Moderare cosa significa?

Alex vedi sopra

Hai ragione! [emoji106]

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk

Salve a tutti…
Volevo anch’io dire un mio pensiero a riguardo :cool:
3 anni fa , quando mi iscrissi in questo forum , per i primi tempi anch’io pensavo che i mod e gli admin , in un certo senso esageravano nel loro compito …cioè , erano troppo fiscali e poco flessibili …(non ne lasciavano passare mezza :D)…ed io che ero abituato ad altri forum dove addirittura le parolacce e linguaggi scurrili , erano all’ordine del giorno , qua mi sentivo un po’ spaesato e avevo quasi paura a scrivere … difatti , dopo poco tempo , presi una bella ammonizione di 6 mesi per aver fatto un’esclamazione un po’ colorita!!!:smiley:
In quel periodo , (non lo nascondo :w00t: ) , ho voluto anch’io poco bene a JD , ma ovviamente la cosa era fine a se stessa , non mi sarei mai permesso di insultarlo ,minacciarlo o roba del genere .
Nel frattempo ho continuato a frequentare il forum normalmente e pian piano , quell’astio è venuto sempre meno…ho riflettuto ed ho capito che in questo forum , ci sono delle regole e gli admin ed i moderatori ,vogliono semplicemente che vengano rispettate a prescindere , per avere un forum migliore e soprattutto pulito ed ordinato.
Mi è bastato solo capire questo e quindi comportarmi di conseguenza ed ora in questo forum mi trovo benissimo (addirittura , mi hanno anche dato una classe di merito , che forse per il mio poco tempo che ci dedico purtroppo , neanche merito :D) .
Daltronde penso anche, che io come tutti noi utenti siamo ospiti a casa d’altri , quindi l’educazione ed il buon senso , non guasta mai!!!:wink: …da entrambe le parti,è ovvio!!!

Jd , potrebbe anche avere avuto la mano pesante in passato , gli errori , le leggerezze , le commettiamo tutti !!!
Però bisogna anche mettersi nei suoi panni dai…io vedo che molte volte ha a che fare con utenti davvero difficili , troll e quant’altro , non oso immaginare gli MP che riceverà con scritto le peggio cose , io non avrei tutta quella pazienza !!! …insomma , il suo compito di certo non è facile e sbagliare ci può stare…e quando si sbaglia , è bello anche come in questo caso , confrontarsi ,dialogando civilmente per cercare di trovare una soluzione diplomatica per il bene di tutti e del forum soprattutto …e sono strasicuro che ciò accadrà !!!

Buon forum a tutti e w la mela!!!

Condivido il tuo messaggio e in particolare l ultimissima frase[emoji38]

buongiorno ragazzi,io premetto che per primo non sono stato forse molto corretto con le regole del forum,e vi chiedo subito scusa.però io non voglio puntare il dito contro nessuno ,rivuole rispetto per ognuno di noi che qua all’interno del forum ha la propria figura,forse mi sono trovato una volta a pensare tra me e me"cavolo cioè ma questo me lo fa apposta" modifica il titolo è troppo generico,bè il titolo deve essere una frase che fa capire il problema ,di certo non posso descrivere per filo e per segno quello che dovrei scrivere nello spazio della discussione,comunque vorrei che ci fosse un pochino di più tollerabilità tra noi,e non chiudo topici …bla bla .cioe sembriamo dei numeri per voi.tutto qua ,solo un po’ di umanità,comunque sono contento e felice di far parte di questo forum,buona pasqua a tutti e sempre apple domina buona giornata ragazzi.

come diciamo sempre, il rispetto deve essere reciproco, e la tolleranza va guadagnata, dimostrando almeno di andare nella giusta direzione, non la si dà a prescindere. Tu stesso hai ammesso di aver molto spesso preso sottogamba il regolamento, questo non è un atteggiamento rispettoso verso il regolamento stesso, lo staff e gli utenti, e non sono i presupposti per invocare rispetto, che , come ti ripeto, quando si arriva in un nuovo contesto, va dimostrato molto prima che preteso.

non voglio fare polemica ma come vedi continuate a rimanere nel vostro,cioè io ho ammesso di aver sbagliato perché non credo che ci fossero così regole ferree in questo forum,e prendo le mie colpe,ma voi continuate a rispondere con sufficienza ,ok cosa devo fare per essere purificato e perdonato.cioè ho sbagliato…sto cercando di rispettare le regole,però voi non fate un passo verso di noi.io ero e sono iscritto in un altro forum,certo ci sono regole però mi sembrano un pochino più umani e cortesi.va bè io ho detto la mia.continuo a cercare di migliorare e guadagnarmi il rispetto grazie

Moderare cosa significa?

