Messaggio impossibile ricevere posta gmail

Scusate mai io mi sono riletto tutti i post e non vedo nessuna mancanza di rispetto o quant’altro … Che sono imbranato me lo dico da solo ma cortesemente non attribuitemi comportamenti o atteggiamenti inesistenti … Piuttosto mi sembra che altri abbiano la voglia di giudicare personalmente con sarcasmo le mancate conoscenze o il grado di apprensione altrui riferito a determinate problematiche e questo non credo sia corretto … Se uno è inesperto e da più o meno peso a determinate cose non credo che altri siano tenuti a giudicare la cosa … io posso nel caso fare educatamente domande e dall’altra parte se c’è la volontà si può rispondere in maniera strettamente tecnica senza allusioni varie … Credo questo sia il modo giusto … invece dall’ altra parte la prima risposta ha esordito con " sembrava fosse per te questione di vita o morte " poi allusioni sul mio presunto " Panico " poi una faccina allibita con riferimenti ai miei ipotetici " Problemi ed Ossessioni " ed un consiglio fuori contesto " Spero per te che non fai il Jailbreak " poi riferimenti a mie eventuali mancanze di rispetto o scarsa considerazione dell’ aiuto ricevuto contornate da un post di ironico autoringraziamento quando io non ero collegato per completare la conversazione e comunque avevo iniziato il primo post con un " Per favore " e un Grazie campeggiava già nel mio secondo post dopo aver ricevuto la prima risposta … Per favore fatemi la cortesia di evidenziarmi i passaggi della discussione dove secondo voi io avrei “sbagliato” nei confronti personali degli altri utenti !? Altrimenti verificate se per caso è da parte di altri che ci sono stati giudizi e atteggiamenti fuori luogo … Tutto questo in nome di una serenità che io invocavo in maniera del tutto astratta e generale e che invece altri hanno in maniera diretta giudicato mancasse a me personalmente … Grazie.

I post parlano da soli senza che ci sia bisogno di evidenziare nulla.

E come parlano i post parlano anche le segnalazioni ricevute…quindi non utilizzare me come pretesto per giustificare il tuo comportamento…piuttosto fa anche i nomi perché io problemi non ne ho. Grazie

E come si vede,anche in questo ultimo tuo post,non ringrazi chi ti ha aiutato…e ne dici nulla sulle soluzioni a te date…eppure sembrava molto importante per te risolvere,credo.

Ho chiesto per favore e ho ringraziato , lo puoi vedere nei primi post … Quindi ? Non svagare , evidenzia dove ci sarebbe maleducazione o mancanza di rispetto ! Piuttosto guarda come tu sei stata sarcastica e ironica a sproposito !! Se vuoi ragione e cambiare là realtà delle cose solo perché sei dello Staff del forum non so che dirti … È’ chiaro che gli unici toni sopra le righe che ho usato erano riferiti allo strano problema tecnico riscontrato … Come hai fatto a prenderla sul personale non lo capisco proprio …

Prenderla sul personale? :blink: ma dove?

Guarda non ho più interesse a portare avanti una discussione sterile come questa…i post sono tutti qui e i fatti parlano al mio posto.

Questo è il ringraziamento agli aiuti ricevuti (non hai ancora ringraziato nemmeno Anthony).

Spero tu risolva nonostante il bel ringraziamento per il tempo a te dedicato ma ci vedremo bene prima di darti aiuto in futuro se questo è il comportamento.

Guarda caso non sono l’unica ad essermi esposta.

Saluti

Egregio utente Gabri84
La discussione sta diventando pesante per essere mantenuta sul forum.
Un continuo off topic, da lei prodotto e cortesemente portato avanti con risposte idonee ai suoi quesiti da parte dei diretti chiamati in causa, sta appesantendo la lettura del topic.
Di fatto, le soluzioni le sono state mostrate. Non ci costringa a chiuderle la discussione.

Non vedo motivazioni valide per proseguire questa polemica. Non servirà rispondermi, la comprensione di questo messaggio e la fine dell’off topic, saranno la risposta.
In caso contrario, lo staff resta autorizzato a chiudere senza dare ulteriori spiegazioni.

Saluti

Chiuso off topic

Per me questa discussione è surreale … io oltre a chiedere per favore , essere educato e ringraziare non posso fare … Ritengo il mio un comportamento normale e corretto , non so che dirti e non capisco che cosa ti manca … Comunque tornando alla questione ho eliminato e reimpostato l’ Account ma il messaggio compare ancora … Poi notavo che nel’ App Mail in Caselle la voce Gmail è oscurata rispetto alle altre e premendoci esce il solito messaggio … È normale ? Grazie.

Anche a me capita, sporadicamente, di ricevere questo messaggio di errore, ma con outlook, poi esco e rientro in posta in entrata e scarica le mail. Ho provato a cancellare e reinserire l’account in impostazion,i ma lo fa ugualmente. Comunque non è una cosa di sempre e non è un problema che rende difficile l’utilizzo dell’app Mail, assolutamente.
Gmail invece mi ha sempre funzionato benissimo.

Gabri, sei venuto qui a chiedere aiuto, ti è stato dato e nonostante ciò stai stai continuando a polemizzare attaccando mod e continuando a fare domande che fondamentalmente sono inutili. Quindi, ti chiedo cortesemente di:
-non fare riferimento alle tue domande post “problema” che al momento non c’entrano con il messaggio di errore
-di non andare off-topic, e di rimanere sul “reale” problema (che tra l’altro ti era già stato spiegato che fosse un problema di serve)
-non continuare a “polemizzare” contro mod e admin, perché non giova ne s te, né a qualche altro utente che magari un giorno si ritroverà nella tua stessa situazione, e potrà risolvere cercando questo topic (se ci darai la possibilità di darti una mano senza attaccare e senza fare ulteriori domande che non riguardano il problema dell’iPhone.
Detto ciò, se non verrà rispettata questo tipo di comportamento, il post purtroppo verrà chiuso.

