negozio vodafone

anche io stra-quoto!!!

Me fanno morì questi utenti asd

Se fa sempre pe ride caro snooze :smiley:

non so se questa è la sezione giusta per postarlo ma su Repubblica c’è un articolo inerente all’iPhone e i suoi prezzi italiani
In Italia il nuovo iPhone E’ polemica: prezzi troppo alti - Tecnologia - Repubblica.it

Se tu fossi davvero un lavoratore onesto e ti guadagnassi davvero i soldi con il sudore staresti attento anche a spenderli.
Che discorsi fai? anch’io ho i soldi per comprarlo, vogliamo fare gli sboroni? Ne posso anche comprare due…e quindi?

Il ragionamento che dovresti fare è:

se la Apple vende i nuovi 3Gs allo stesso prezzo negli stati uniti dobbiamo immaginare che livenderà a tim e vodafone esattamente allo stesso modo. Quindi, se la tim acquista 3Gs da Apple allo stesso prezzo dei 3G, perchè li vende molto più cari???

Non è questione di avere i soldi, la differenza tra un “figlio di papà” (che non ha idea di quanto valgano i soldi) e un lavoratore che porta a casa il grano sudando sta nel COME si spendono …

Ma cosa stai dicendo? ma che sborone!
bah, valli a capire, non capisco tutto questo accanimento su chi lo ha prenotato…
se io lavoro e ho uno stipendio fisso, mi spieghi per quale motivo ti accanisci su di me? devo stare attento a come spendo i miei soldi? non devo prenderlo perche per la metà delle persone il prezzo è troppo alto?
si sa che non tutti riescono a prendersi un iphone, o mac etcetc
e non è una colpa, semplicemente i prezzi sono sempre stati relativamente alti

ps. sono un lavoratore onesto, che tu ci creda o meno

va bene allora chiederò alla mercedes di abbassare il prezzo della classe e coupè perchè in america costa 10.000 euro in meno? oppure cosa faccio non la compro perchè la costa di meno?

io non so chi faccia i prezzi ma rimane il fatto che sono questi.

il discorso del come si spendono i soldi lo accetto ma non lo condivido… fino a prova contraria non devo essere denigrato da nessuno se decido di comprarmi un portachiavi da mille euro, idem per l’iphone.

quando uscì il Nokia 8310, spesi 1.300.000 lire per comprarlo… e tutt’ora non me ne pento… sinceramente non mi sembra che i prezzi siano mai stati bassi…

Ma chi ha detto che non devi prenderlo??:confused1: leggi bene;) e stai tranquillo, non ti ho attaccato, mi sembra…

Nel tuo precedente intervento hai preso d’esempio la ferrari per dire che “chi se lo permette lo compra altrimenti…sbava”.

Io ti dico semplicemente che tutte queste lamentele nascono dal fatto che uno ha SI i soldi per prenderlo ma si rende conto che c’è qualcuno che ci vuole fare la scarpetta. I prezzi sono stati sempre alti? Certo, ma non ingiustificati.

Questi sono ingiustificati. Tutto qui, nessuno ti accusa. Lo vuoi comprare? Compralo! Lo compro anch’io!

Leggi bene il mio intervento prima di sparare :wink:

Nessuno denigra, dove l’ho fatto?

Però se uno qui si lamenta dei prezzi nessuno puo’ arrivare con un commento del genere:

Originalmente inviato da crazyclown
ma che c’entra?
tu ti prendi una ferrari se non hai soldi? non credo

non ha senso, se uno vuol spendere i soldi è libero di farlo! Qui si parla dei prezzi non di come spendere i soldi, ok?

Ragazzi, abbassate i Toni o devo chiudere

ma se hai appena scritto questo:

La differenza tra un “figlio di papà” (che non ha idea di quanto valgano i soldi) e un lavoratore che porta a casa il grano sudando sta nel COME si spendono …

perche poi scrivi questo:

Qui si parla dei prezzi non di come spendere i soldi, ok?

Scusa non ti seguo…

Si ma non quotare una frase del discorso…altrimneti ci credo che non tornano i conti.

Se leggi bene tutti i post precedenti nessuno qui inveiva contro che ha prenotato, tantomeno chi ha intenzione di comprare un 3Gs (perchè anch’io oltretutto lo comprerò).

Ho scritto solo che chiunque ha il diritto di far presente che i prezzi sono esageratamente alti, RISPETTO AGLI STATI UNITI.
Se la apple avesse annunciato il 3Gs a 800$ non avrei reclamato, ma dato che so che il prezzo reale è MOLTO più basso allora m’incazzo con TIM che vuole farci un margine esagerato.

Tutto qui.

