Moderare cosa significa?

Prendete tutti i provvedimenti del caso ma io in quel post dopo la chiusura dell’ ot di Klara non ho più risposto,però successivamente sono stato chiamato in causa più volte e sono stato anche zitto fino all’ammonizione… Posso capire in tutto ciò cosa c’era : 35 anni, titolare di un’azienda è da 6 admin del forum?mi sembra atteggiamento di uno che crede di essere superiore agli altri! In vari post si sono sollevate polemiche ma non tra gli utenti,ma bensì con 1979jd e ad alimentarle è stato sempre lui,quindi il problema se c’è , cercatelo tra di voi e moderate con più rispetto gli utenti!grazie del ban

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk

Qui nessuno banna nessuno.

Ho deciso di chiudere la discussione nel rispetto di chi legge e nel rispetto di chi l’aveva aperta.

Cerchiamo di capire quale sia il problema

Qua chiedo scusa all’utente dodj88 !
Il problema è che abbiamo un re come si evince dalle parole espresse !

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk

anche io sono admin e ti assicuro che qui non esistono re,regine o principi :wink: son la prima io a combattere queste cose da quando ero utente.

ogni parola espressa può nascondere sempre 1000 sfumature…

il nostro compito finale non è quello di essere uno staff amato e acclamato ma è quello di fornirvi un buon forum… voi utenti siete fondamentali in questo “percorso” e siamo sempre qui per ascoltarvi e per migliorare…se voi avete dei consigli (costruttivi ovviamente) che possano far crescere e migliorare il forum, fateceli presenti…ne parliamo e decidiamo le cose migliori, ovviamente per voi,non per noi.

questa discussione,anche se l’hai aperta tu,la ritengo valida anche per gli altri utenti che abbiano voglia di parlarne…CHE SIA CHIARO : PARLARE NON SIGNIFICA PROVOCARE ED OFFENDERE. Io sono qui per ascoltarvi e per cercare delle soluzioni,abbiate quindi rispetto per chi si mette a disposizione per voi.

Hai generalizzato molto in questa tua risposta,forse per smorzare un po’ i toni e non hai tutti i torti! In più occasioni abbiamo avuto discussioni con un solo admin e ciò non vuol dire mancanza di rispetto verso lo staff intero! Il fatto che 1979jd non ci piaccia come modera è scontato e si vede,se lui continuerà così si avranno sempre inutili discussioni! Quindi ti giro la palla e ti dico: abbiate rispetto per chi si mette a disposizione per voi vale per entrambi… Non voglio continuare a litigare,farò le mie riflessioni e sulle prossime battute cercherò di essere meno superficiale,ma invito 1979jd a riflettere perché da questa altra parte passa un messaggio totalmente negativo da parte sua! Non dovete farvi amare,ma nemmeno farvi odiare!

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk

ovvio che il mio intento in tutto questo sia smorzare i toni e cercare di parlare tranquillamente per risolvere dei problemi e mi metto a disposizione per tutto come giusto che sia…proprio perchè ho rispetto nei miei compagni e ho rispetto di voi,SEMPRE.

Nessuno sta litigando,stiamo solo parlando come giusto e corretto che sia, questa sezione e la nostra casella pm esiste proprio per questo motivo. Fateci presenti le cose negative e noi valuteremo il tutto e fidati che Jd valuterà a sua volta il tutto.

Ho notato che spesso qualcuno “forte del suo ruolo” non rispetta le regole, quando dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio.
l’esempio dell’off topic chiuso ne é una prova palese.

sfoggiare il ruolo e la firma é ridicolo come un pubblico ufficiale che approfitta della divisa o del distintivo.
Tutto cio non solo é ridicolo, ma rovina il lavoro che gli altri moderatori come ad esempio klara ( che più che giustamente si ritrova a chiudere un topic che non é più utile al forum) fanno mettendosi al servizio delle utenze che come già detto da altri sono poi in sostanza il cuore del forum.
Già una volta ho detto che se uno non ne ha voglia non é obbligato a moderare o prendersi responsabilità, tanto più se oltre a non averne voglia non fa che svolgere il proprio compito in modo poco utile. é chiaro che spesso qualche utente possa sbagliare o utilizzare termini poco corretti o persino al limite dellà legalità. ad esempio deboluccio ha certamente sbagliato a usare il termine “raggiri” certo non é bello, ma santo cielo ha sbagliato come tutte le persone possono sbagliare, non ha picchiato nessuno.
Pensare che un colosso internazionale si metta a denunciare un utente X di questo forum per la parola “raggiri” fa ridere già come barzelletta, figurati a dirlo convinti, anche perché al massimo si risolverebbe con le scuse e la rimozione della parola; parola che tra latro é stata prontamente rimossa, appunto, da uno dei tanti operatori del forum che moderano con intelligenza.
per carità posso anche sbagliare, in fin dei conti sono punti di vista e ognuno ha i suoi. ad ogni modo questo é il mio pensiero e a quanto pare non solo il mio.
e onestamente sono poco interessato a sentire le risposte inutili con tanto di “autoelogi”

