Nuovo iPad e schermo "mezzo blu"

No, sul mio é piú luminoso vicino alla fotocamera frontale e piú scuro vicino al tasto home…

Secondo me dipende da come sono stati montati gli schermi

Io lo vedo tutto perfettamente uguale, l’unica cosa che vedo e’ un effetto cangiante che pero’ varia a seconda dell’inclinazione, questo effetto non lo notavo sul due, e presumo sia dovuto all’altra definizione dello,schermo

Essi è quello che notiamo noi

Esatto… Ma non sará una proprietá del nuovo retina dispaly e ce lo dobbiamo tenere cosí perché sono tutti cosí???

oggi ho avuto la possibilità di usarlo “intensamente” e devo dire che non ci faccio più caso, come mi è già successo in altri casi (monitor, tv, cellulari nuovi) passato il momento iniziale diventa tutto normale, tra l’altro per come lo uso io non ho ancora avuto modo di notare nessun surriscaldamento e il wifi che era stato da molti criticato sul web è perfetto.

Ne ho comprato un altro, stesso difetto ma con orientamento diverso della luminosità… mi sa che c’è poco da fare… probabilmente non ne sostituisco più perché tanto ho l’impressione che tutti siano così e purtroppo sul retina display salta più all’occhio… Vediamo, tanto ho 15 giorni per avere il rimborso, vedrò come mi trovo altrimenti sabato sono di nuovo li a farmelo sostituire.

Ho comprato il mio primo Ipad 4g al dayone presso un premium reseller, dopo un po’ che lo utilizzavo mi sono accorto che era afflitto da questo problema: la parte alta dx del display era azzurra mentre il resto del display era bianco con sfumature rosa, inoltre c’era un pixel spento nella parte centrale alta a due cm dal bordo… Sostituito al negozio dopo quattro giorni con uno nuovo. Prima di portarlo a casa ho fatto un breve test al negozio e sembrava che il display fosse a posto… Invece… Con la luce normale di casa e soprattutto al buio, si notava una brutta sfumatura giallognola sul lato sinistro dello schermo per tutta la parte verticale. Per un primo momento volevo tenerlo così ma oggi pomeriggio è stato più forte di me, questa volta però ho preso appuntamento all’apple store per farlo vedere … L’addetto ha constatato il problema e me l’ha sostituito senza alcun problema, è stato molto disponibile, addirittura gli ho chiesto di andare lui in un luogo buio a controllare se il display aveva il bianco omogeneo ed il nero senza fasci di luce ( light bleeding). Dopo 5 minuti è tornato dal retro e mi ha detto che il display era a posto. Sono tornato a casa soddisfatto con il nuovo Ipad… Purtroppo la sfortuna non è finita… Mentre navigavo su internet mi cade l’occhio su un nuovo problema: sul lato sx, a metá, a circa 2 cm dalla cornice c’è un bel pixel spento…è un puntino nero che si nota soprattutto con lo sfondo bianco…prendo la macchina e ritorno all’ Apple store, il Genius mi dice che me lo sostituiranno dopo 24 ore per via di una prassi che non ho ben capito… A sto punto tornerò lunedì o martedì …
Sono sconcertato per queste cose…
Ma io mi domando… Con tutto quello che costa, è possibile che non vengano controllati come si deve prima di essere venduti???
Mi dispiace molto perchè questa volta il display ha un bel colore…ora mi assilla la paranoia che ne becco un’altro con qualche difetto…ho quasi voglia di tenermi questo col pixel spento anche se non è giusto… In questo fine settimana ci penso se cambiarlo oppure no…

Concordo, io ti dico anche che ho venduto le azioni di Apple che tenevo da 2 anni. Hanno scocciato anche me

Certo che doverne sostituire tre o quattro per trovare uno schermo omogeneo é assurdo :frowning:
Poi se lo trovi ed ha un pixel spento… che c*lo… :slight_smile:

Le azioni le vrai mica vendute perché ora valgono il doppio :wink: ?