Quindi, lo compro ma voglio potermi incazzare e scrivere che sono dei ladri. Ok? Senza leggere di ferrari e “chi si puo’ permetterlo bene altrimenti…sbava”…ok?

dai, ci metto un :slight_smile: per smorzare il tono :slight_smile:

facciamo pace? :)))

si be certo, allora il tuo discorso è un po contorto :slight_smile:
si sa che i prezzi di apple sono alti, sbaglio?
senza nessun rancore e sempre in amicizia :wink:

io le faccine le ho gia messe :wink:

comunque vedi anche tu che nei commenti di molti utenti traspare il fatto che non posso prenderlo per mille motivi, io li capisco, una ragazzo di 15-16 anni difficilmente puo comprarlo, purtroppo!
io ne ho 23, ho un lavoro e sono piu avvantaggiato! tutto qua :wink:

I prezzi sono alti, anche per i macbook, ma non ho mai detto nulla perchè li trovo in qualche modo giustificati. Anche l’assistenza è fenomenale, se ne deve per forza tener conto valutando il prezzo.

Io sono rimasto allibito difronte ad un simile sovrapprezzo fatto da tim e vodafone, perchè Apple in italia vende di tutto e i prezzi mi sembrano + o - in linea con gli stati uniti, ma una sparata del genere è assurda.

Spero di essermi spiegato :slight_smile:

Anch’io per l’8310 spesi 1.300.000 Lire… e non ho problemi a spenderle 719€ per un iPhone adesso; il fatto è che non è giusto che un telefono aggiornato e non completamente rivoluzionato debba costare 150 euro in più del vecchio, che, appunto, in America viene venduto allo stesso prezzo. Io sono incazzata per il fatto che ci prendono sempre per fessi e loro hanno il coltello dalla parte del manico; quindi o sborsiamo 719€ oppure cavoli nostri, non penso che ci ascolteranno se faremo una petizione o cos’altro, perché tanto c’è sempre qualcuno che comprerà mentre uno di noi firma la petizione.
Questo succede con tutte le cose…

Dobbiamo rassegnarci.

Ma perlomeno potevano fare abbonamenti ragionevoli; invece no!! Ci hanno preso per il culo anche con quelli. Se vuoi il 32gb devi pagare 69€ d’entrata e poi 180€ al mese!! Quindi in due anni l’iPhone verrà a costare 4000 €… Ok che c’è gente che spende 200€ al mese di chiamate e quindi potrebbe essere conveniente se lavori col telefono, ma ragazzi… questa cosa mi fa girare altamente le scatole. Pare davvero che vogliono fare l’iphone un prodotto elitario e sembrano pure contenti se ne vendono meno. Bah.

Non penso sia un insulto alla miseria o roba da figli di papà, 700€ vanno e vengono, soprattutto se non devi mantenere una famiglia e può essere uno sfizio come comprarsi una tv o un computer. Ma è questo il punto, 700€ per un cellulare sono veramente tanti perché, per quanto figo possa essere, non ne vale tutti. Con 700€ mi ci posso comprare un Aquos decente da 32 pollici; 2 pc; se aggiungo 300 euro un Macbook; rate della macchina e la lista non è finita… E’ semplicemente il rapporto qualità/prezzo che mi fa incazzare.

Poi se li spendo o meno pazienza, ma è il principio…

:slight_smile:

però se entri in un supermercato e trovi i prezzi moltiplicati rispetto al resto d’italia che fai? Mandi a quel paese l’intero negozio e vai da un altro, giusto? Nonstante potresti permetterti di acquistare ogni cosa…mi sbaglio?

Il problema qui è che non possiamo acquistare da un altro e possono farci il prezzo che vogliono. Abbiamo i soldi ma avremo potuto risparmiare quei 100€ se solo fossero stati un tantino più onesti…

scusate se mi intrometto nella discussione ma il discorso “se entri in un supermercato e trovi i prezzi moltiplicati rispetto al resto d’italia che fai? Mandi a quel paese l’intero negozio e vai da un altro, giusto?” mi sembra alquanto banale. Se compri un pacco di pasta Barilla a Trento o a Palermo sicuramente delle differenze di prezzo ci saranno ma sono prezzi in linea con il MERCATO ITALIANO. Non si possono paragonare due mercati diversi, soprattutto geografici, perchè bisogna tener conto di tante variabili. E’ risaputo che in Italia non c’è molta concorrenza nel settore della telefonia ed è per questo motivo che le compagnie telefoniche possono permettersi rincari del genere…spero di essermi spiegato bene
ciao

così tanta concorrenza nel settore della telefonia che gli unici due provider sono usciti con lo stesso identico prezzo nello stesso identico giorno…

A me sembra più banale il tuo di argomento :slight_smile:

Io infatti stavo proprio lamentando la mancanza di concorrenza, e l’esempio del super era qualcosa per dire “se non mi piacciono i prezzi di questo super vado in un altro”. Per l’iphone non possiamo farlo, perchè tim e vodafone vanno a braccetto…

Oggi sono entrato in un centro tim e ho domandato il prezzo di entrambi i modelli :

16 gb 569 €
32 gb 699 €

Mi chiedo perchè i prezzi sono minori a quello che avete scritto fino ad ora?

sui sito tim per il 32 gb dice 719 euro…non so che dirti Genfrys mi sa che non lo sanno manco loro…ahahahahahah