Nuovi mac, che ne pensate?

  • ke altro sono io ke la faccio troppo facile…nn gli ho ancora detto nnt a mio padre…quindi…posso solo desiderare :slight_smile:

è la fotocopia del mio!..solo che io ho 2hdd da 120…bella scelta…:)…con il lettore di impronte?..io trovo un pò delicata la finitura lucida della cover…:frowning:

allora gli farai una bella sorpresa

Ragazzi non posso che essere d’accordo con voi…il bianco identificava un Mac e quando anche altri produttori hanno iniziato ad utilizzarlo per i loro prodotti si pensava “…è bianco come i Mac…”.
Lo stile c’è percarità sono bellissimi, ma si discosta dal minimalismo tipico di Apple (al quale secondo me si sono ispirati anche i Vaio) e poi lo schermo lucido…perchè :confused1:? Sai che fastidio con i riflessi di luce.
La cura nell’assemblaggio e nella scelta dei materiali è come sempre maniacale, visto anche il video.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico la parte grafica è al max a 512MB e perchè non utilizzare un Quad Core? (La mia è una provocazione visto che i videogamer non utilizzano un Mac generalmente :P).
Il prezzo? Beh, ammazza…ma sono sempre stati cari…

ha ragione tig3r, lo schermo lucido mi lascia alquanto perplesso…
mi aspettavo qlks di meglio coi prezzi xò…sono sempre mac…nn è mica un windows…solo ke insomma…
snoze, prevedo un bello sbattimento a scuola x riuscire a convincerlo!!..speriamo ke basti xk nn avrei poi tanti problemi…!!

io mi sono sbattuto tanto ma non me l’hanno mai preso…:(…comunque…
tutti contro il povero windows…

voglio sottolineare che ad inizio conferenza hanno detto “Windows gira su mac e non il contrario” …questa è la cavolata più grande che potevano sparare perchè:
1_sul mio pc mac gira ed ormai lo sanno tutti
2_ se mac non gira su windows è solo perchè sono LORO che si oppongono all’installazione su pc con architettura diversa dai mac…:cursing:…e non perchè i mac sono superiori…:wink:

ma infatti si…
solo ke ovviamente windows su mac nn andrà mai bene come su un pc (e considerando come va windows ultimamente…) e OS X su pc nn andrà mai bene come gira su un mac…
solo ke a prima akkitto sembra come ha detto steve a inizio keynote…e c’è la gente ke ci crede…apple incassa…è ovvio qst…cmq…
se avete visto “i pirati della silicon valley” potrete darmi ragione se io dico ke microsoft ha copiato dalla apple e alla fine ha avuto + successo la prima…
se gg a steve gli girano un pò le balls…tutti i torti nn gli possono dare se si da alla sana ed avvincente concorrenza destinata a nn morire mai :wink:

@simo
Ah…bei tempi quelli della scuola, doversi impergnare sui libri per convincere i genitori a farti regalare l’oggetto del desiderio…:(. Ma mi sembri un tipo sveglio non ci metterai molto…:wink:

@snooze
Hai ragione, con l’adozione dell’archittettura Intel, anche sui Mac si può mettere Windows.
Il fatto che siano “Loro” a non voler Mac su Windows fa sì che noi continuamo (a ragione per conto mio) a “venarli”.

esatto!! è tutta una questione di guadagno di apple…
bè ke dire…è vero…se io ho l’iPhone è x il mio ottimo agli esami di terza media!!! ti ringrazio x il complimento :stuck_out_tongue:

:wink:

dipende dal processore…mac gira sui pc ma da problemi…devi avere un processore che soddisfa il sistema…lo so xkè c’ho tribolato con un mio amico ( del quale non posso nominare la specialità) e mi ha proprio spiegato ke il problema è solo del processore…poi certo celo poi anke mette ma non ti va al 100%…cmq io a winzooz gli farei fa un volo anke ora se potessi…quante volte vedo quella finestra di camera come unica soluzione…:stuck_out_tongue:

cmq a parere mia la situazione di ora ( win prevale su mac come successo) si capovolgerà…aspettiamo sto windows seven per decidere…è ke secondo me windows viene curato troppo per l’estetica e proco x le funzioni…che senso ha creare un OS (vista) che non gira al massimo manco su un pc della nasa???

Via, visto che dibattete tra windowisti, vi metto li qualche commento da macuser di lunga data. magari a puntate.

Design
Vedrete che anche questo design diventera’ un must.
non e’ vero che apple e’ sempre stata minimale (se pensate a vecchi imac ed ibook colorati e trasparenti…guardate i link).
La qualita’ del design e’ associata alla qualita’ della produzione e su apple fa la differenza rispetto a tutti gli altri brand.
vabbe’ anch’io ero affezionato, ma piu’ all’alluminium che al bianco.

Differenze con macbook bianco, ne vedo 2 principali

  1. Il MB old non aveva processore grafico e si appoggiava alla cpu. Questa bella scheda grafica fa molta differenza (il mio MB old quando apro un po’ di siti con animazioni e magari photoshop, fa tutto liscio, ma la ventola mugna con un mantice!).
  2. Lo schermo a LED credo sia molto piu’ fedele con i colori, anche se lucido
    (quello vecchio e lucido, ma va bene solo per i giochini)

NB su schermi lucidi: Chi deve fare grafica e design non userebbe mai uno schermo lucido. Fate caso che i MB e i PRO sono lucidi fino a 15’ con caldo suggerimento di display 24’ accoppiato. Mentre il 17’ e’ rimasto cosi com’era opaco, perche’ a quella dimensione di schermo puo’ avere senso che lo usino grafici/design.

Altra nota per chi non ha mai usato Mac: non guardate solo i pollici nei monitor Mac, ma anche il numero di pixel. Sono monitor a 96 dpi (i PC ne hanno 72) e a parita’ di pollici hanno piu’ pixel, definizione e contrasto.
(forse ora qualche notebook PC fa qualcosa di meglio ma la media e’ a 72 dpi)

(…)

quoto quanto ha detto camenish, sopratutto per le pecche degli schermi lucidi…:frowning:

rispondo anche a quanto detto prima (usate l’immaginazione, non quoto tutti sennò viene un post lunghissimo)…
_mac gira sul mio pc anche se ha un processore amd :slight_smile: (mi pare l’avesse scritto n-rik)
_io credo che comunque per adesso win sia il sistema più versatile…per dirvi, io preferisco i mac ai pc sopratutto per l’estetica, per adesso win non lo rimpiango (anche se ammetto alcune GROSSE pecche di vista :))
per darvi una idea, provate ad immaginare una cosa:
quante persone usano win su mac con bootcamp? e quante usano mac su win?
lascio che vi rispondiate da soli…:wink:

premetto che non voglio aprire una discussione tipo “win è meglio di mac ecc…”, difendo solo il mio SO :)…anche perchè sono contro la politica della apple di fare pagare un botto i suoi pc…il mio portatile hp l’ho pagato 1100€ ed era quasi il top della gamma…a quel prezzo se non mi prendevo un mac base poco ci mancava…:wink:

suvvia, alla fine anche zio bill avrà pur fatto qualcosa di buono…:smiley:

Effettivamente lo schermo lucido è un po’ una mezza pecca…in studio c’è un PC fisso con il lucido e chi si mette di fronte dopo un po’ lo vedi che inizia a spostarsi a destra e sinistra come una sagoma da tirassegno…riverbera la luce in maniera impressionante, soprattutto se lavori con uno sfondo “tinta unita” costante…

mi piace molto la questione del risparmio energetico, del packaging ridotto, della riciclabilità dei supporti…
il guscio unibody in alluminio mi sembra un’ottima soluzione (nel filmato sul sito è stupenda pure la fabbricazione!)…mi piace molto il nuovo multitouch, essenziale ma completo al tempo stesso…

nel video hai sentito…dicono che l’estruso subisce 13 milioni di operazioni per arrivare al prodotto finito…o ho capito male o è davvero una cifra enorme…

comunque il mio hp ha un display praticamente identico (è lcd e non led) e per un notebook lo trovo molto scomodo…per risparmiare batteria la luminosità stà sempre molto bassa e non si vede nulla, il riflesso sovrasta tutto…poi in treno con il sole alle spalle è impossibile…:(…per il resto poi a luminosità piena ha una resa dei colori incredibile

ooora ho capito quali so sti schermi lucidi ( io li chiamavo di vetro cmq…) bhè per il fatto dei riflessi si…ma mettetevi in penombra a guarda un film!!! se si fa un po di sacrificio cn quegli schermi si vede da dio…poi al piu se riflettono troppo cartavetrata evvia…:stuck_out_tongue:

a me non son mai piaciuti gli schermi lucidi , soprattutto nei notebook che son fatti apposta per essere usati ovunque , quindi di riflesso e’ facile che ce ne sia molto…:wink:

stò appunto guardando iron man ma basta avere una finestra vicino e le scene buie sono proibitive…ci sono io accanto ad iron man…:lol:

sto iniziando ad accennare a babbo-natale il nuovo mac da 17…pero non gli faccio usare internet per vedere il prezzo :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

fai bene!!!senno scappa!

stasera vado a vederli all’ Apple Store :slight_smile:

beato te iLK…comunque il 17 cosa costa…2000 eurozzi?