credo tu abbia dimenticato a terminare il discorso :wink: noto che è finito con “a…”

ma intanto rispondo al resto : assolutamente nessuno è obbligato a fare quello che fa, quello che noi facciamo è per pura passione e con noi intendo tutto lo staff…siamo persone adulte e abbiamo grazie al cielo un cervello che cammina abbastanza bene, abbiamo accettato di prenderci questa responsabilità e la mettiamo in pratica.

certamente tutti possiamo sbagliare,in fin dei conti l’essere umano è così e siamo tutti umani per questo esiste uno staff che tiene ben salde le regole e le mette in pratica nel momento più opportuno.

Sono certissima che Jd non avrebbe mai permesso che un utente potesse prendere certe conseguenze,conosco il mio compagno di squadra ed è sempre il primo a mettersi in prima linea,con me, per tutti voi…probabilmente ha esposto la cosa in maniera errata ma fondamentalmente voleva far capire che usare certe terminologie era assolutamente inadatto al contesto e che certe circostante avrebbero potuto portare a dei dispiaceri o a dei fastidi…figuriamoci se permettiamo a qualcuno di creare casino,non esiste proprio una cosa del genere.

Ciao a tutti,

Il comportamento di 1979jd è infantile e presuntuoso, ma la cosa più grave è che non ha il minimo rispetto degli utenti.
Qualcuno gli può gentilmente spiegare che non è onnipotente e che non ha sempre ragione?
Se si potesse fare un sondaggio nel forum tra gli utenti , contateci che verrebbe declassato dal ruolo di amministratore data la palese insofferenza ai commenti altrui.
E vi dirò di più il comportamento di questo signore spinge gli utenti ad abbandonare il forum.

Il termine raggiro è stato rimproverato perché in passato ci sono stati abbastanza seri che per fortuna si sono risolti.
Le critiche costruttive sono ben accette

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo con danielev78 !!
Sopratutto sull’ultima frase !!

ciao

Daniele,come ho gia scritto prima…gradirei che si evitassero toni così forti…altrimenti si rischia anche di passare dalla parte del torto se si perde il controllo…mi raccomando.

il rispetto è una base fondamentale che tutti esigiamo,se noi non ci sentiamo rispettati,lo facciamo presente, se voi non vi sentite rispettati,lo fate presente e vediamo di chiarire subito la questione senza necessità di finire in dibattiti infiniti.
Non esiste la ragione a priori,può avere ragione Jd come puoi anche averla tu…per questo bisogna parlare e bisogna incontrarsi nei punti di vista.

Non accetterei di vedere il mio compagno declassato,ve lo dico sinceramente,sarei la prima a combattere per questo.

quindi in sostanza pensate che il comportamento dell admin sia talmente negativo da costringere ad abbandonare il forum?se il problema allora è questo,ne discutiamo e troveremo una soluzione e vi daremo risposta a tutto…ovvio che Jd avrà anche le sue motivazioni in tutto ciò…io ovviamente non posso parlare a nome suo in quanto non lo riterrei completamente corretto.

ahahah ho modificato subito, non so cosa ho fatto ma un pezzo me lo ero mangiato!
non lo metto in dubbio klara anzi coglievo per l’appunto l’occasione per difendere il tuo operato. probabilmente qualcuno ha la passione per altre cose, ma per quello piuttosto che disturbare qui tanto vale andare a vedere cantieri o lamentarsi al bar che una volta i treni arrivavano in orario perché diversamente qui non trovo proprio un utilità a tali comportamenti.
ora pero’ lascio spazio ad altri per le loro opinioni rispondevo solo a te per conferma che non metto in dubbio il servizio generale, anzi, se tutti lo facessero nello stesso modo sarebbe ancora meglio :slight_smile:

