Nuovo iPad e schermo "mezzo blu"

Ciao a tutti,
ho forse un problema col mio nuovo e primo iPad, parlo di quello di terza generazione.
Bianco, solo wifi e 64 Gb.
Il problema lo noto su sfondi bianchi, per esempio scrivendo una mail o su siti web con sfondo bianco ecc…
Ebbene tenendo l’iPad orizontalmente un quarto dello schermo del lato corto, lato tasto home, risulta essere piú scuro rispetto all’altro lato (vicino alla fotocamera frontale).
Girando l’iPad il risultato non cambia, il lato piú tendente al blu é sempre lo stesso.
Ho cercato in rete ed ho trovato solo uno che riportava questo difetto, ecco il link:
https://discussions.apple.com/thread/2625645?start=0&tstart=0
Tra l’altro solo uno gli ha risposto dicendo di portarlo in assistenza.
Devo dire che me ne sono accorto solo ora, dopo 3 giorni di utilizzo, ovvio che chi lo usa solo per giocare o per le foto non se ne accorgerá mai… ma chi scrive email o legge libbri lo noterá prima o poi, dunque vi chiedo se cortesemente potete apriremagari una pagina vuota di Safari e controllare se da un lato una parte dello schermo e piú tendente al blu… altrimenti me lo faccio cambiare, tanto credo che ancora rigenerati non se ne trovano :wink:
Grazie a tutti per le risposte e ciao :slight_smile:

A parte che di solito entro 7 giorni te lo dovrebbero sostituire con uno nuovo a priori

Stessa cosa il mio iPad 3

Azz, mi spiace, ma almeno non sono il solo… e quindi tu che fai, lo tieni cosí o lo cambi?

C’é nessun altro con questo problema, guardate ragá che io me ne sono accorto dopo 3 giorni, bisogna guardare con attenzione e possibilmente avere una pagina di Safari aperta, blank, senza nessun sito, cosí da avere una pagina bianca…

Mi piacerebbe sapere quanto esteso sia questo difetto, se di difetto si puó parlare… e non mi riferisco solo al nuovo iPad, ma anche al due… perché il link in inglese che ho postato sopra si riferiva ad un iPad 2 anche se il problema é identico al mio che ho il “3”.
Toni

Il mio iPad 2 tutto normale…

14 :wink:

solo comprando in Apple Store si ha diritto al rimborso o alla sostituzione con nuovo(a discrezione di Apple) nei primi 14 giorni

Si ragazzi, ma io devo decidere se portarlo per la sostituzione o no…
e per questo ho bisogno di voi per fare la prova se riscontrate il “problema” o no…
Cioé, se la cosa é generalizzata allora non lo porto, perché magari me ne danno uno con lo stesso problema, ma se i vostri iPad, sia 2 che “3” sono OK allora me lo faccio cambiare…
Dai, fatemi sapere :stuck_out_tongue:

lo si nota al buio appunto con pagina assolutamente bianca, scompare però se lo inclini un pò piu a sinistra o a destra comunque io credo proprio che non me lo farò sostituire…

comunque se provi a vederti la video recensione di ipaditalia puoi notare che anche loro hanno questo “difetto”?

Ok, grazie, comincio ad avere qualche riscontro :slight_smile:
Ne aspetto pure altri, ora guardo il video…
Comunque ho chaimato Apple e se voglio me lo sostituiscono senza batter ciglio, grandissimi :slight_smile:
Ho detto che faccio ancora delle prove…
Intanto fatemi sapere :slight_smile:
Grazie anticipate.
Toni

io non ho problemi con il 2

si ma tanto è una cosa impercettibile. per ora ho “confrontato il tuo” il mio e quello del video recensione e tutti e 3 ce l hanno cosi… vediamo se qualcun altro conferma. (forse su ipad 2 non si nota perchè non ha retina dislapy)

Beh, impercettibile su uno sfondo colorato, ma se leggi un libro ed una volta che hai notato il problema l’occhio ti cade sempre la… e mi rode non avere un device perfetto dapo aver speso 700 € (che ti assicuro erano perfetti :wink: )

ahahha si infatti mi pento di aver letto il tuo commento :stuck_out_tongue: aspettiamo qualche altro utente…

