Novità Jailbreak per gli ultimi usciti dalla Apple

la procedura deve essere fatta ogni volta che si spegne il telefono, infatti il jailbreak è di tipo tethered.
Per ora è così però meglio che non avere niente

Quindi devo lasciare l’iphone sempre acceso e non spegnerlo mai se no non si riavvia? :confused1:

E se si scarica e si spegne di colpo bisogna ricollegarlo al computer per farlo partire di nuovo con blackra1n?

Ma è cosi solo con la RC2 o con tutte le versioni uscite finora si è sempre posto questo problema del riavvio?

Se per qualunque motivo spegni l’iphone devi rifare la procedura, purtroppo per chi ha la nuova iboot è così, in attesa che arrivi un jailbreak untethered.
Per gli altri dispositivi e i 3gs con la iboot precedente il jailbreak una volta fatto rimane.

Ragazzi a me non funziona lo lancio mi dice che ha fatto di aspettare il riavvio ma non si riavvia mai quale potrebbe essere il problema???
Ps non mi viene neanche la faccetta di Geohot sul iphone resta li con schermo grigio in continuazione

Ok ho cambiato pc ed ha funzionato che strano pero ora tutto ok…LOL

cioe’ non ho capito il jail dura fino a quando si spegne il cell, se riavvio ho il tel normale senza jail?chi mi chiarisce questo fatto?
grazie in anticipo

p.s. continuo a dire che george merita un futuro alla bill

Esatto. Dal momento che non è ancora stato trovato un exploit per la nuova versione di iboot, diciamo che, in parole molto povere, non è possibile “salvare” il jb sul telefono. Ogni volta che il telefono viene spento ritorna alle sue normali condizioni (no jb), per jailbreakarlo di nuovo è necessario connetterlo al pc e far girare blackra1n. Sia chiama tethered jb proprio perché ha bisogno di una connessione (tether) ad un apparecchio (pc) che sia in grado di eseguire i comandi necessari al jb (lavoro svolto da blackra1n). Ovviamente ciò vale solo per gli ultimissimi iPhone usciti, dotati appunto dell’ultima versione di iboot.

Ps: su twitter geohot ha dichiarato di non star lavorando sull’unlock dell’ultima baseband e di non aver intenzione di lavorarci. Al contrario MuscleNerd ci sta ancora lavorando su.

ma prima di fare il jail devo resettare il telefono o lo posso fare direttamente coem mi trovo adesso il tel?

sei un grande!!

jb fatto sul mio iphone 16gbs.
anche se ad ogni riavvio bisogna connetterlo al pc…pazienza!! sicuramente qaulche giorno e sarà tutto ok.

:d

:d:d

Sperem che tra qualche giorno esce quello definitivo che anche se si riavvia rimane in memoria.
Io per ora aspetto…

Sono ragionevolmente sicuro che non vi sia bisogno di resettare, in ogni caso controlla su Google…

ancora niente???ci sono novita’???

Salve una domanda da neofita, ho un 3GS 32GB 3.1.2 acquistato i primi di ottobre in Italia, no Brand, ho effettuatao con successo il JailBreak, ora ho installato il blackrain e Cydia, come faccio a capire se una volta spento (tasto spegni in rosso) è ancora sotto JailBreak?
Ovvero cosa dovrebbe succedere una volta riavviato resettato, scompare qualche programma di terzi (Balckrain, Cydia) o semplicemente non funzionano più questi applicativi?
Grazie a buon rendere, c’è l’ho da un giorno sto cercando di imparare in autionomia anche grazie alle vostre esaudenti guide, ma questa cosa non l’ho ancora capita…

Ciao a tutti ragazzi,
vi dico la mia esperienza e chieda anche conferma della correttezza di quanto fatto.
Ho comprato ieri un Iphone 3GS 16 Gb…nel seriale la 4° e la 5° cifra sono 40.
Mi sono detto: “Vabbè non posso fare lo sblocco e ogni volta lo dovrò attaccare al pc ma pazienza”.
Arrivato a casa ho effettuato il Jailbreak con Blackra1n RC2 ed è andato tutto bene con installazione di Cydia eseguita correttamente.
A quel punto ho voluto spegnere e riaccendere per avere la conferma di aver un iphone con nuovo iboot, ma con enorme sorpresa il telefono si è acceso regolarmente e mi sono trovato l’icona del Blackra1n e di Cydia al loro posto.

Premetto che il telefono aveva già installato il FW 3.1 e non ho voluto aggiornare al 3.1.2.

Ora quello che vi chiedo e questo:

  • Siamo sicuri che tutti i telefono con il 40 siano già quelli nuovi?
  • E’ un’anomalia la cosa che mi è capitata o è successo anche a altri?
  • Può dipendere dal fatto che non abbia aggiornato al 3.1.2?

Prova a riavviarlo altre volte, senza cavo collegato…

Ciao Slider,
grazie per la tua risposta e per il tuo interessamento.

Ho già fatto tutte le prove possibili. Riavviato con e senza cavo. Fatto scaricare completamente. Il telefono si avvia normalmente e rimane tutto normale…o melgio sbloccato e con cydia installato e funzionante.

Non sò davvero come spiegarmi la cosa visto che anche io sapevo che quelli con il 40 erano già i nuovi.
Ho fatto qualche ricerca ma nn sò quanto posso essere legato al fatto che non ho messo il 3.1.2.

Per ora mi ritengo abbastanza fortunato e diciamo che mi tengo volentieri il FW 3.1.

Grazie ancora slider…se posso essere io utile per qualcosa chiedi pure.

A questo punto penso sia proprio il firmware 3.1.2, ti sto invidiando.
Chissà se io che ho il 3.1.2 dovessi downgradare al 3.1 (sempre se possibile) riesca a fare il jailbreak…

Mi spiace slider ma nn sò dirti se con un downgradare al 3.1 si possa risolvere qualcosa, io a essere sincero non ho fatto l’aggiornamento in quanto molti miei amici mi dicevano di riscontrare problemi con la batteria con il 3.1.2 e allora ho deciso di rimanere con il vecchio, e ora mi viene da dire fortunatemente.

Cmq sono sempre alla ricerca di info da tutte le parti quindi quando sò altro lo posto nel forum, almeno facciamo il bene della comunità dei possessori di iphone 3gs con 40 nel seriale :smiley:

ciao ragazzi, ieri è arrivato il mio 3gs 16gb con il firmware 3.1 ed il seriale 40 alla 4° e 5°. collegandomi con itunes ho eseguito l’update passando al 3.1.2 :-/ il jailbreak non l’ho ancora effettuato ma leggendo le vostre esperienze vorrei tornare alla fw 3.1. c’è un modo di fare il downgrade al 3.1 o di resettare l’iphone come era quando l’ho acceso per la prima volta con fw 3.1 :slight_smile:
saluti