Novità del team di MuscleNerd??

Marco ti rispondo educatamente perchè tu sei educato con me;
Io apro il post per far uno scambio di idee con gli altri; se poi gli altri vanno offtopic non è mica colpa mia

ma non è quella la questione!
Il fatto è che se c’era un tread di 60 pagine e il mod l’ha chiuso perchè non serviva a nulla e non era fonte di informazione o altro per chi magari ha realmente bisogno, è del tutto inutile ostinarsi a riaprire cose che sono state chiuse insistendo a scrivere “gossip fake speriamo vediamo quanto manca” e tutte queste stupidate.
Io la penso così: occorre avere rispetto quando non si è in casa propria e occorre rispettare le decisioni dei padroni di casa.
Tra l’altro tutti quelli che perdono tempo a scrivere cose inutili potrebbero semplicemente usare il ditino per premere F5 dalla tastiera sull’homepage del blog dove le notizie arrivano sempre certe e garantite.
Poi per me continuate ad aprire e scrivere tutto quello che volete, non lamentatevi però quando i mod prendono dei provvedimenti.

Ci sono cose + serie nella vita; di un BAN di un moderatore o di un founder… :wink:

questo è fuor di dubbio ma nel momento in cui vai a far parte di una comunità, ne accetti anche le regole, se in forum hai qualcosa da dire scrivi, se devi scrivere boiate tante per fare lascia perdere perchè potresti dar noia.
Questo è il mio pensiero, poi ripeto ma fate un pò come cavolo vi pare.

A mio modestissimo parere sono piu off topic questi ammonimenti che le segnalazioni di fake riguardanti l’argomento. Come dici tu… c’e’ un moderatore, è altrettanto inutile “cazziare” contribuendo a sporcare…

eh meno male che sei arrivato tu a spiegarmi, hai proprio capito tutto!

Figurati. Non pretendo di insegnare a nessuno. Soprattutto a chi in 3 mesi ha scritto 1089 messaggi e poi chiede agli altri di regolarsi.

Allora se ho 1089 messaggi che problema hai?

allora, io PER ADESSO non ho intenzione di chiudere
dato che non c’è una sezione news e rumors, per me questo thread stà bene quì e quì verranno dirottati tutte le altre discussioni sull’argomento

detto questo, l’unico motivo che avrei per chiudere è il flame che si stà venendo a creare -.-

Ma infatti ragazzi,basta,questo topic è stato aperto per i futuri rumors e news sul jailbreak 4.2.1…e perchè no anche per i possibili fake che ci potranno essere…se qualcuno ha qualche dubbio (com’è successo prima) su qualche notizia o su un possibile fake può cmq chiedere qui.

scusatemi ma come si fa a capire qual’è il fw nativo? io ho 4.2.1 ma ho paura di averlo solo aggiornato per errore… non ho gli shsh del 4.1

cambia poco se hai su quel firmware e non hai i file ecid…

Bene… nn hai risposto a marco, quindi te lo richiedo io… quale è il problema?
L’utente marco969 è alla sua 2a utenza, la prima è stata chiusa per suo volere; i messaggi erano ancora piu alti e la sua presenza sul forum è molto piu ampia di quei 3 mesi che riporta il suo profilo.

Quindi, in futuro, evita di fare l’avvocato delle cause perse e sopratutto quando ti rivolgi ad un utente piu “anziano” o più “giovane” sul forum, fallo in riferimento a quanto si sta discutendo in quel momento, no alla presenza o al contatore messaggi, anche xche per utenti “di vecchia data” come marco e FORTUNATAMENTE molti altri, il contatore messaggi è solo un optional non richiesto… cosa che, a quanto pare, per te è di estrema importanza.

@tutti.
Se ricevo un’altra segnalazione per flame su questo topic, TUTTI gli utenti che hanno preso parte alla “fuoco” riceveranno una infrazione.

saluti

Il problema è appunto questo. Si stava discutendo di un fake su un topic preciso e con l’intervento (nelle intenzioni risolutore) dell’utente anziano è partito il flame. Dunque … anziano o giovane, in tutto rispetto … la parte più grossa della responsabilità del flame in off topic …
[Edit] Se avessi risposto all’utente in questione avrei aumentato di un ulteriore post la deriva OFF TOPIC che l’utente stesso voleva frenare. Quindi la mancata risposta non è sinonimo di mancato rispetto. In più un utente, giovane o anziano ha le gli stessi diritti/doveri di tutti, patto che quest’ultimo non sia un moderatore. Ho solo fatto notare un banalissimo controsenso nel comportamento altrui. Se ve la siete presa, voi gruppo storico vi chiedo scusa, non era mia intenzione! Tuttavia non vedo perchè non si possa discutere di un “rumor”, di un “fake” o che ne so in un forum, nel settore giusto per di più. Se prima di discuterne dobbiamo aspettare notizie ufficiali in Home Page tuttavia, ne prendo atto!

dopo ricerche su ricerche e gironzolando per il web sono incappato in guide di vario genere e penso di lanciarmi in questa iniziativa, aspetto solo una conferma da qualche utente più esperto. io sono in questa situazione iphone 4 italiano 32gb fw 4.2.1 nativo e snow leopard su macbookpro, usando redsn0w 0.9.7b6 posso fare un jailbreak unthethered del mio idevice avendo accesso all’ipsw del firmware 4.2b3 (solo per sviluppatori), oggi il tecnico dei miei server aziendali, che ha un account apple sviluppatore, mi ha dato il firmware 4.2b3, seguendo la procedura di jailbreak di tipo monte con l’ipsw 4.2b3 e 4.2.1 posso avere un jail unth del mio iphone? se c’è una conferma parto subito

per eseguire la procedura del jailbreak via monte devi avere anche oltre al firmware 4.2rc3 anche l ecid salvato di quel firmware, che dovevi salvare quando apple aveva rilasciato tale fw agli sviluppatori.
Non puoi fare tale procedura quindi. l ecid è univoco per ogni telefono e quello non puoi recuperarlo da nessuna parte.

si anch’io avevo capito così, ma nella varie guide che ho spulciato, e andando anche a leggere sul sito del devteam, per quello che ho capito visto che è in inglese, non riesco a riconoscere nessun passaggio nel quale viene richiesto l’uso dell’ecid, e neanche una parte in cui chiede di modificare file host o robe simili per non far fare la verifica dell’ecid ad itunes. ora mi domando è la mia ignoranza in materia che non mi fa risultare lampante questo passaggio, o redsn0w 0.9.7b6 richiede solo l’ipsw del 4.2b3 e non l’ecid?

li richiede tutti e due… :stuck_out_tongue:

no mi spiace ma richiede entrambi sia il firmware .ipsw e sia il file shsh

uffi mi ero illuso,