News sulla Disponibilità di IPhone 5 negli Apple store italiani

ma su questo non si discute, hai pienamente ragione, ma con lo smart 400 ognuno di noi ha la possibilità di avere un iphone 5, c’è scritto sul sito, sui manifesti dentro ai 3 store, sui depliant che distribuiscono…perchè uno deve essere costretto a sottoscrivere un contratto più costoso? 3 ci da delle opzioni? e NOI scegliamo quale di queste va bene per le nostre esigenze…NON LORO!

chiuso OT

Non mi hanno assolutamente costretto, ma di fatto era una sorta di ricatto, mi hanno telefonato dicendo che l’iphone era arrivato ma per averlo invece di fare la top smart 400 dovevo fare la top smart 800… ( …tacci loro :slight_smile: )

questa e la circolare, fatta dopo le numerose lamentele fatte dai consumatori vedendosi obbligati a sottoscrivere un abbonamento…seper voi e legale, mi dite perche vodafone l avrebbe fatto:blink: http://noabbonamentoiphone.wordpress…imi-risultati/

Finiamola con questo O.T.
Grazie

Io ci sono passato personalmente con un 4S lo scorso anno e tramite un avvocato, Vodafone mi ha dato ragione. Non vi spiego tutta la faccenda per evitare ulteriori OT che chiuderei qui ma ho mandato un PM all’utente andante per fargli capire che prima di dire pubblicamente che non conosco la legge dovrebbe informarsi meglio. Chi vuole conoscere la mia vicenda personale può scrivermi in PM.

E basta con questi OT!
Comunque partecipo anche io alla giostra.. ho appena tentato di prenotare un 32gb nero al Campania… speriamo bene! :slight_smile:

Costringere un cliente a sottoscrivere un un contratto maggiore (top 800) anziché uno inferiore (top 400) come condizione essenziale per avere l’iPhone 5 è ovviamente un’azione disgustosa nonché illegale per due ordini di fattori:

• sui volantini (anche online) della tua azienda appaiono opzioni di abbonamento multiple e tutte attivabili seduta stante tramite terminale;

• il gestore telefonico non poteva prevedere la scarsità di iPhone 5 sul mercato e non può cambiare il suo comportamento dopo il lancio dell’offerta.

Se l’antitrust funzionasse in Italia e se sia Apple che i provider telefonici operassero davvero in un mercato garantista…non solo l’iPhone costerebbe meno…ma gli operatori telefonici verrebbero presi a bastonate ad ogni sgarro o atto di furbizia contro il cliente…patetici davvero…

Nel frattempo ho chiamato l’apple store di Carugate, probabilmente il peggior AS di Italia come distribuzione di iPhone 5 via mail (ATTUALMENTE ZERO DI ZERO) e le manfrine telefoniche sono le stesse: “arriveranno”…

Le pagelle arrivati al giorno 16.10.12…

Catene di elettronica: voto 3 - immobili e addormentati

Vodafone: voto 2 - aguzzini e millantatori

Apple: voto 2 - vergognosi e pasticcioni

Io: voto 1 - forse sono il peggiore di tutti…il rapporto tempo/cash buttati tra viaggi e telefonate per uno smartphone è una presa in giro automatica

Ho inoltre telefonato al direttore di un Euronics della Brianza (tra l’altro mio amico) che mi ha detto pochi minuti fa:

“se ne avessimo 500 in negozio li avremmo già venduti tutti. Non sappiamo nulla purtroppo…”

Quanta positività.

spera spera…:slight_smile: io spero con te..

