Messaggio impossibile ricevere posta gmail

io ci rinuncio…

saluti

Ma lo capisci cosa dico o ti va solo di essere scontroso ? Dimmi dove sta la soluzione per la situazione per come l’ ho precisamente descritta … LE IMPOSTAZIONI SONO GIUSTE ALTRIMENTI NON SCARICHEREI LA POSTA ! QUINDI ESISTE UN MODO PER NON FARE APPARIRE QUELLO STUPIDO MESSAGGIO ?

1: IO non faccio e non sono scontroso e non ti permettere nemmeno di insinuarlo. La ritengo un’offesa e per un’offesa potresti anche essere bannato

2: “DIMMI” con me e con tutti gli utenti del forum, NON ESISTE PROPRIO. L’imperativo, qui non si utilizza.

abbassa, gentilmente, cresta e toni.

Gli utenti e lo staff sono già intervenuti dandoti consigli e facendoti richieste. tu resti sulle tue idee e continui a ripetere sempre le stesse cose.

mi ripeto.
Saluti.

Dimmi non era in senso imperativo … Come devo dire ? Mi dica gentilmente ok. Io non alzo e non ho una cresta e non mi offenda Lei cortesemente .

Lo sa che scrivere un periodo interamente in maiuscolo equivale ad urlare?
Urlare, oltre ad essere poco educato, risulta scortese e fastidioso per gli utenti che leggono il topic.

“abbassi gentilmente cresta e toni”… con “cresta”, si intende una figura ipotetica e non reale. Non esiste offesa in tale affermazione. Semplicemente viene chiesto all’interlocutore, di non avere un atteggiamento altezzoso, inteso come “gallo del pollaio”.
Prima di insinuare, si informi.
Che lei abbia cresta, pettinatura normale o senza capelli, non interessa a nessuno e nessuno si permette, su questo, di insinuare nulla verso di lei.

Continui e chiuderò il topic.

Ok però si è capito il mio problema o no ? La Posta funziona correttamente ma appare sempre quel messaggio immotivatamente … Esiste una soluzione o devo tenermelo così?

Mi perdoni, ma ha mai provato a rileggere TUTTI i suoi post?
In tutti, tutti… tutti i post scrive la stessa cosa… sempre la stessa. lo ripete in continuazione.

Lo hanno capito tutti i nostri 102,644 utenti.

Le soluzioni postate non sono andate bene? sperando che le abbia provate? … pare di no
Le abbiamo chiesto una foto delle impostazioni per come le ha settate… sostiene siano corrette, ma noi non possiamo esserne certi… ma come preferisce.
Ha cercato più volte su google… ha visto questo link? https://support.apple.com/it-it/HT203330

Intende che non siamo un Help Desk Professionale, ma semplicemente un forum fatto di utenti APPASSIONATI, NON professionisti?
Intende che, in quanto tali, potremmo non avere risposte immediate ad ogni suo quesito?
Comprende che per poterla aiutare a risolvere il suo problema, è necessaria una sua collaborazione?

A me, ed agli utenti del forum, non serve ricevere risposta alle sopracitate domande… sono, si spera, retoriche…

Vuole che le dia una risposta?
Bene:
Provi un ripristino da DFU (trova le guide sul forum).
Imposti il terminale come nuovo, senza riprendere il backup.
Imposti la sua mail, seguendo le direttive, ovvero, aprire impostazioni, posta contatti calendari, aggiungi nuovo indirizzo, scegliere Gmail e compilare quanto richiesto.

Qualora cosi, non dovesse più apparire il messaggio “incriminato”, avrà risolto il problema.
In caso contrario, è PALESE l’esistenza, come riportato qui https://support.apple.com/it-it/HT203330 , di qualche limitazione del suo account, impostabile e gestibile da webserver.

Ora il mio apporto l’ho dato.

Saluti

Ma infatti io non pretendo che voi abbiate per forza una soluzione … Anche perché magari non esiste … E il fatto che non esiste per me è da prendere seriamente in considerazione considerando che Mail funziona e scarica la posta è palese che da parte mia evidentemente c’è poco da fare … Forse è Google che dovrebbe spiegare perché appare un messaggio contrario alla realtà immotivatamente dai loro server … Ma forse non gli interessa … Vogliono che gli scarico la loro bella app per non vedermi quel messaggio davanti agli occhi ?! Se la tengano.

L’app di Google per Gmail è gratuita.
La differenza tra l’app ufficiale e l’app nativa Apple, è la possibilità di gestire più cartelle, per chi ne ha necessita, e di avere le notifiche push che, per Apple, sono state tolte da qualche anno.

Come le ho scritto qualche messaggio fa, io stesso utilizzo l’app nativa, correttamente settata, per ricevere ed inviare posta su ben 5 indirizzi Gmail diretti ed 1 indiretto (dominio diverso, ma appoggiato su server Gmail). Sempre come dicevo poco fa, uso tale impostazione da diversi anni (dai tempi dell’iphone 2G) e non ho mai avuto problemi del genere, se non un paio di volte (con tuttavia anche impossibilità di utilizzo della casella), risolto in poche ore da Google stessa.

