Messaggio impossibile ricevere posta gmail

Per favore un aiuto … Ogni volta che apro l’App Mail del mio iPhone 6 mi appare un messaggio con scritto " Impossibile ricevere posta il Server imap.gmail.com non risponde , Assicurati di aver messo i dati corretti dell’ account nelle impostazioni Mail " … i dati che ho inserito mi sembrano giusti ed inoltre alcune email mi sono arrivate sul’ iPhone … Quindi che significa quel messaggio ? Perché appare e cosa devo fare ?

per come hai iniziato sembrava quasi una questione di vita o di morte… ciao anche a te

prova semplicemente ad eliminare l’account e reinserirlo

Ok ma la cosa che non capisco è perché appare un messaggio che dice impossibile ricevere posta e poi dopo pochi secondi la posta arriva … Per chiarezza quel messaggio in sostanza cosa starebbe a significare ? Grazie

che c’è un errore nel server che permette la ricezione della posta…

… Ma la posta arriva quindi perché questo messaggio ?

perchè comunque sia c’è problema con il server…succede… hai gia fatto come ti ho scritto?

Lo farò … Ma la posta arriva sempre appena chiudo quel messaggio … Quindi cosa è un messaggio che indica un falso problema che non c’è? Capirei se la posta non arrivasse ma così che senso ha ?

:blink: non capisco se fai sul serio o se mj prendi in giro…è un errore, come possono essercene mille in un telefono che è un oggetto composto da circuiti elettronici e con un sistema operativo, e gli errori si risolvono…quindi fa come ti ho scritto ed evita di farti mille problemi a mio parere inutili

spero che tu non faccia il jaibreak se ti ossessioni per una cosa simile…

Scusami ma io la vedo diversamente … Se mi appare un messaggio che mi dice che è impossibile ricevere la Posta mentre invece la posta arriva io rimango interdetto … Ti sembra strano ?

a me onestamente di questi errorucci risolvibili in nulla, poco me ne frega…risolvo e basta… quindi no non mi sembra strano, le cose strane per me sono ben altre e non fanno parte del mondo degli smartphone ma non giudico.

Hai la soluzione, visto il tuo panico mettilo in pratica e stop…inutile continuare a farsi tutte queste domande…

tutto ciò, si chiama “errore software” e chi conosce un po di informatica, li conosce.

Ma se tu sei un esperto ed io ho il mio primo smartphone puoi capire che viviamo e percepiamo le cose in maniera diversa ? Magari tra un po’ di tempo dopo averne viste tante la prenderò anche io più alla leggera … Poi forse uno si aspetterebbe meno problemini o problemoni da un telefono pagato caro … Comunque quindi in definitiva quel che devo andare a risolvere non è un problema concreto ma solo l’ apparizione immotivata di un messaggio facente riferimento ad un problema che non c’è … Giusto ?

premesso che sono una ragazza…ma non è stato avere un iphone che mi ha fatta diventare un’esperta, ma anche aver sempre utilizzato i computer.

I problemi sono ben altri in un apparecchio elettronico e in definitiva ti ho gia spiegato tutto…ora devo solo mettere in pratica

Io invece di computer e smartphone capisco poco e niente …

ah ecco… solitamente chi prende uno smartphone ha gia un’intesa con il mondo informatico e ovviamente è una cosa che si da per scontata… ma va bene così :wink:

Ma solo io non vedo il senso di tutto?

L’errore, per inciso, non è generato dal telefono “pagato caro” , ma dai server Gmail.

Vabè … Allora , di problemi e pure seri dati dall’ iPhone ne sono pieni questo forum ed altri compreso quello del supporto ufficiale … ieri addirittura leggevo di un utente che sta per farsi cambiare il suo iPhone 6 per la quinta volta causa malfunzionamenti … Per il resto che sia Apple o Goggle per me l’unica cosa veramente senza senso è vedere un messaggio che dice Impossibile ricevere posta mentre contestualmente la Posta arriva regolarmente … Poi ognuno la vede a modo suo ma l’importante è rimanere sereni …

Eh… Condivido l’ultimo pensiero… Non il resto.
Il fatto è che “noi” siamo più che sereni… Tu un po’ meno.

Messaggio impossibile ricevere posta gmail

Ti avevo risposto nel precedente post che avevi aperto,ma che i MOD giustamente avevano rimosso in attesa della modifica del titolo generico.
Come scritto li ti consiglio di verificare quanto segue
Impostazioni
Posta contatti
Account gmail
Avanzate
Nelle impostazioni posta in entrata dovresti avere
Usa SSL attivo
Prefisso imap VUOTO
Porta server 993

Piccolo OT per cui chiedo scusa ai mod ed agli admin

Dovresti comprendere che questo forum è a noi utenti destinato gratuitamente a nostro uso e consumo,con l’ausilio ma sopratutto grazie al lavoro non da noi retribuito di chi dedica il proprio tempo.
Forse a tali persone bisognerebbe mostrare un po più rispetto e gratitudine.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

in tutto questo, ringrazio me stessa,Jd ed Anthony

Secondo me,semplicemente,non puoi giudicare in maniera cosí “aggressiva” questo tuo (piccolo) bug,sia a prescindere,ma anche e soprattutto perchè,come ci hai detto,è un campo che non conosci(e ci sta,non tutti ne sono appassionati:))…e chi ascoltare per vari consigli: il proprio istinto o persone piú esperte di te?
Credo tu sappia giá la risposta;)