Sno andato al mediaword questa mattina per curuosare il nuovo arrivato in casa apple vado nella postazione ipad di prova r vendita ce
Ne sono due identici per prova cosa ho fatto gli ho provati etrambi senz asapere quale fosse il il tre e quale fosse il due voi nn ci crederete ma non ho trovato nulla di cosi strabiliante come schermi senza sapere quale fosse il due o il tre infatti credevo che il tre fosse il bianco ed invece era il due non e che mi ha colpito piu di tanto personalmente lo trovo quasi identico infatti volevo prenderlo ma mi tengo il due non per altro ma volevo dire una impressione che mi e saltata in mente li per li


I am here: http://tapatalk.com/map.php?d4fdah
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

quante diottrie ti mancano? :smiley:
anch’io mi tengo il 2, ma soprattutto con i testi è impossibile non notare la differenza

Diottrie o no a me nn mi da sta stratosferica impressione anche sulle foto e sfondi originali nn ho notato grosse differenze


I am here: http://tapatalk.com/map.php?kfbazp
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

comunque in questa discussione si parla d altro :slight_smile:

Anche io stessa cosa… A destra tende più al blu ed a sinistra più al giallo, lo noto sopratutto su pagine web bianche che contengono testo leggendo (es iphoneitalia). O se aprite la tastiera tenendo l’iPad in verticale con fotocamera in alto i tasti sulla sinistra tendono più ad un colore caldo o viceversa a destra ad un colore freddo.

Devo pero dire che credo di notarlo perché ormai ci ho messo l’occhio e ogni volta che prendo un prodotto Apple ne sostituisco sempre 2-3 i primi giorni ormai mi avranno schedato. A partire dall’iphone 3GS perché era giallino da un lato (tipo sto iPad), poi l’iPhone 4 perché usando app come livella non veniva allineata perfettamente, in seguito perché sbattendolo leggermente sul tavolo si sentiva un tintinnio e pensavo fosse qualcosa che si staccasse (invece tutto ok e lo fanno tutti), poi il 4 perché aveva colori più caldi (o 4S non ricordo). Ma alla fine una volta mi sono stufato con un iPhone con colori più caldi ed ho deciso di tenerlo… Fatto sta che mi sono reso che è convenuto dopo un anno…

Ora questo iPad “3” sostituito già una volta con uno nuovo perché notavo che usciva della luce da dietro lo schermo dalla parte della telecamera e che comunque era solo visibile guardandolo da sotto e non frontalmente, anche al buio… Sostituito con questo nuovo adesso praticamente l’analisi al microscopio (non letteralmente… :slight_smile: ) ho visto sta cosa del giallastro/bluastro e da 2 giorni ci penso… Pero stavolta mi vergogno quasi andare a farmelo sostituire… Ma mi rendo anche conto che più leggo su forum etc e dicono di sostituirlo poi il problema viene visto come più grave…

Ho l’impressione poi che tutti siano così, ho guardato il 4S che uso dall’uscita in Italia e l’ho notato anche li sulla tastiera anche se con colori opposti, molto meno perché lo schermo è piccolo… Vorrei pareri anche io… E poi mi domando ma perché noi utenti Apple Siamo così pignoli? Sarà che da Apple ci aspettiamo sempre la perfezione e non fanno mai problemi a sostituire niente? Boo :slight_smile: mi ci vorrebbe un ipnoterapeuta che mi faccia passare la voglia di vedere/analizzare i prodotti Apple così a fondo…

Ah dimenticavo, l’ipad 1 venduto e riacquistato per un pixel bruciato, l’ipad 2 avevo trovato sempre qualcosa sullo schermo che era un difetto (seppur piccolo) ma poi decisi di tenerlo ed in effetti lo uso spesso da un anno e ripensandoci dopo i prim giorni non ci ho più messo occhio… Tant’è che non ricordo quale era il difetto… :)) mi pare luce sui bordi con luminosità 100% e sfondo nero ma non sono sicuro…

Ahahah io comunque non riesco a notare la differenza da destra a sinistra nei tasti tenendolo in verticale comunque sia credo sia un non problema ovvero ce l hanno tutti poi neanche si nota sono sicuro che nn lo avrei mai notato se non lo avessi letto