley: Non so se in Germania facciano i contratti come in America con Verizon, T-Mobile … etc etc …

Io l’ho detto, se poi non li fanno, meglio :wink:

Perfetto, gentilissimi.

Ragazzi ma siete sicuri si possa fare?

che cosa?acquistare nello,store tedesco?

cancellate post lol

Sì, posso pagare l’iphone con il mio account (italiano)

Sta attento la prossima volta con i doppi post…per sta volta va bene.

non è che ti sprechi in parole…se intendi pagare sullo store tedesco con una carte italiana…per me è possibile ma non avendolo mai fatto ti dico…aspetta il 20 e prova no?

Ordinare iPhone 5s sull’Apple Store tedesco dall’Italia e spedizione in Germania

Mi spiace deludervi. Dal sito online della Apple è possibile acquistare solo con carte emesse ed intestate nel paese dello store.
Quindi in questo caso per poter ordinare e pagare l’iPhone dallo store online tedesco sarà necessaria una carta di credito tedesca.
Diverso il discorso se si compra nell’apple store fisico. Sono accettate tutte le carte

Non vorrei contraddirti ma leggendo nella sezione pagamento dell’apple store (online) c’è questo:
Posso inoltrare un ordine utilizzando una carta di credito non italiana?
Apple accetta gran parte delle carte di credito italiane e non.

Tuttavia, potrebbe esservi richiesto di fornire ulteriore documentazione prima che Apple possa elaborare il vostro ordine
Per sicurezza sono andato anche su quello Francese e il risultato è lo stesso:
Puis-je passer une commande à l’aide d’une carte bancaire émise ailleurs qu’en France?
Apple accepte la plupart des cartes bancaires émises en France et en dehors de France.

Il peut toutefois vous être demandé de produire d’autres justificatifs pour permettre à Apple de traiter votre commande.

Ordinare iPhone 5s sull’Apple Store tedesco dall’Italia e spedizione in Germania

Secondo me indica carte di credito emesse da istituti italiani tipo carta si, quelle emesse dalle banche ecc, o carte straniere tipo American Express, Diners, ma comunque emesse e legate ad un conto italiano.
Stesso discorso per quelle francesi e per tutte le nazioni.
Questa è stata la politica con dai tempi del primo iPhone.
Non credo abbiano cambiato ora. Comunque se dovessi avere torto sono ben felice :wink:

Mah guarda, se rileggi la domanda la tua interpretazione mi sembra una forzatura, poi tutto può essere ma spero proprio ti sbagli,:slight_smile:
Non perchè voglio aver ragione ma perchè questo giochetto di far arrivare ad un amico all’estero e poi farlo rientrare in Italia lo devo fare anch’io:P

Ordinare iPhone 5s sull’Apple Store tedesco dall’Italia e spedizione in Germania

Se mi sbagliassi non sarei minimamente dispiaciuto. :wink:

Ma a meno che la Apple non abbia cambiato politica negli ultimi giorni, questa cosa non sarà possibile. È sempre stato così.
Comunque se il tuo amico è già all’estero potresti fare una prova, ordina un accessorio sullo store online del paese dove si trova e vedi se l’acquisto te lo fa portare a termine. Potrebbe essere una indicazione.

Se poi invece il tuo amico andrà in uno store fisico è certo al 100% che potrà acquistare con qualunque carta di qualunque paese

Sto aspettando che mi mandi l’indirizzo, domani credo che se lo avrò effettuerò il preordine e vi saprò dire, andare in negozio, certo sarebbe meglio ma non vorrei fargli fare lo sbattimento.