Li ho comprati venerdì scorso, 12 ottobre. Che non era nella prima settimana…
Beh, uno dei pochissimi fortunati: arriviamo a 7/8 persone.
Allora complimenti per gli acquisti e per aver vinto la “Apple Lottery” ![]()
Penso che se vuoi essere onesto devi ammettere la scarsa professionalità di Apple che decine di utenti in questo forum stanno mettendo in evidenza.
Acquistare un prodotto che per altro viene fatto pagare a caro, carissimo prezzo, sta diventando questione di fortuna, serve dire altro?!
Condivisibile, ma devi ammettere che come Apple ci sta facendo penare oltremodo, anche alcuni utenti che collegano questi ritardi con scelte di marketing (per far salire la voglie di acquistare) o per attendere l’iPhone 5S etc. etc. sono altrettanto fastidiose e prive di fondamento. Ripeto che qualche problema c’è (non solo in italia), probabilmente nella reperibilità dei componenti, ma che una azienda come Apple si trovi così impreparata lascia di stucco, tutta qua.
Da catania 0 email…ormai spero solo che arrivi entro la data stabilita nell’ordine che ho fatto online. Secondo me la apple e’ andata in contro ad un boicottagio da parte dei dipendenti della foxxon…e’ impossibile che tutti gli iphone neri,graffiati si siano graffiati dentro la confezione…e se anche quando sarebbe stato un problema di produzione della scocca,durante il confezionamento non se ne sarebbero accorti e avvertire l’apple del problema…e’ stato fatto per danneggiare l’apple e credo che ci siano riusciti alla grande.
Tornato ora da Milano Carugate
Sono stato al Carosello per sostituire l’HD del mio iMac e ne ho approfittato per l’iPhone, appena entrato nel negozio ho fatto una domanda diretta a un commesso
Io: iphone 5
Commesso : non ne abbiamo e non sappiamo quando arrivano
Sapevo già che mi rispondevano così , all’ora ho consegnato l’iMac e sono andato a farmi un giro per il centro commerciale. Dopo circa 1 oretta torno dentro all’apple store e questa volta ho fatto la persona informata dei fatti :
Io : buongiorno, sono qua per l’iPhone 5, ti dico già che é 20 giorni che alle 9.00.20 secondo prenoto sul sito e fino ad ora 0 mail, però so per certo che alcune persone sono venute qua e lo hanno trovato subito ! È disponibile un 32 GB Nero?
Il commesso mi guarda capendo che sono informato e mi dice : Guarda vado in magazzino e vedo se abbiamo qualcosa !
Risposta del tutto diversa rispetto al primo commesso che mi ha detto un NO diretto
Il secondo commesso ritorna e mi dice : guarda al momento non ne abbiamo sono solo per le prenotazioni mi dispiace !
Quindi é PALESE CHE GLI IPHONE CI SONO ma da quello che ho capito non possono venderli ( sembra strano a disco ma é così ) !!
Non contento vado un terzo commesso , abbastanza antipatico e mi dice : guarda il problema é che la gente li compra e quindi finiscono subito !
Io: Non potete ordinarne di più visto che vanno a ruba ?
Commesso : … … … eee … … C’è ne arrivano pochi …
Io : meno male che 5 giorni fa ho fatto l’ordine sul sito Apple!
Commesso : hai fatto più che bene a ordinarlo direttamente dal sito Apple .
Morale della favola 0 iphone e ho paura che ci sarà da aspettare moltissimo tempo , giuro che in una mattinata al carosello saranno entrate minimo 200 persone solo per l’iPhone 5, se un giorno ne arrivano 20 ecco spiegato perché si ricevono pochissime mail !
Consiglio mio ordinatelo il prima possibile sul sito Apple!!!
Per la corona a gli iphone esposti erano quasi tutti perfetti , leggermente rovinati sul connettore ( normale dato che lo utilizzano 1000 persone al giorno ) !
fino a pochi gg fa ero talmente stufo che stavo per andare a comprare un Galaxy S3, ma nn l’ho fatto…quindi…boicottaggi o meno, graffi, scelte di marketing o obbligati da cause di forza maggiore, a mio parere Apple sta facendo la cosa “migliore” (per loro) visto che sono ancora qui che rosico aspettando la fatidica mail…
scusate l’OT
a catania gli iphone neri sono intatti,con tutte le persone che li provano,li strapazzano,gli cadono dalle mani e vanno a urtare sul ripiano…gli iphone neri sono resistenti ai graffi,come quelli bianchi…ribadisco che e’ impossibile che si graffino nello scatolo
Rieccomi e scusate la latitanza dal forum; ogni giorno alle ore 9 faccio la prenotazione sul sito ma nessuna mail, 1 iphone 32 Gb nero su Fiordaliso. Ieri pomeriggio passo all’apple store Fiordaliso e parlo con un commesso:
Io: Buongiorno vi sono arrivati gli iphone 5?
Commesso: No, conviene far la prenotazione online
Io: Guardi che la sto facendo dal giorno che è iniziata, ogni giorno alle ore 9.
Commesso: un attimo che le spiego…
Io: un attimo che le spiego io; questo sistema sembra, e dico sembra, una presa in giro al cliente perchè se lei mi dice che gli iphone non ci sono, perchè tenete aperte le prenotazioni?
Commesso: per chi non può passare ogni giorno di qua
Io: certo, ma un bel messaggio “Non ci sono iphone!” forse sarebbe meno frustante che fare ogni giorno una procedura che non porta a nulla
Commesso: sono d’accordo che il processo è macchinoso
Io: no, non è macchinoso, ripeto sembra una presa in giro. Grazie mille comunque.
Qualcuno ha prenotato/ ha news dal AS il Leone?
hai ragione,ma se gli iphone prodotti destinati all’italia sono quasi tutti “difettosi”,che senso ha comprarlo per poi fartelo sostituire con un altro che ha lo stesso identico problema? non e’ una situazione facile da gestire,anche come un grande colosso come apple. Basta OT se no ci cacciano!
ebbene si…l’ho PRESOOOOOOOOOOOO!!!
sito tim…i 16 gb neri sono DISPONIBILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Peccato che ci siano solo i 16 e no i 32. Peccato
nn ci sono ho appena visto…
da lonato ancora nulla..email di prenotazione mai ricevuta e se vai di persona dicono la solita frase: " ogni giorno è buono" ma quel giorno sembra non arrivare mai…sono un pò confusa, non so se comprarlo o no… sto leggendo tante di quelle cose negative che mi mangio le mani per aver venduto il 4s di soli 6 mesi che andava da dio… se non fosse il buon prezzo che ne ho ricavato.. ho una domanda? ma se faccio la prenotazione sul sito della apple i soldi me li prendono subito dalla carta oppure solo quando viene effettivamente spedito?
per quanto riguarda Roma…nessuno ha provato a vedere in altri negozi di telefonia(mediaworld,euronics,trony,expert)???è impossibile che in tutta Roma non sia disponibile…
Se li prendono subito, mi è capitato con una auricolare presa dal sito apple, spedizione in due settimane, i soldi sono tati presi subito ed il prodotto è arrivato due settimane dopo.
Grazie
è vero anke a me serve il 32…ma la cosa bella è ke c’è anke il 64
Ho controllato ora e non c’è il 64 gb ma solo il 16. Forse hai visto il 4S ![]()