Microlag iOS 7 su iPhone 5S

Altro microscatto che riscontro…quando si scrollano le pagine della home (intendo la schermata principale)…fa sempre un piccolo scatto e se accompagno lentamente il dito da destra a sinistra o viceversa fino a fondo (senza staccare il dito dallo schermo per intenderci) gli scatti sono più evidenti…che brutto

Inviato dal mio iPhone 5s IOS 7.1.1 utilizzando Tapatalk

Per il fatto del lag nella schermata è davvero strano, l’unico micro lag (di qualche micro secondo neanche molto evidente) lo riscontravo nello Spotlight ma anche quello è risolto…
Per caso hai app aperte in background quando riscontri questo lag? Jailbreak?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Con il 4s idem ma credevo che il 5s fosse immune.io sono sempre più convinto che ios 7 é stato sviluppato coni piedi.

Niente jailbreak…niente app in background…lo fa proprio di suo…

Edit…l’ho tenuto spento per un pò…al riavvio pare non lo faccia più…vediamo se si ripresenta il problema…da cosa può dipendere il fatto che al riavvio non lo fa?

Niente…dopo un pò lo rifà di nuovo…oramai ci rinuncio…non esiste la perfezione…nemmeno con iphone

Il problema è che ios 7 è un po’ tardo nel svuotare la ram dopo un po’.lo vedo sul mio 4s con un app dopo giorni di accensione la ram se serve viene svuotata male da li i micro lag.se lo spengo e lo riaccendo i primi giorni è un fulmine.io ogni tanto la svuoto con al SYSTEM…un po’ fa qualcosa ma mai come riavviando

Prova con un ripristino in DFU, il mio iPhone funziona impeccabilmente (e sta sempre acceso)…

Grazie per il consiglio…però a me non sembra normale che ogni 3x2 devo ripristinare in dfu…ma poi per cosa?ho afgiornato quando è uscito a 7.1.1 in dfu…poi se chiamo apple già so cosa mi dicono…e se lo faccio vedere non riscontrano problemi…perché lo fa a volte…comunque non vorrei esser ripetitivi…ma un telefono da 700€ che ad alcuni si comporta in un modo e ad altri no…non ho tante app,svuoto sempre la memoria una volta alla settimana con phone cleaner,cancello sempre le app in background,poca musica e foto…(praticamente detto tra noi per l’uso che ne faccio è sprecato un iPhone 5s) ma ho voluto prenderlo proprio per la sua famosa impeccabilità che tutti raccontavano quando giravo con android…ma forse proprio perché uno ci si aspetta la perfezione puntualmente ne esce sempre un difetto…

PhoneClean e similiari sono solo da utilizzare quando c’è davvero bisogno, non bisogna abusare dato che potrebbero eliminare file di sistema o file che per alcune app sono necessari…
Io non l’ho mai pulito dall’ultimo ripristino con PhoneClean ma l’ultima volta che l’ho fatto ho dovuto ripristinare in DFU dato che mi ha corrotto iOS ed alcune app ed avevo molti bug :slight_smile:

Quindi ti riconsiglio non ora ma magari quando esce iOS 7.1.2 (tra breve) di fare un ripristino in DFU senza utilizzare programmi per pulire RAM/cache etc (al massimo las vuoi singolarmente per ogni applicazione se lo prevede) :slight_smile:

addirittura?quindi mi stai dicendo che fa più male che bene??:flushed:non dilunghiamoci però altrimenti andiamo O.T…proverò a fare diversamente ora…non lo pulisco più così frequentemente…lo farò una volta ogni 2 mesi e prenderò l’abitudine di spegnerlo la notte…magari quando lo ricarico…vediamo se migliorano le cose

Non sò se è una mia impressione ma con la 7.1.2 sembra che le cose vadano meglio… una mia impressione?

Proverò non sapevo della presenza della 7.1.2…anche se poco ci conto visto che si tratta di piccoli aggiornamenti di altre cose

:crying:

Che significa questa faccia? :slight_smile:

Forse prende in giro me?:smirk:

qui nessuno prende in giro nessuno.

Dicevo scherzosamente

Da qualche giorno,oltre allo scroll della home un pò scattoso (quando giro le 3 pagine delle app noto un microscatto,non è del tutto fluido lo scroll) adesso quando il telefono è in stand by e faccio lo sblocco col touch l’animazione che mi sblocca il telefono fa proprio uno scatto evidente…a qualcuno è successo?ho fatto caso in background solo 6 app…

Salve,
mi sono letta le 40 pagine di questo topic con la bocca aperta…
ma… perdonatemi… ma fare come fanno tutti che giocano, parlano, mandano messaggi e fanno tutte le cose che si possono fare con un iphone… no?

Dovete star li a guardare il microlag, ad esempio, durante lo scroll di 3 pagine consecutivamente, piuttosto che mentre sbloccate il dispositivo?

Con tutto il rispetto per i vostri crucci, ma a mio parere siete ai limiti della permanenza… divertitevi con i vostri telefoni… non state lavorando per la Apple…

Davvero più che un topic di problematiche, sembra un class action contro Apple, senza parlare delle polemiche, assurde, verso la moderazione.

Mi avete davvero stupito… cosi il vostro iphone lo vivete davvero male… ma male male male…

Bhè quando si spendono più di 700 euro (parlando del modello da 16 gb altrimenti si sfiorano quasi i 1000) per un telefonino anche io pretendo la perfezione dal mio dispositivo visto che 700 euro non sono spicci

Li ho spesi anche io… non solo tu… ed anche io pretendo la perfezione… ma è un software…

Quando Windows vi da errore 404, vi si chiude internet Explorer, vi si impalla Excel oppure World… cosa fate? Nulla, oltre ad inveire contro Microsoft… Eppure si tratta sempre di problemi Software… Eppure, prodotti come il pacchetto Office, non costano 4 soldi… anzi…
Ma qui si parla di Apple ed Apple va criticata a prescindere. Sembra davvero di leggere un topic di Androidiani e questo mi da tanto dispiacere, perché so che tali non siete.

I problemini software ESISTERANNO SEMPRE, fatevene una ragione… e finche si parla di MICROLAG (Ragazzi… nemmeno LAG veri e propri, ma microscatti durante mezza operazione, impercettibili all’occhio umano), si rischia, davvero, di cadere nel ridicolo.

Pesate ai poveri possessori di Smartphone android… che ogni starnuto o puzzetta, vanno in crash e si riavviano da soli… Compatiteli e state sereni…