Buongiorno Nicos,
Non mo risulta che qualche membro dello staff sia stato scortese nei tuoi confronti come vedi la possibilità di un dialogo non ti viene negata, l’educazione deve essere reciproca da parte mista è da parte degli utenti.
Purtroppo il dover far rispettare le regole nella maggior parte dei casi ci rende antipatici a causa del ruolo che abbiamo accettato.
Non abbiamo la facoltà di assolvere o purificare(Klara si è auto inserita più volte nella lista delle persone in attesa di beatificazione.), comportati come stai facendo e le cose miglioreranno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il forum ha un regolamento - il regolamento va rispettato, quindi, RISPETTO.
il forum ha uno staff che fa rispettare il regolamento, quindi, quando si manca di rispetto al regolamento, si manca di rispetto allo staff… e viceversa…

Nella vita CHI VUOLE RISPETTO, DEVE DARE RISPETTO… altrimenti tutto sarebbe troppo semplice…

ha… ps…
far la vittima, quando non serve, è inutile… non aggiungo altro… tanto si capisce cosa intendo.

Il segreto per sopravvivere in questo forum negli ultimi anni è leggere ed astenersi a dare pareri e ’ giudizi sia da una parte che dall’altra per come la penso io ultimamente sono diventati più interessanti gli interventi degli admin le varie litigate ecc ecc che non il contenuto del forum con consigli è suggerimenti io sto notando molto sta cosa è diventato come leggere un quotidiano a cui ci colpisce solo la cronaca questo per dirvi che ognuno svolge la propria mansione nel modo migliore possibile e svolge un servizio gratuito per la collettività del forum pertanto bisogna capire anche lo stress quotidiano degli admin tra la vita reale ed il forum a volte è vero ci sono anche uscite fuori luogo ho troppo pompate che non servono però sfido chiunque a seguire tutti i topic per il resto se qualcuno ha da contestare qualche comportamento anomalo degli admin è consigliabile non trattarlo pubblicamente ma esprimerlo a chi è al di sopra degli admin è lui ne prenderà atto visto che sicuramente ci sono gli amministratori del sito spiegando le proprie ragioni poi parliamoci chiaro non muore nessuno i problemi sono ben altri le tasse il lavoro che non c’è ecc ecc una buona serena pasqua a tutti sperando in un forum migliore

Corretto mormai ma parlarne con noi non basterebbe?

A quanto pare, no…
Meglio far polvere oppure andar dal “preside” a piagnucolare.

Certo che si può parlare ma se non serve bisogna rivolgersi alla scala gerarchica come è previsto in ogni sistema piramidale perché se un admin risponde o prende le parti non c’è bisogno che su una cosa ne rispondete cinque ad uno e vi coalizzate contro l’utente a prescindere non è questione di piagnucolare ne tanto meno attaccarvi era solo un mio punto di vista e come succede nella vita reale fare da filtro quando conviene per non fare esplodere la polvere vuol dire che non si vuol essere giudicati da chi vi dà un incarico per il resto c’è Mastercard hihihi

Ciao,
Forse alcuni rimangono “perplessati” quando si consiglia di modificare il titolo… e poi si chiude un post, e/o si chiude senza dar nessuna risposta perchè argomento trattato.
Ma si lasciano passare post senza punteggiatura… incomprensibili!!
Solo un punto di vista… il mio!!
Ciao.

devo prendere la tua come un’ennesima critica allo staff, colpevole stavolta di non vegliare sulla grammatica degli utenti. Onestamente, pur biasimando senza remore a mia volta un post scritto senza punteggiatura ed incomprensibile, soprattutto in termini di rispetto per chi vorrebbe leggere, non si può addebitare ANCHE questo tipo di controllo e disciplina allo staff. alla fin fine la cosa danneggia chi scrive, rendendosi incomprensibili al prossimo, ma chi legge è libero di saltare il post.

se qualcuno resta perplesso di fronte una moderazione,dovrebbe farsi 2 domande…probabilmente non avrebbe dovuto lisciare il regolamento che chiede esplicitamente titoli specifici…non trovi? e se la moderazione non viene rispettata,gli aiuti ovviamente non si ricevono…troppo facile se no…nessuno rispetterebbe il regolamento,tanti gli aiuti li avrebbero comunque…non è un discorso che può stare in piedi miao,francamente…prova a pensarci bene.

@mormai noi siamo sempre disponibili come vedi per discutere :wink:

Siamo su un forum che tratta iPhone ed iPad… non lingua italiana. Posso comprendere la correzione di qualche parola, ma dall’alto di quale qualifica, lo staff (oppure un utente), può arrogarsi il diritto di riprendere un altro utente, in quanto non usa la punteggiatura nel proprio post? Anche un Maestro elementare, Professore o Docente universitario, non avrebbe alcun diritto qui sul forum; il suo lavoro, lo presta in Aula, non qui sul forum.

Aver un titolo consono è obbligo per avere un forum pulito e chiaro!
Chiudere post doppi è doveroso per non avere stesse discussioni/soluzioni in posti diversi!
Non lo è altrettanto se un post è illeggibile ???
Pertanto andrebbe moderato anche ciò, vedi titolo della discussione!!

Talvolta ci si ferma a vedere la pagliuccia ma non la trave!!!
questo era il senso del mio intervento.
Vedo che mi sono espresso male!!

ciao

se un post è illeggibile infatti chiediamo nuova spiegazione :wink: ma come hanno gia detto,non possiamo metterci a sindacare sulle virgole o sui congiuntivi…non è quello il nostro ruolo :wink:

il titolo di questa discussione a me sembra in un italiano abbastanza comprensibile…cosa ha che non va?

Nulla, il titolo è giusto
era un riferimento alla discussione

ciao