Novità Jailbreak per gli ultimi usciti dalla Apple

Esco un pochino d’argomento ma volevo sentire se qualcuno sa qualcosa a riguardo degli effetti di questo jailbreak sugli iPod touch 3g. Avete riscontri?
Ed il mio seriale nella quarta e quinta cifra è 39, vuol dire che posseggo la versione precente?

Ciao raga, io personalmente ho un 3gs 16Gb e il jb l’ho fatto con il pwnagetool ed è tutto ok, nesun problema, ne ho fatti così altri 10 e tutto ok, ma con l’ultimo ho lo stesso problema evidenziato da ghema78, con blackra1n funziona, ma al riavvio off!!! Facendolo con pwnagetool, come tutti gli altri che ho fatto, al riavvio dell’phone schermata nera e itunes che mi chiede di ripristinare il software!!!, non so che fare, non c’è un downgrade per l’iboot???
Aiutooo!!!

Blackrai1n Rc2

Buongiorno a tutti volevo solo farvi una domanda ho un iphon 3gs con seriale alla 4° e 5° cifra 40, ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni del forum in merito, ed ho notato che se il blackr1n nn lo disinstalli dall’iphon e se lo spegni si riavvia normalmente senza problemi.
E’ un caso oppure capita solo a me e poi se lo lascio installato succede qualcosa?
grazie per la vostra attenzione saluti

Per gli ultimi iphone con la iboot nuova l’unico modo per fare il jailbreak è attraverso blackra1n rc2 facendolo però tethered questo vuol dire che ogni qualvolta si spegne il telefono bisogna ricaricare la procedura quando lo si riaccende.
Per ora il jailbreak su quei dispositivi è solo così e anche facendo downgrade lo si fa del firmware e non dell iboot.
Bisogna solo attendere che venga trovato lo sblocco untethered del dispositivo, come per tutti gli altri exploit arriverà anche quello.

l applicazione blackra1n ti rimane installata, solo che se hai un iphone con nuova iboot devi “caricare” il jailbreak ogni volta che spegni e riaccendi il dispositivo.

Grazie per la risposta, volevo evidenziare che io spengo ed accendo l’iphone jbk blackra1n senza nessun problema anche se ho iil SN descritto nel post precedente.
La domanda specifica era : se lascio installato nell’iphon il blackra1n succede qualcosa di spiacevole oppure sto tranquillo che nn provochi danni?

Capita solo a te, in quanto io ho installato blackra1n RC2, poi ho installato Cydia e senza disintallare blackra1n ho riavviato e non parte più il mio…
Seriale “40”, probabilmente il tuo è un seriale “40” con il vecchio boot

Non succede nulla, rimane come una normale app

anche io sono uno dei pochi fortunato con 40 nella 4a e 5c cifra del seriale che però non ha avuto problemi nel tradizionale jailbrekkaggio del mio iphone 3gs 32Gb FW 3.1.2 (deduco che non centri nulla il 3.1) , si vede che iboot era ancora quello vecchio
d’altro canto mia sorella ha appena preso un iphone con seriale 41 nella 4a e 5a e non c’è verso di fare il jailbreak, addirittura muore tutte le volte che si prova a crakkare e non vi è altra soluzione che il ripristino da originale

Salve a tutti, sono un neofita dell’Iphone, ho un 3gs da 16gb Fw 3.1, con n° seriale 40 nella 4a e 5a cifra, siccome non ci sto capendo nulla e non vorrei fare danni, qualcuno può dirmi se è possibile il jailbrekkaggio e qual’è la procedura con Windows? grazie anticipatamente.

Se il tuo 3gs monta il nuovo iboot l’unico modo per avere il jailbreak è di farlo con blackra1n versione rc2, lo stesso sarà di tipo tethered ovvero deve essere effettuato il passaggio ogni qualvolta spegni il telefono.
Sul blog e forum trovi tutte le procedure per farlo…

Tradotto in Italiano cosa significa?cosa significa dev’essere fatto il passaggio quando lo spengo? potresti darmi dei link dov’è speigata la modifica? grazie mille

ragazzi un pò di scaltrezza nelle ricerche però…
vai su iphoneitalia nella casella cerca metti blackra1n e troverai fra i vari risultati

BlackRa1n RC2: disponibile per il download! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
pagine relativa alla rc2 di blackra1n

GUIDA: jailbreak iPhone 3G e iPhone 3GS firmware 3.1.2 con Blackra1n per Mac [AGGIORNATO LINK NUOVA VERSIONE PROGRAMMA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
la guida su come fare

Vai tranquillo, BlackRa1n è davvero facile: ha un solo pulsante :wink:
Anch’io ho un iphone da poco di più di 24 ore e non ho avuto problemi per il jb. Solo più facile perchè è del vecchio tipo con fw 3.1 (sono stato in negozio mezz’ora a guardare i seriali :rolleyes: dei modelli disponibili … )

salve, io ho acquistato sabato 30 ottobre l’iphone, con seriale !!!42!!! e versione software 3.1.2, le ho provate tutte ma non riesco ad installare jailbreak, in nessun modo ne col programma pwnagetool ne col blackra1n, tutte le volte quando deve ripartire si inbchioda con la schermata iniziale da vergine cioè col cavo usb e il simbolo itunes…
Che faccio ???
grazie

hai provato a cambiare porta usb?

francamente no, ma se faccio il ripristino ufficiale da itunes funziona perfettamente…

Ma di blackra1n hai usato la rc2?

Questa guida che mi ha linkato si riferisce al firmware 3.1.2 io ho la 3.1.
Poi per chi non il Mac non è possibile il Jailbreak?e ogni volta che spengo il cell devo rifare la procedura?
grazie mille della disponibilità e scusate l’ignoranza!

Sul sito di blackra1n c’è sia la versione windows che mac, sul blog del sito trovi le rispettive guide.