Toni…ricordati che è vietato uppare :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sicuramente anche il guadagno… Pero anche perché voglio vedere come finirà questa storia, ho paura che questo iPad avrà un numero di resi esorbitanti a meno che non risolvano. Sono sempre in tempo a riacquistarle come ho fatto a volte, anzi lo spero vivamente perché sono sempre stato un Fan Apple. Comunque su questo iPad giallo sulla destra, tenendolo in verticale. E fuoriuscita di luce sotto la fotocamera tenendolo inclinato, ma quella è più accettabile a questo punto. Direi che se non me ne trovano uno uniforme mi faccio rendere i soldi, visto che ho anche l’iPad 2 ed il punto di forza di questo dovrebbe essere proprio il display.

Io ho sbagliato a non comprarlo all’apple store ma ad un premium reseller, altrimenti lo avrei già reso e mi sarei fatto dare indietro i soldi…
Reputo inconcepibile che un colosso come Apple possa commettere certi errori di produzione.

Purtroppo ragazzi sno le prime forniture penso che se avranno parecchi resi cambieranno fornitore di display , e ne gioveranno i futuri acquirenti credo come tutte le cose , cio non giustifica questi difetti da parte di apple infatti pure io sno un patito dei prodotti apple e novita’ .ma sno rimasto col due perche andando e osservandoli uno di fianco all’altro non mi ha suggestionato il 3 tanto da sostituirlo non ho visto grosse migliorie per l’uso che ci faccio io , dispiace di vedere gente scontenta e vedere dispositivi tornare indietro uno dopo l’altro .


I am here: http://tapatalk.com/map.php?y4dlnu
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Mah, a questo punto sarebbe stato meglio risparmiare 100 euro e prendere il due…

Che poi sarebbe perfetto se non fosse x quell’alone azzurro sopra il tasto home :frowning:

A me non scalda, si ricarica in meno di 6 ore, wifi perfetto… Insomma tutto ok tranne quel cacchio di alone :frowning:

Hanamichi, scusa per l’up :frowning:

Si in effetti sarebbe un bel dispositivo se fosse perfetto o quasi tipo l’iPad 2, perché sul retina display si legge proprio bene come definizione e come fotocamera anche la qualità dal 2 e questo si nota. Però purtroppo io ho sempre scelto Apple per la qualità (e convertito varie persone tra parenti, famigliari e colleghi ed amici) In fondo la Apple fino ad oggi è andata bene per il passa-parola, per il fatto che si pagano cari i prodotti in cambio di qualità superiore e supporto quali sostituzioni o assistenza. Purtroppo però se sparisecono uno o due di questi elementi il passaparola ridurrà, il mercato pure… Non voglio essere troppo pessimista, ma oggi 2 persone hanno visto il mio iPad 3 e mi hanno chiesto se ne valeva la pena. Io, per la prima volta gli ho consigliato di non prenderlo, perché sto andando avanti a sostituzioni come mai mi era successo (ci sono rimasti stupiti perché erano due che avevo convertito ad Apple per Mac air e iPad e sanno quanto fanboy sia…).

Domani o domenica faccio la terza sostituzione e se non me ne trovano uno nuovo ok chiederò il secondo rimborso, stavolta in un Apple store dove sarebbe la prima sostituzione visto che l’ho acquistato nuovo nella speranza che fosse stata solo sfortuna per le prime due volte. Il plus di Apple è la qualità… e qui resta solo nel sistema iOS … Ma la caratteristica più pubblicizzata ovvero il display non è per niente uniforme oppure ha fuoriuscite di luce sotto la fotocamera…

Fortunatamente ho ancora iPad 1 (ormai troppo lento pero) e iPad 2 (senza contare i soldi e la fiducia che gli ho dato acquistando e non rivendendo iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, mac, time capsule e altri 2 iPhone 4 in famiglia)… Con la capitalizzazione che hanno e i soldi accumulati che li hanno per la prima volta quasi costretti a dividendo e buyback delle proprie azioni potrebbero investire meglio in controllo qualità automatico e di tarature degli LCD o cambiare fornitori o costruirli proprio loro i display o far fare loro l’assemblaggio ma automatico aprendo fabbriche in california se il problema è su come il display viene montato)