Ma io vorrei evitare di aggiungere l’app Gmail perché non uso molto le mail da telefono gestendole dall’ ufficio con il Pc … Però per quello che la uso la app nativa Mail vorrei considerato che funziona bene non dovermi veder apparire quel messaggio insensato che dice che la posta non può essere ricevuta mentre invece arriva ! Se mi dite che a voi non appare pazienza vorrà dire che sono sfortunato , non si può avere tutto … Mi accontenterò di ricevere la posta annunciata sempre da quello stupido messaggio… :wink:

Può sempre provare a fare ciò che spiega apple nei link che le ho postato in qualche post fa, oppure eseguire il ripristino (sempre come consigliato poco fa).

Nulla vieta di supporre un bug software non individuabile ne correggibile, se non con un ripristino SENZA riprendere il backup.

Quello che dice Apple l’ho già fatto … Fatto anche il Ripristino … Vi ringrazio dell’ attenzione datami , me la tengo così non c’è problema almeno finché ricevo la Posta … Grazie e scusate se sono stato ripetitivo ma ci tengo a sottolineare che non era certo per infastidire Voi ma solo invece il fastidio mio per questa bizzarra problematica … Grazie.

Prova con inbox by Gmail come alternativa all’app ufficiale oppure vedi com’è la situazione con altri client di posta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio impossibile ricevere posta gmail

In uno dei primi commenti ho provato ad aiutarti chiedendoti cortesemente di verificare i parametri nelle impostazioni avanzate dell’account, non ricevendo però alcuna risposta.
Le hai verificate?
Per fare uno screenshot della schermata in questione (e di qualsivoglia su iPhone) basta premere contemporaneamente e per 2 sec al massimo tasto home e power. Visto che ti era già stata chiesta potevi domandare come si faceva o fare una rapida ricerca su google così come hai fatto per altre info e curiosità.
Permane la volontà di aiutarti , nonostante in alcuni tuoi commenti tu stia inspiegabilmente contestando i moderatori e membri dello staff.
A questo punto se vuoi aderire alle richieste fatte ,saremo lieti di aiutarti ( mi arrogo un affermazione credo condivisibile) altrimenti lasceremo perdere visto il ripetuto atteggiamento scontroso.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Mamma mia che stress…ma perché sta discussione é ancora aperta?

Klara, perché fondamentalmente lo si voleva aiutare.
la lascerei aperta per il momento sperando che almeno alla richiesta di Anthony78 venga data risposta.
Amthony78, grazie mille per l’intervento e per la voglia di aiutare nonostante tutto :wink:

Se non risponde per l’ennesima volta ad Anthony,per me si può anche chiudere.

Si concordo

Grazie a voi per la pazienza
A volte mi fate scappare un “ma chi ve lo fa fare”!
[emoji2][emoji2][emoji2]
Attendiamo ancora fiduciosi ,in fondo serve a lui .

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ciao GABRI …sempre valida la richiesta di postare degli screen per poter controllare …comunque , in rete ho trovato questo , non so se può tornarti utile , ma potrebbe anche essere :
Parla della possibilità che escano errori se si ha abilitato la verifica in 2 passaggi …non so se è il tuo caso…dagli una letta però;)
Ti copio ed incollo paro paro :

[I]Parte 3 di 3: Risolvere gli Errori di Connessione
Permetti all’iPhone di accedere al tuo account Gmail. Google offre un sistema di autenticazione in due passaggi che richiede che tu inserisca un secondo codice, generato in maniera random, per accedere al tuo account su un dispositivo sconosciuto. Si tratta di una prassi aggiuntiva di sicurezza, che però può causare problemi se stai usando le configurazioni di posta su un iPhone. Per impostare Gmail, avrai bisogno di creare un codice che deve essere inserito una sola volta:[1]
Apri la pagina delle impostazioni di Sicurezza di Google. Puoi accedervi velocemente inserendo “www.google.com/settings/security”. Ti sarà chiesto di accedere con le informazioni del tuo account.
Clicca sul link “Impostazioni” vicino a “Password App”.
Seleziona “Posta” dal menu a discesa sulla sinistra. Seleziona “iPhone” dal menu sulla destra o inserisci un nome utente.
Clicca sul pulsante “Genera”. Con la password della tua applicazione si aprirà una nuova finestra.
Apri Impostazioni iPhone e tocca Posta, Contatti, Calendari. Seleziona il tuo account Gmail.
Rimpiazza la password con quella appena generata: non includere spazi. Adesso il tuo account dovrebbe essere in grado di connettersi. Non trascrivere la password e non preoccuparti neanche di memorizzarla, perché non ti servirà più.

Controlla le impostazioni IMAP in Gmail. Se Gmail non è adeguatamente configurato per il protocollo IMAP, potresti ricevere dei messaggi di errata connessione provando a caricare i messaggi sul tuo iPhone. Per controllare le impostazioni IMAP, apri Gmail sul browser di un computer e accedi alla tua casella.
Clicca sul menu Ingranaggio e seleziona Impostazioni.
Clicca sulla scheda “Inoltro e POP/IMAP”.
Controlla la voce “Status:” nella sezione “Accesso IMAP”. Dovrebbe riportare “IMAP abilitato”. Se non accade, clicca su “Attiva IMAP”.
Clicca su Salva Modifiche se hai effettuato qualche cambiamento.[/I]

vedi …:rolleyes:

Lampssssss