Nuovo iPad e schermo "mezzo blu"

A comunque nonostante io conosca questo problema ci metto sempre 5 10 secondi prima di notarlo

:)) in effetti mi sa che si nota solo dopo che lo sai, io spero che anche questa cosa dell’ipad3 mi passi e me la dimentichi… :slight_smile: comunque vedendo bene su una pagina bianca in effetti è come se fosse meno illuminata una parte anche se ho detto giallino/bluastro, in realtà è come se la parte destra fosse leggermente piu lontana dalla retroilluminazione… Forse qualche micron :slight_smile: riguardo all’ipad 3 sostituito prima di quello attuale anche quello mi sembrava bluastro in alto a destra o comunque sulla destra… Sarei curioso ma secondo me ce l’hanno tutti ma solo pochi lo notano… Se qualcun altro legge può verificare sui propri? (con attenzione al primo sguardo non si nota… E solo su pagine bianche o tastiera si vede “bene”)

ho preso il nuovo ipad sabato mattina e solo domenica sera (leggendo un libro al buio a letto) mi sono accorto di avere il vostro problema.
cercando in rete ho trovato altre persone con gli stessi dubbi, così questa mattina sono andato all’apple store di carugate (io però l’ho acquistato in un mediaworld) dove la luce forte e fredda non mi ha permesso di dimostrare ai ragazzi dello store il problema (mi guardavano come se fossi un pazzo, anche perchè a un certo punto mi sono messo con l’ipad quasi sotto a un tavolo sperando che nella penombra il difetto risultasse più evidente).
morale della favola: alla apple non rilevano il problema, al mediaworld mi hanno detto che comunque in caso di reclami mandano il pezzo difettoso alla apple…
a questo punto, poi, mi sembra inutile chiedere un cambio visto che c’è il rischio di vedersi tra le mani un altro ipad con lo stesso problema.

Cavolo! Sarai il mio gemello???
A parte che i problemi del mio iPad sono identici, anche la fuoriuscita di luce, minima ma c’é dal lato sinistro (messo in verticale)… ma poi sei proprio pignolo come me :smiley:
In effetti sul problema si puó anche sorvolare… ma é che l’occhio ormai va sempre la, quindi me lo faccio cambiare :slight_smile:
Grazie per la risposta, era la conferma che cercavo :slight_smile:

Bella :smiley:
mi ha fatto ridere questa che ti sei messo sotto un banco :smiley:
Controlla pure se hai fuoriuscite di luce, devi mettere uno sfondo completamente nero, che ne so, fallo con paint, cioé fai una pagina completamente nera con Microsoft Paint e salvala come immagine…
Metti la luminositá al massimo e metti la foto nera a schermo pieno… se ci sono fuoriuscite di luce anche minime le vedi subito, io le ho appunto a sinistra (iPad in verticale), sono veramente lievi ma ci sono, e poi sono proprio dal lato dove lo schermo é piú chiaro… a questo punto mi viene da pensare che siano le fuoriuscite di luce a determinare lo schermo piú chiaro da un lato… boh?

:slight_smile: Io stavolta cerco di farmela passare la visione della cosa nel dubbio che siano tutti, pero te essendo la prima sostituzione prova se te la senti, ma puoi farmi un favore quale gemello :slight_smile: :slight_smile: mi dici se dopo sul nuovo c’è lo stesso problema magari su angolature diverse? (non quello della fuoriuscita della luce ma quello del colore o variazione di uniformita/luminosità minima da un lato).

Per la fuoriuscita di luce invece risolvi, ma non è quello che fa variare il colore, pensavo anche io nella prima sostituzione perché l’avevo notato in quella parte. Mentre adesso la luce non esce da nessun bordo ma la differenza bluastro(o giallastro) c’è sempre.

OK, certo che ti faró sapere… comunque se cerchi in rete “New iPad light bleeding” ormai sono in tanti a parlarne…
Sembra che il difetto della fuoriuscita di luce sia esteso come per l’iPad 2.
Strano che lo staff di iPad Italia non scriva nulla al riguardo, a questo punto dovrebbero…

Come posso notare il difetto della fuoriuscita?

Guarda un’immagine completamente nera a schermo intero con luminosità al massimo

Io ne ho una in un angolo ma è quasi invisibile e comunque devo inclinare di molto l iPad per vederla

Ho fatto la ricerca, comunque per il light bleeding ne parlano molti dell’ipad 2 che un tempo era in “new iPad”… :slight_smile: mentre sul 3 io avevo questo che potete vedere in questa foto presa da internet:
https://dl.dropbox.com/u/22260536/Photo%20Mar%2016%2C%2010%2045%2044%20AM.jpeg

Era proprio una fuoriuscita di luce che si vedeva inclinandolo tanto che pensavo facesse essere una parte leggermente più scura(bluastra) o all’opposto giallastra, sul nuovo invece nessuna fuoriuscita di luce come nella foto, mettendo al 100% la luminosità invece c’è quel light bleeding ma in una stanza buia è praticamente accettabilissimo. Ce l’ho sull’ipad 2 e ci ho convissuto bene anche vedendo film e noleggiandoli da iTunes…

Il problema del chiaro/scuro invece rimane su questo ma stavolta sono proprio indeciso di sostituirlo per poi avere lo stesso problema perché uguali, lo farei solo se fossi sicuro che ci fossero perfetti da “microscopio”. Il punto è che parecchia gente non le nota queste cose, ho fatto vedere ad altri e gli sembra uniforme. Come feci anche per il secondo iPad 1 ricomprato.