Riguardo agli altri difetti che dicono sui forum tipo riscaldamento o wifi che non funziona invece sono tutte fandonie, in nessuno dei 3 avuti c’erano o comunque erano accettabili per il riscaldamento superiore che si verifica solo in condizione particolari e comunque per niente fastidioso anche senza custodie. Stessa la cosa della durata di ricarica, più alta ma comunque accettabile perché sono meno di 6 ore per fare da 0 a 100%… A mio avviso quelle sono false come accade a volte per i prodotti magari da concorrenti o azionisti di società tipo Samsung… Mentre questo del display è il vero problema a mio avviso… A meno che proprio sui 3 cambiati gli altri difetti fossero assenti… Ma dubito 3 su 3 senza gli altri difetti e col difetto di display? Sarebbe strano…

In risposta ad unmessaggio precedente sull’effetto cangiante:
Savy mi sa che ti imbrogli :slight_smile: … Il nostro non è effetto cangiante… È proprio il display non uniforme, se ho capito bene anche sul tuo è così, ovvero differenza di resa cromatica o luminosa… Il cangiante è quello che si nota ruotandolo, ma Nei display IPS è comunque molto ridotto rispetto agli altri tipi di display… Sul mio sembra circa al pari di iPad 1 e del 2… Nel senso un po’ cambia ruotandolo e non vedendolo frontalmente ma non sembra molto.

Ciao, mi sa proprio che mi tocca tenermi l’iPad così com’è…
Purtroppo qui in Finlandia non ci sono Apple stores e quindi l’ho comprato in un negozio della catena Expert.
Purtroppo questi non fanno il DOA (il DOA sarebbe la restituzione del prodotto Apple con consegna di uno nuovo nel periodo di 14 giorni).
Ovvero, quelli della Expert lo manderebbero in assistenza e se l’assistenza riconosce il difetto allora sarà essa stessa a fare il DOA.
Purtroppo Apple mi ha confermato che la politica dei rivenditori non viene decisa da Apple :frowning:
Quindi, dovrei mandarlo in assistenza… Chissà quanto lo tengono e cosa ci fanno… E poi magari non mi riconoscono il difetto… e se me lo cambiano magari me ne danno uno peggio :frowning:
Ho deciso di tentare ancora con Apple via call center… Perché mi hanno detto che se il negozio non mi fa il DOA vedono che cosa possono fare loro… Spero che mandino un corriere a riprendersi questo e me ne mandino uno nuovo…
Vi faró sapere… Ma la vedo dura… La prossima volta compreró solo dal sito Apple!!!
Che poi é assurdo, perché io ho già il numero di DOA e Apple ha autorizzato il cambio, sono quelli della Expert a fare problemi :frowning:
Comunque devo dire che il problema lo noto solo se lo cerco, perché ora che sono concentrato a scrivere questo messaggio proprio non me ne sono accorto…

Ragazzi vi aggiorno, stasera sono stato a fare la prima sostituzione da un Apple store e finalmente questo iPad sembra sia ok… Almeno ad un primo sguardo sembra uniforme quanto il mio iPad 2 ed 1… Probabilmente ci saranno state le prime mandate con problemi e magari a distanza di una settimana hanno già risolto… Se leggerò altri pareri positivi e non più di queste cose nei prossimi giorni vorra dire che tornero a comprare azioni Apple e che i resi potrebbero no aumentare troppo ed essere minori di quanto potessi immaginare…

Adesso posso tornare in modalità Fan Apple. :slight_smile: che lo sono stato sempre per la qualità e assistenza, stavolta mi hanno veramente curato, coccolato all’apple store e sostituito con uno ok… Sono stato in contatto con più operatori Apple dello store per la prima volta, mi rendo conto che sono veramente eccellenti.

Tonjuve, ti consiglio di provare tramite l’applecare Per telefono, sempre che la differenza di luminosità destra/sinistra sia evidente, se è poco evidente invece meglio lasciar stare oppure ordinare online e direttamente da Apple magari facendoti fare un reso del tuo attuale oppure rivendendolo (anche se ci perderesti qualcosa). ma ripeto, sempre se è evidente perché altrimenti non conviene al momento se da te non sono arrivati quelli meglio assemblati, sempre che dipenda dall’assemblatura.