Buona giornata

Ciao,

come altri utenti ti avevo risposto anche io su altro topic aperto che ti è stato poi chiuso da quello che ho capito. in ogni caso come ti ho detto anche ieri il problema è un finto problema, ad esempio questa mattina a me quando apro la posta (io ho 2 indirizzi) mi dice aggiornato ieri e in più esce il pop up con errore: posta icloud impossibile aggiornare/scaricare posta, non ricordo bene :(, detto questo come puoi vedere il tipo di “problema” che dici è in realtà un finto problema.
come detto in precedenza ti invito a eseguire la breve guida postata pochi post prima se hai inserito tutti i paramenti corretti vedrai che in pratica si risolve da solo in quanto sarà una cosa non legata al dispositivo ma bensì alla linea/Google/server.

apro OT gli Admin/moderatori/utenti di questo forum anche se ti può sembrare cosi non hanno nulla contro di te :slight_smile: semplicemente il tuo al 99% sarà un problema già trattato, pertanto prima è sempre meglio fare una ricerca approfondita sul forum :wink: detto quest benvenuto :smiley: Chiuso OT

spero di essere stato chiaro e utile :wink:

saluti
MP

Grazie agli utenti che mi hanno voluto rispondere cercando di aiutarmi … Quindi in conclusione se ho capito bene la situazione è questa: La Posta funziona e viene scaricata ma appare questo messaggio di " impossibilità " finto che non è possibile far sparire … Giusto ? :smile:

Scusami ma io su mail di iOS ho configurato iCloud è un altro provider che vanno lisci… Per gli indirizzi su Gmail uso l’app gmail… Problemi zero… Se ti può essere di aiuto…

Ma può essere che questi messaggi di errore che arrivano dal server Gmail siano dovuti al fatto che Google “spinga” affinché la gestione della posta su iPhone sia fatta scaricandosi l’app ufficiale Gmail invece di usare la semplice applicazione Mail nativa ?

No,non credo sia plausibile,altrimenti il problema che riscontri sarebbe diffuso a molti utenti.
Io utilizzo da sempre il mio account gmail integrata nelle mail di apple,e non con l’app ufficiale e non ho mai avuto problemi.
Potresti fare uno screenshot delle impostazioni mail in entrata per favore?
Oscura ovviamente il tuo indirizzo

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Se vuoi un consiglio, per la posta Gmail scaricati l app Gmail. È molto più organizzata da usare ed è molto meglio. Vedrai che risolverai il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto …

@gabri ,
Ciao,
Io ho GMAIL su MAIL di apple , che addirittura funziona sia come mail primaria @libero.it e secondaria @gmail.com senza problemi alcuni …ossia , siccome il mio indirizzo primario è …@libero.it , le mail le dirotto tutte su GMAIL , e quindi , sul mio iphone , arrivano mail inviate a me su tutti e 2 gli indirizzi .
Ovviamente , su iphone ho impostato sull’app MAIL , l’account di GMAIL :wink:
L’unica forzatura sulle impostazioni del telefono l’jo dovuta fare sulla posta in uscita , per fare in modo che inviando da iphone con account GMAIl , arrivi ai destinatari , la mia posta , come se fosse stata inviata da LIBERO.IT :wink:
Un po’ complesso nel mio caso la storia , ma come vedi , funziona lo stesso se le impostazioni sono giuste :wink:

Posta degli screen delle impostazioni , oscurando l’indirizzo e i dati sensibili…vediamo se c’è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni.:wink:

Ciao

Vi ringrazio per i consigli , per lo screenshot non sono molto pratico ma vi assicuro che le impostazioni sono quelle corrette come ho già avuto modo di riscontrare … Ho eliminato l’account è rifatto da capo ma niente quando apro Mail appare sempre quel messaggio " Impossibile ricevere Posta etc …" Comunque ho visto cercando su google che la storia di questo messaggio che appare è vecchia di parecchi anni …

io non l’ho mai sentita ne avuta…
3 indirizzi personali con gmail
2 indirizzi per lavoro con gmail
1 indirizzo per il forum, appoggiato ai server di gmail

TUTTI configurati nell’app nativa mail. (l’app di gmail è lenta).

Mai visto quel messaggio, dai tempi dell’iphone 2G, se non un paio di volte, per problematiche MOMENTANEE, relative ai server Gmail.

Concordo che serve la schermata delle impostazioni, anche perché son almeno 2 pagine che si continua INUTILMENTE a ripetere le stesse cose

Se fai una ricerca su google digitando il testo del messaggio " Impossibile ricevere posta il Server imap.gmail.com non risponde " potrai vedere parecchio al riguardo con post mi pare addirittura dal 2009 … Comunque vorrei ricordare che a me la posta la scarica … il problema è esclusivamente riferito al voler fare in modo che questo messaggio non appaia più perché oltre a non avere senso è fastidioso …

ok, come vuoi, continua a ripetere le stesse cose. poi se non ti aiuterà più nessuno, non lamentarti però.

Ma che vuol dire ? io fin dall’ inizio ho detto che la posta arriva ma appare questo insensato messaggio … Mi è stato detto di eliminare e rifare l’ account e l’ho fatto , le impostazioni sono tutte giustissime ma il problema del messaggio non si è risolto … Che devo fare ?