Klara , capisco tu sia combattuta tra il rispetto verso gli utenti da una parte e il senso di squadra nei confronti di jd dall’altra. Ma non si può negare che il comportamento di quest’ultimo è fuori dalle righe. I miei toni sono forti come sono forti i toni che usa jd nel rispondere e redarguire gli utenti. Inoltre quello che scrivo è esattamente quello che penso ed è inutile nasconderlo. Di solito l’onestà e la chiarezza viene apprezzata. E poi vi ripeto sono stra-sicuro che il mio pensiero è condiviso dalla maggior parte degli utenti.

si,ho letto che hai difeso il mio operato e di questo ti ringrazio…ma in questo topic ho solo un interesse : trovare una soluzione che possa far incontrare voi con l’admin Jd che ha una passione infinita per il forum e per quello che fa, credetemi :wink: è un ottimo admin, un’ottima persona ed un ottimo amico…ogni tanto è un po musone è vero ma fidatevi che chi lo conosce, gli vuole un gran bene…

il problema di fondo è la comunicazione, ogni persona ha un modo di comunicare le cose in maniera diversa,modi che si amplificano dietro un monitor per il semplice motivo che è impossibile poterne stabilire i toni…quindi,giustamente,se voi vedete un atteggiamento negativo è proprio perchè il non vedervi,il non sentirvi porta a questa amplificazione dei fatti reali…tante volte è successo a me,quindi di conseguenza mi rendo conto che può succedere a chiunque.

Dobbiamo lavorare tutti insieme per trovare una soluzione che vada bene a noi come staff e a voi come utenti attivi…e ci tengo ad arrivare ad una soluzione.

@Daniele so Daniele che siete arrabbiati e seccati dalla situazione, ma sul serio,non mi piace e non tollero che qualcuno possa parlare così male di un mio grande amico, mi ferisce.
è vero,sono combattuta e mi sento anche inutile ed impotente in questo momento come admin e come Clara e non mi vergogno ad ammetterlo,mi scervello perchè voglio il bene del forum e voglio il meglio per i miei compagni…non è una posizione semplice.

io apprezzo tutti voi,apprezzo la vostra onestà e la fiducia che state riponendo a parlarne con me…dobbiamo lavorarci tutti insieme.

Klara , quello che trasmette jd a me è intolleranza nei riguardi dei commenti altrui e tanto ma tanto nervosismo. E’ difficile avere un dibattito costruttivo con un comportamento del genere. Pare tanto che il ruolo gli pesi parecchio.

perfetto,notate questo in Jd…farò in modo che Jd vi chiarisca per bene che non è quello che vuole trasmettervi…perchè io lo so che è così.

Moderare cosa significa?

Si discute per giuste cose da entrambi i lati ma non vedo un solo accenno da parte di 1979jd a tutto ciò nel bene e nel male … Quindi il problema scusa la schiettezza ma ce lo avete in casa! Puoi moderare finché vuoi ma non essere l’avvocato difensore … Quindi il problema rimane …

Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk
Fate squadra e fate bene,ma se gli utenti abbandonano il forum non porta benefici fare squadra!

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”

È altrettanto ovvio che un ruolo possa “pesare” perché se così non fosse, vorrebbe dire che ciò che si fa, viene preso con leggerezza e superficialità.
Io sinceramente (da esterno) non capisco tutta questa avversione verso JD. Vorrei far notare che il tutto è iniziato con un commento “infelice” non tanto per la famigerata parola “raggiro” quanto per un “vai alla Apple a mandarla a c…” (è questa la frase che è stata rimossa da Klara, non la parola raggiro che è ancora visibile eh) cosa poco carina da dire in un forum pubblico :wink: quindi non riesco a comprendere come ci si possa auto-discolpare per una cosa simile, ma vabbè.
Detto ciò, io credo che se ognuno fa il suo tutto andrà meglio. Non si viene “bacchettati” se si segue un regolamento visto e accettato :smiley:
Scusate per il mio intervento :slight_smile:

jd semplicemente non è online,ci sono io…quindi per adesso ne parlate con me.

non ho capito la frase “puoi moderare finchè vuoi ma non essere l’avvocato difensore”…ti stai riferendo a me dandomi dell’avvocato difensore?