Non vogliono sostituirmi l'iPhone 5!

al prossimo atteggiamento simile, utente bannato e topic definitivamente chiuso.

Non aiutiamo chi fa il gradasso “spacco tutto” ma lo eliminiamo

Si certo…infatti sono quasi sicuro che alla finemi toccherá prenderlo dalla apple rigenerato…sicurissimo!
Solo che i “genius” continuano a dire che il negoziante può darmene uno nuovo…boh… Cmq grazie a tutti

Consiglio da utilizzatore di iphone 5 rigenerato.

SONO PERFETTI, fidati… io l’ho fatto sostituire 2 volte con l’apple care… è davvero perfetto.

Ovviamente puoi capire la rabbia…l’avessi usato anche per un mese, avrei capito la sostituzione con il rigenerato…ma cavolo, giá era difettoso nella scatola!
Vabé…sfiga.

Si, la rabbia è comprensibile… ma deve essere “moderata”

:wink:

Beh, non sono andato con ak47 a discutere tantomeno ho mai insultato nessuno…

si ma ciò che hai scritto era particolarmente aggressivo…e in un ambiente pubblico frequentato anche da giovanissimi è bene evitare :wink:

Yep!!! :wink:

In attesa di notizie voglio chiudere con un aneddoto divertente
Quando andai al negozio c’erano 2 iPhone uguali in vetrina, io di solito quando mi trovo davanti a prodotti simili in uno scaffale non prendo mai il primo ma il secondo
In questo caso il commesso mi ha dato il primo e in realtá io avrei preso il secondo, ma alla fine me ne sono fregato credendo che uno vale l’altro…e purtroppo non é così! :slight_smile: ridiamoci su va…

E’ un difetto di fabbrica, dovevano sostituirlo senza far storie a me è capitato con il galaxy s2 preso da una grande catena vado a casa lo apro, e si blocca ogni 5 minuti difetti quà e di là (hardware) sostituito e basta. (e parlo di 450€ tu di 900€ sfiga soltanto…)

comunque, contatta apple e fa fare la sostituzione :wink:

VI aggiorno sui fatti
La apple mi conferma che il venditore finale è responsabile del bene acquistato quindi si può ottenere il rimborso o la sostituzione del bene acquistato
qui vi allego la normativa della legge italiana

quindi il telefono non lo porto in assistenza ma deve cambiarlo il negozio di elettrodomestici

Facci sapere come è andata…

Per ora apple conferma che il venditore finale è responsabile nei confronti del consumatore del difetto di conformità del bene
e qui sopra nel pdf c’è tutta la normativa italiana che tutela il consumatore per il mio problema da parte del venditore apple e non apple

quindi gli estremi per una denuncia ci sono tutti!!

Buongiorno a tutti,
Io a questo punto stamperei la normativa e la porterei al rivenditore minacciandolo di azioni legali.

la apple stessa mi ha rimandato a questa pagina, la garanzia non c’entra bensì il difetto di conformità del bene
ci sono tutti gli estremi per la denuncia a quanto pare perchè il venditore finale ne è il responsabile

per essere chiari vi allego la differenza tra garanzia legale e garanzia convenzionale

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

spero finisca con la sostituzione del bene acquistato o recesso del contratto e che qualcun’altro truffato da questi rivenditori da quattro soldi possa trarre beneficio dalla mia documentazione

Sirlemojo, non uppare :slight_smile: è consentito un UP ogni 3 giorni. Se devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente :slight_smile: Grazie

Oggi inviamo una raccomandata se si ostinano a non voler cambiare il dispositivo procederemo per vie legali.

Vi aggiorno sui fatti:

Dopo che il negoziante ha continuato a rifiutare di sostituire il dispositivo con uno nuovo in scatola abbiamo mandato una raccomandata e un fax alla sede centrale ribadendo le leggi che tutelano il consumatore tramite garanzia legale
dopo la raccomandata il negoziante ci richiama dicendo che avrebbe sostituito il telefono, lo ritira in negozio e dice che ce ne consegnerà uno nuovo in scatola entro 10 giorni, ripeto “in scatola chiusa”
torno a casa e ricevo la mail di apple care che mi avverte che il telefono è in riparazione per il guasto, adesso mi chiedo come fa a sostenere di ritornarmelo in scatola chiusa!
adesso, la legge dice che il consumatore può scegliere la riparazione o la sostituzione del bene per difetto di conformità e il negoziante ha fatto il furbo
siamo decisi a rivolgerci ad un avvocato e annullare il contratto con questo commerciante come legge sui diritti dei consumatori vuole.

Articolo 131
Diritto di regresso

  1. Il venditore finale, quando è responsabile nei confronti del consumatore a causa di un
    difetto di conformità imputabile ad un’azione o ad un’omissione del produttore, di un
    precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro
    intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del
    soggetto o deisoggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.

  2. Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, può agire,
    entro un anno dall’esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei
    soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.

p.s. intanto la finanziaria è stata bloccata in attesa di chiarimenti