Come non quotarti, mia figlia di 12 anni che dovrebbe essere un’aquila (intendo come vista) lo nota se glielo faccio notare 10 volte di fila… e sempre dice: “si… ma forse… mah, secondo me quest’iPad e buono, non ha niente…”
per non parlare di mia moglie…
Invece cavolo, a me l’occhio va sempre in quella parte piú scura :frowning:
e vorrei che non fosse cosí :frowning:

tra l’altro quando lunedì mattina sono stato all’apple store mentre parlavo con quello del negozio ho chiesto ad un ragazzo vicino a noi cosa ne pensava del display del mio ipad e addirittura dove io lo vedevo più chiaro lui lo vedeva più scuro e viceversa, forse siamo noi ad avere dei problemi di vista…
P.S. vorrei capire se abbiamo il difetto nella stessa zona del display: mettendolo in modalita landscape con il taso home a destra io ho la zona giallastra in basso a sinistra e quella più azzurrina in alto a destra, è così anche per voi? se così fosse bisognerebbe capire cosa c’è all’interno dell’ipad in quella zona…
P.P.S. comunque più lo uso e più mi piace il new ipad, anche perchè con le pagine colorate i video ecc la qualità delle immagini è veramente buona e il difetto è quasi nullo

io toglierei anche il quasi solo con schermo bianco lo si riesce a notare dopo 10 secondi che lo si guarda attentamente.

Ciao, si messo nella stessa posizione, la parte piú azzurrina é piú o meno all’altezza del tasto home a destra, forse si, un pó piú in alto del tasto home, mentre la parte piú chiara é dal lato opposto, ma non direi in basso a destra, piú o meno in mezzo, ma sempre nel lato sinistro… quindi diciamo che ci siamo… non é che nella zona azzurrina c’é il processore??? Perché quello scalda… penso… A questo punto sarebbe inutile cambiare il mio iPad, perché potenzialmente sarebbero tutti uguali.
Ho pure ricontrollato la fuga di luce… e (pazzesco) oggi non l’ho notata!!! Boh!

comunque sono sicuro di una cosa: per quel poco che ho girato e che ho visto, nessuno dei nuovi ipad messi in esposizione (al mediaworld o all’apple store) hanno il problema del display giallino, mentre (a parte i nostri) quelli visti su youtube per le videorecensioni o gli unboxing hanno spesso e volentieri un colorito giallognolo evidente.
possibile che sia la prolungata accensione dello schermo a uniformare il colore e a risolvere il problema? stò seriamente pensando di lasciarlo acceso e sottocarica in modo continuativo per qualche giorno, casomai la bolletta la pago a rate…

Premesso che il mio non é giallognolo per niente, il mio “problema” (che poi la fissazione mi sta pure passando) é che dal lato tasto home lo schermo tenze all’azzurro, mentre dal lato fotocamera frontale é piú chiaro… questo si nota SOLO su sfondi bianchi…
Detto questo, se tu pensi che il problema del giallo si risolve lasciando lo schermo accesso a lungo… beh… col passare del tempo si risolverá anche se non lo tieni accesso e sotto carica ora :wink:

Secondo me agli Apple store non si nota perché hanno i Neon bianchi sopra, ieri in ufficio nessuno lo notava sul mio, poi invece sono riuscito a farlo notare a 3 persone (mentre 2 non lo vedevano pero) in una stanza semi-oscurata senza neon sopra acceso. Comunque 2 di questi 3 mi hanno detto che loro non lo sostituirebbero perché non esiste la perfezione. Un mio amico dopo che gli ho detto che lo noto mentre leggo libri etc perché ormai lo so e ci penso mi ha detto che se leggo i libri anche se c’è una leggera differenza cromatica quello che contano sono le parole ed il contenuto… Sarebbe diverso nelle foto ma li non si noterà mai praticamente.

Comunque sono indeciso domani è il mio settimo giorno e potrei tentare la seconda sostituzione con un altro nuovo in celofan… Ma poi potrebbe capitare la stessa cosa e sarebbe uno spreco di tempo e magari visto che la iella ci vede benissimo mi capita proprio con un difetto che non lo rende usabile o qualche pixel bruciato.

Qualcuno qui che vede il “difetto” (se è giusto chiamarlo tale) l’ha sostituito poi trovandone uno senza?

Stesso mio dubbio… oggi l’ho portato al lavoro e fatto notare a due colleghi… loro l’hanno visto… quindi c’é :slight_smile:

Il dubbio se sostituirlo o no rimane peró :frowning:

Vorrei cambiarlo ma poi me ne potrebbe capitare uno peggio… e dovrei cambiarlo ancora…:cursing:

Infatti… Anche io sono trattenuto per lo stesso motivo :confused: comunque preso dalla curiosità visto che ho anche l’ipad 1 e l’ipad 2 ho fatto delle verifiche anche su questi adesso. Sembra abbiano questo difetto ma sia sull’ipad1 e ipad2 sono più luminosi (o giallastr) sulla destra mentre su questo newest iPad è all’opposto, ovvero è più luminoso a sinistra e sembra più bluastro a destra, su pagine bianche con testo e tenendo in tutti gli iPad in verticale con tasto home in basso. Solo che su questo iPad anche se è difficile misurarlo sembra che la differenza di uniformità si noti di più rispetto all’ipad1 e ipad2, probabilmente per il retina display che richiede più led… Fatto sta che il dubbio mi rimane anche se a questo punto credo che se lo sostituisco ci sarà anche sulla nuova sostituzione ma magari in misura minore anche se sarebbe difficile capirlo senza i due iPad a fianco.

Anche sul tuo comunque è più luminoso a sinistra tenendolo in verticale e fotocamera in alto?

C’è qualcun altro che l’ha notato?