News sulla Disponibilità di IPhone 5 negli Apple store italiani

ci sono i 16 ma nn te li fa comprare che senso ha??? hahaha

scusate, ho sbagliato topic. se potete eliminare il messaggio fate pure

Ho come l’impressione che quei pochi iphone 5 che spuntano qua e la ogni tanto sono i modelli ricondizionati dei primi difettosi che uscirono e che per il resto tutto è fermo fino all’invio delle prossime scorte in massa da Apple che avverà chissà quando visto che alla Foxconn hanno dovuto rallentare e che hanno perso giorni di lavoro a causa degli scioperi o per puri motivi di marketing.

Non se li prendono subito, li bloccano subito ma poi li prelevano effettivamente quando spediscono. In pratica il SALDO CONTABILE risulterà con la cifra totale mentre nel SALDO DISPONIBILE non ci saranno i soldi che sono bloccati e quindi non potrai cmq usarli.

Mbah … non penso sia come dici tu, marketing per cosa? Per farci prendere altri terminali? E poi ricondizionarli ha un costo e un tempo, non penso proprio che abbiano fatto in tempo e poi cambiare la scocca non mi sembra ricondizionare, saranno praticamente nuovi. Detto ciò spero si risolvano presto così da farci sorridere nel pensare come eravamo in crisi di astinenza quando non lo trovavamo! :w00t:

in pratica te li congelano…nel senso che li prenotano,appena spediscono l’ordine se li prendono. Se vuoi puoi annullare l’ordine e dopo circa una settimana ti sbloccano i soldi.

Non è solo per far salire la voglia di acquistare, ma per tante ragioni.
Scusami, ma la pubblicità perchè si fa? Le tecniche di marketing su cui nascono intere Università dici che sono prive di fondamento? Tu le conosci, vero, queste tecniche di marketing, per poterne parlare in questi termini, giusto?

Io non voglio fare polemiche, ma a volte non vogliamo proprio vedere. E queste tecniche, quindi, funzionano alla perfezione. Chi ci casca ne è la prova vivente purtroppo.

Altro che impreparata la Apple.

Ritorniamo in topic gentilmente :wink:

tornate in tema ragazzi

raga secondo me avremo i nostri iphone a fine mese…e ci tartassano di pubblicita’ per non farci cambiare idea.

Dai scusami chiudo l’OT subito, ma non sai di cosa parli … alcuni italiani vedono sempre le cospirazioni dappertutto.
Se avessi studiato un pò di marketing sapresti che questa è una tattica suicida.
Poi ognuno la pensa come vuole.

No la cosa mi sembra alquanto inutile.. praticamente vuole far comprare telefoni a gente che già vuole comprarli, ma non permettendoglielo? A che scopo scusami? Tutti questi disagi li stanno sentendo solo coloro che vogliono comprarlo, quindi il marketing c’entra poco

tornate in tema ragazzi 2

ho appena chiamato un ex centro tim e mi hanno detto ke lì li scaricano tutti i giorni…l’ho prenotato e mi hanno dtt ke qnd sarà disponibile mi kiameranno…speriamo bene

qui si parla di apple store…per i negozi tim,c’è gia una discussione sui negozi operatore…non creiamo confusione…grazie

io sono 4-5 giorni che mi sveglio tutte le mattine e per prima cosa faccio la prenotazione online per andare a ritirare il mio iphone al fiordaliso di milano-rozzano…
ma ancora nulla :frowning:

Sono ot, lo so, rispondo ora e poi chiudo, prometto.
Basta ragionare un attimo. Mi sa che le cospirazioni le vedono quelli che parlano di graffi e scioperi.

Noi fedeli siamo quelli che ci rimettiamo, ovvio.

Ma agli occhi del mondo intero, anche della borsa, la Apple fa prodotti che vanno a ruba.
Questo è il messaggio che deve arrivare. Gli iphone sono introvabili, tutti li vogliono, quindi sono prodotti d’elezione, un’eccellenza.
Il messaggio deve arrivare a chi sa poco di iphone, non è per noi.
Mi fa ridere chi mi risponde: Ah, ma l’iphone è un’eccellenza!".
Ma questo non c’entra niente, non confondiamo le acque. Stiamo parlando non delle qualità di un prodotto, ma del modo in cui questo prodotto e l’azienda devono avere risonanza mediatica. Senza la quale non si va da nessuna parte.

@Andante… Non so di cosa parlo?
È il mio lavoro, ho una laurea quinquennale, due master post lauream, una specializzazione quadriennale e 15 anni di esperienza.
Dicevi scusa?

Un’ultima cosa ad esempio: possibile che mandino 5 iphone al giorno tramite un corriere agli AS?
Come si fa a credere a una cosa del genere, gli costa un botto di soldi così, che senso ha?
È chiaro che gli AS hanno i rifornimenti in magazzino e hanno l’ordine di agire strategicamente in un certo modo, che ben conosciamo.

Poi se qualcuno vuole restare nel mondo delle meraviglie faccia pure, in effetti forse per certi versi si sta meglio.

Chiudo l’ot, chiedendo scusa ai moderatori e a tutti.

apple store di catania…silenzio tomba…avete presente quando un vampiro vede il sangue? be’,e’ quasi la stessa cosa…apple ci ha fatto vedere gli iphone5 e noi siamo impazziti dalla voglia di averlo…anche se paradossalmente i vampiri sono loro…

non li prendono subito, vengono congelati per poi essere presi al momento della spedizione. se usi una carta di credito, nel caso decidessi di annullare l ordine, i soldi non ti vengono riccreditati ma semplicemente non appariranno nell estratto conto…spero di essere stato chiaro..

ok ultimo ot perdonato…adesso basta.

Vabbene … due ragionamenti oggi e ho preso un ingegnere e un altro professorone! Chiedo scusa e torno nel mondo delle meraviglie, lascio a voi i pensieri seri e non le bagianate.