"Nano Sim All inclusive Big ricaricabile Wind" adattatore nano a micro funziona?

sono con Wind da forse quando tu neanche eri nato…quindi li conosco bene :wink:

forse stiamo dicendo entrambi la stessa cosa…ma in maniere differenti, non trovi?
io non voglio FREGARE nessuno, voglio solo poter dimostrare che entro un periodo accettabile -se le cose stanno così- posso attivare la promo (anche esibendo la prenotazione? ok)

:slight_smile:

Ragazzi è ovvio che questa promo verrà prolungata. Si fa fatica ad avere gli iPhone, quindi state sicuri che la riproporranno.

sperem

:slight_smile:

Scusa Donato, in che senso “si sono beccati una bella denuncia per il non rispetto dei dati personali e me l hanno riattivata”?

Anchio sono interessato alla risposta di donato, cmq oggi ho comprato la nanosim e tra 2 giorni da passo a wind e poi vi dirò quando mi dura la promozione

Ragazzi, non posso entrare in merito alla questione nri minimi dettagli.
Vi dico solo che se vi rivolgete ad un legale in 24h massimo 48h avrete nuovamente la promo attiva sulla scheda.
Ripeto, compagnia pietosa
Ora non mi chiedete altro, dettagli precisi non posso dirlo. Ma se l ho fatto io lo possono fare tutti!
ps: se un estraneo vi ruba l imei?? vi indiavolereste?

edit: ragazzi scusate ma mi stanno arrivando trecento richieste in pm. Un volta x tutte, non posso dirvi in dettaglio tutta la situazine essendo personale. Vi posso solo dire che si avvalgono di dati sensibili ai quali non possono accedere senza vostra autorizzazione, ma lo fanno ugualmente. stop.
Per tutti quelli che pensano che la promo sia x l iphone 5: la promo non è x l iphone 5 ma x la nano sim, mettetevelo in testa! ora la supporta solo l iphone 5, tra qualche mese chissà quanti altri terminali. Attualmente è possibile inserire la nano sim utilizzando adattatori su TUTI i terminali… quindi la promo è per nano sim non x iphone 5!
rivolgetevi ad un legale e diffidate da wind, compagnia pietosa che non riesce a stare nemmeno al passo di vodafone, e ho detto tutto

scusami ancora ma quindi tu l hai attivata senza iphone 5 ,e poi te l hanno disattivata e tramite un legale te l hanno riattivata?
corretto?

edita il post ed utilizza un linguaggio consono al pubblico.grazie

io non sono un avvocato, ma ti posso dire che nessuno ruba l’imei, è un data che wind possiede come un codice puk o pin. tra l’altro quando bloccate il telefono per furto la richiesta la mandate proprio al gestore telefonico. non mi sembra una violazione dei dati personali. poi non so, parlo da operatrice telefonica

Non confondere il numero telefonico con il telefono!
Pin puk sono legati alla scheda non al telefono!

siamo d’accordo ma quando blocchi il telefono per furto a chi comunichi il codice imei tramite lettera??

Comunicare: volontariamente, e per una giusta causa, stai rivelando informazioni private ad una terza persona
Rubare: prendere senza il consenso del diretto interessato un’ informazione personale
Ho detto tutto. Vi ho dato quante più istruzioni possibili… agite anche voi!

questa discussione è andata troppo off topic…che dite?

E chi lo sa Klara :wink: rimane a tutti voi il mio suggerimento: agite e diffidate molto molto da wind. Come ha detto un nostro utente, chi ha uno smartphone non può avere wind. Lontana anni luce dagli standard di tim e 3. Fatene oro

io ho iphone 4 e wind…e non ho mai avuto problemi
stavo leggendo la tua situazione ma non mi è chiara

Scusatemi ma qulcuno di voi ha attivo sta promozione senza iphone 5 e c’e l haancora attiva? A me la attiveranno martedi e poi vi faro sapere qualcosa

Credo che Donato abbia ragione; il codice IMEI penso possa essere considerato un dato personale, quindi legato alle regole sulla privacy.
Tra le altre cose, quando si vuol bloccare un dispositivo si comunica l’IMEI all’operatore ma è una cosa fatta volontariamente dal possessore dell’IMEI stesso, non fatta arbitrariamente dall’operatore.

Quando si sottoscrive un contratto con l’operatore si compila un modulo comunicando alcuni dati personali e, se non sbaglio, si autorizza l’operatore a farne l’uso a lui consentito; tra questi non c’è certamente l’IMEI perciò in questo caso si potrebbe ipotizzare un utilizzo non corretto da parte dell’operatore di un dato sensibile per il quale non si è data alcuna autorizzazione al trattamento.

Se cercate il modulo con cui si richiede a wind, e credo anche altri operatori, il blocco del cellulare, ci sono alcune note relative alla privacy e tra queste mi sembra molto importante quella riportata in piccolo in calce al modulo stesso; si fa riferimento all’art.7, D.lgs. 196/03, in cui si dice, tra l’altro, che il cliente può in qualsiasi momento sapere quali sono i suoi dati e come essi vengono utilizzati; il cliente ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed OPPORSI AL LORO TRATTAMENTO. Ribadisco che tutto questo è tratto da un modulo wind.

A questo punto bisognerebbe sapere come comportarsi al momento della comunicazione da parte di wind; certo, rivolgersi a un legale, far mandare raccomandata dal medesimo, ecc ecc, ma ne vale la pena? Oppure semplicemente farlo in prima persona con un fax diffidandoli dall’utilizzare l’IMEI, non so.

Grazie comunque a Donato.

secondo me il problema è a monte: se wind dice che l’opzione va attivata on. un iphone 5, perche ostinarsi a voler fregare il gestore? e cmq il vostro ragionamento non regge, perche wind non è così incosciente da violare il trattamento dei dati personali in questo modo, a rischio di prendere migliaia di denunce.
wind è in possesso del codice IMEi del vostro telefono, lo dico perche esistono promozioni che per essere attivate vanno associate all IMEi, non c’è niente di illecito.
per evitare tutto ciò, perche non vi limitate ad attivare l opz solo in presenza delle condizioni chiaramente enunciate?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ma e’ un offerta discriminante! Devi avere un iphone 5 ! Ho il 4 e non compro il 5 e voglio quell offerta perche non posso ?

quando è uscito l iphone 4 sono state fatte promozioni anche per le micro SIM… è come il paragane tra nuovo e vecchio clt. il nuovo ha gli sconti e il vecchio no. la storia è sempre quella…
la logica è che tutti comprano l iphone 5 a rate, wind non ha accordi commerciali con Apple e cerca di recuperare clt

EDIT: per rispondere a donato, wind è già in possesso del tuo codice imei, quando lo blocchi sei tu che tramite quello dimostri di avere il cell.
sono curiosa di sapere come andrà a finire la tua vicenda, ma credo che otterrai ben poco.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD