Microlag iOS 7 su iPhone 5S

occhio agli ot, proseguiamo a parlare solo di ip5s. se i neoproprietari di ipad air lo riterranno, apriranno un loro thread :wink:

Pensandoci bene se aprendo i programmi non ha nessun problema il problema di nota solamente quando il programma ridiventa icona… Da cosa può dipendere? Dall architettura 64 bit. non ancora ottimizzata? Dal processore che non c’è la fa? Oppure da iOS 7??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A mio avviso e’ un evidente problema di iOS 7… Anche perché è un problema che è stato risolto sul 5… Probabilmente l’architettura a 64 bit c’entra qualcosa…

chiedo scusa per l ot

Mah, di quali lag esattamente parli?

Io ho riscontrato problemi solo nel giocare a Dead Trigger 2 (ogni tanto si blocca per qualche ms ma poi ritorna tutto normale). Per il resto nessun problema.

Ps : un confronto con l’S4 non c’entra assolutamente in questo topic, ma l’ho voluto fare e i risultati sono stati tutto sommato positivi. Test benchmark non ne ho effettuati poiché non servono assolutamente a nulla (eppure il 5S sembra aver ottenuto un punteggio superiore all’S4) ma in quanto a velocità sotto la stessa rete Wi-fi, fluidità e velocità nell’apertura di stesse medesime app (ho provato Real Racing 3, Facebook e Asphalt 8 quindi app che richiedono un non indifferente quantitativo di RAM epotenza al processore) il 5S mi è sembrato più pronto agli input da me dati…

Chiusa la parentesi OT !

il problema se così si puó chiamare è nella chiusura delle applucazioni vedi promemoria,note ecc ecc…si hanno dei micro scatti che se non ci fai caso non te ne accorgi nemmeno.ho visto con i miei occhi i 5s esposti all apple store e tutti avevano lo stesso difetto

Come è stato scritto da Gianni i microlag avvengono solo nel momento in cui vengono chiuse le app (non tutte… la maggior parte…) è un problema della transazione di chiusura… abbastanza fastidioso visto che il 5S monta un processore più potente rispetto a quello del 5/5C… x tutto il resto nessun problema…

Ragazzi anche io soffro del vostro stesso problema, ma siccome ho tutte le app in cartelle lo scatto si verifica quando chiudo una cartella e non quando chiudo l’app, pare che il problema sia l’effetto parallasse che freezza lo sfondo all’angolo di apertura dell’app che ovviamente tenendo in mano il cel varia di volta in volta e alla chiusura dell’app/cartella si adatta al nuovo angolo. Io ho provato ad aprire e chiudere cartelle sul piano e scatta anche lì per cui non mi spiego il discorso parallasse…lunedì ho l’appuntamento al genius bar e vedo di farmi fare una diagnostica iphone tanto per essere sicuro di non avere quache problema hardware dato che gli scattini si verificano anche all’apertura del multitasking a volte e all’apertura di alcune app come mappe ecc…tutto verificato anche negli iphone in esposizione all’apple store di Torino come voi a Roma…

Perfetto… Tienici aggiornati… Ma finché Apple non rilascerà un nuovo aggiornamento x risolvere questo problema possiamo fare ben poco ora…a meno che non si disattivino le animazioni…E’ un evidente bug (grossolano) di iOS 7… Bug a mio parere pesante da digerire visto che in mano abbiamo un processore quasi 2 volte più veloce del 5… Un bug software da correggere al più presto!

non è un problema hardware a mio parere perchè gli stessi problemi lo hanno anche gli iphone esposti all apple store.quindi è sicuramente un bug di ios.per quanto riguarda l aggiornamento ho letto che se ne parla a gennaio

Non capisco come i dirigenti Apple non si accorgano del problema… è un problema non di secondo piano visto che mette in “difficoltà” il senso del discorso che vede il 5S più potente rispetto a x esempio al 5C… Sicuramente a livello di calcolo grafico e non solo è nettamente più veloce ma il punto debole rimane iOS 7 ed è inconcepibile…

Speriamo prima di gennaio… magari anche a fine di questo mese o primi di dicembre… vediamo…

ci spero anche io ma la vedo dura x fine mese o x inizio dicembre

Dalle ultime indiscrezioni danno la 7.0.4 in fase abbastanza avanzata… speriamo… più di questo non possiamo fare…

ragazzi anche a voi con ios 7.0.3 alcune volte non si spegne piu il display?

vorrei capire se sono l unico… !

Mauro qui si parla di microlag :wink:

Ragazzi ma a me oltre che alla chiusura delle cartelle, per il motivo che ho spiegato prima, capita anche all’apertura del multitasking per qll voglio fa un controllino all’apple store…

personalmente ancora non ho capito il tuo problema nel multitasking

Ogni tanto scatta quando rimpicciolisce la pagina…stesso scatto della chiusura app per capirci…soprattuto se aperto in bg c’è internet, mappe, Facebook o whatsapp…ad aprire l’app mappe poi dal bg non la apre fluida come messaggi o rubrica e questo anche tutti gli iPhone 5S che ho provato

A me nn lo fa!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti posso assicurare che è un problema non cosi evidente… ma esiste… se passi da un iphone 5 al 5S la differenza la noti… Inoltre tieni presente che TUTTI gli iPhone esposti nei 3 Apple Store qui di Roma hanno TUTTI lo stesso “difetto” software…