Ragazzi vi prego chiudete l’OT o finiamo come 2 giorni fa :frowning:

Comunque nessuna news da Marcianise?
Non provo a chiamare tanto partirebbe il nastro registrato che tutti conosciamo! :stuck_out_tongue:

È inutile rispondere privatamente e poi citare il messaggio pubblicamente. Io non avevo capito che intendessi che era illegale costringere a prendere la Top800 invece della Top400, ma resta il fatto che l’azienda non ti sta precludendo la Top400 a priori ma può sempre dire che un numero di telefoni era stato dedicato alla Top400 (e tutti esauriti) e un altro numero alla Top800. Se ti dicono che con Tiop400 devi prenotarlo ed aspettare non penso che sia illegale, al massimo “scorretto”. IMHO

fammi sapere

Allora non capiamo: BASTA O.T!

Chi sa quapcosa da roma??

Volevo chiamare anch’o Carugate, ma poi ecco Tidus… ci ha pensato lui. Grazie !!!
Le risposte degli Apple Store sembrano come certe scene dei film polizieschi, dove in un interrogatorio il poliziotto chiede di confessare e: “Io non so niente, non ho visto niente e se c’ero, dormivo !!!” :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Speriamo che la 12ma prenotazione sia quella buona…

Ieri sono passato dall’apple store nel centro commerciale i gigli (firenze) e ovviamente a secco. Uno dei dipendenti mi ha inoltrato la prenotazione… mi ha detto che, quando avranno disponibilità, mi arriverà un email e il giorno dopo potrò ritirare il telefono. Mi posso fidare oppure, una volta arrivata l’email e una volta arrivato allo store mi tirano il pacco?

in rete in merito ai ritardi delle consegne negli AS riportano quanto di seguito incollato:
L’iPhone 5 è stato soggetto, nel suo primo mese di vita, ad una serie di problemi di natura “produttiva”, considerando che Foxconn ha dovuto dapprima fronteggiare una serie di scioperi da parte dei propri dipendenti, guarda caso per colpa di turni massacranti (in ottica iPhone 5), senza contare le lamentele della stessa Apple verso il suo principale fornitore, in seguito ad alcuni difetti presenti sulle cover.
Premesso questo, appare piuttosto logico quanto emerso da una relazione del Daiwa Capital Markets, ripresa poi da Reuters, secondo cui il colosso di Cupertino sarebbe sul punto di rivolgersi anche verso altri produttori, al fine di poter rispondere sempre al meglio alle richieste dell’utenza per l’iPhone 5.
Fermo restando i diversi bug che gravitano attorno ad iOS 6, infatti, il device continua ad essere super apprezzato dal grande pubblico.

Mah…

Il problema è che l’email, chissà fino a quando non arriva, e poi ai Gigli sono ridicoli, spesso sono scocciati e rispondono a monosillabi

TI sbagli, io a Carugate tramite email ho acquistato ben 2 iPhone 16 gb bianchi. E avevo letto di un altro che aveva ricevuto l’email per un 32 bianco.

Hai ragione, però purtroppo il problema non è se si riesce ad acquistare o meno, ci mancherebbe anche che non lo permettessero, il problema è che questo alone di mistero nei confronti dei consumatori è indice di scarsissima professionalità e trasparenza.
Tra l’altro tenere aperte le prenotazioni, quando sanno deliberatamente che i prodotti non saranno disponibili per un certo lasso di tempo, è veramente da disonesti.

Si, ma è accaduto solo nella prima settimana di prenotazione: poi, il silenzio più totale. E non solo da Carugate.
Credo che in questo Forum in totale forse arriviamo a 6/7 persone che hanno prenotato e ricevuto una mail la sera verso le 21.

Poi a Carugate io e mia moglie abbiamo comprato iPad 2 e MacBook Air e devo dire che la disponibilità e la competenza dei Genius con cui abbiamo avuto il piacere di chiaccherare è stata più che positiva. Un po meno per new iPad preso al Fiordaliso, ma certamente non negativa.

Non voglio difendere gli Store e nemmeno i Genius che rispondono a noi direttamente o telefonicamente, ma certo questa situazione è veramente stressante e anomala per Apple.

E’ stato detto tantissime volte, ma effettivamente il modo con cui stanno gestendo questa cosa delle prenotazioni è poco professionale e più da lotteria che da Apple.