Ciao,apple propone la restituzione,per i soli prodotti presi da loro
Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
Ciao,apple propone la restituzione,per i soli prodotti presi da loro
Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
La memoria è soggettiva, cosa penso ripetuta 64 volte in questo topic, ma devo dire per esperienza personale che se si utilizza un dispositivo per la musica quale ipod, uno per giochi e app utili per documenti o app “pesanti” quale ipad e per finire come vero e proprio Smartphone l’iphone allora 16gb per ciascuno sono anche larghi! Poi dipende da quanta musica ascolti solitamente, se prendi il tuo ipad per una xbox e se scatti 200 foto al giorno (anche se per le foto si ovvia scaricandole sul pc/mac e poi eliminandole)
Slave ragazzi, sono nuovo su questo forum e vorrei acquistare un iphone6, ma non so se prenderlo da 16gb o da 64gb; in questo momento posseggo un Sony xperia z dove ho 11,73 gb di spazio totale e solo 2,87gb di spazio libero detto questo, alla luce di quanto possa essere il mio utilizo della memoria mi consigliate quello da 16gb o da 64gb?
Giusto per curiosità, hai letto qualcuno dei 62 commenti precedenti il tuo?
Io si li ho letti prima di scrivere evidentemente se scrivo si vede che i 62 commenti come dici tu non mi hanno ancora chiarito le idee…e comunque io sto chiedendo se in base all utilizo della memoria del mio Sony mi conviene prendere il 16 o il 64…domanda molto meno generica e piu soggettiva secondo me in quanto specifico il mio utilizzo di memoria abitualmente…e quindi reputo la mia domanda differente e i 62 commenti poco chiari per la mia domanda.
ciao,
tutto sta ai tuoi contenuti e al modo in cui utilizzi il dispositivo…spiegaci tu cosa inseriresti dentro
Il punto è solo che le risposte che otterresti andrebbero un po’ a “ripetersi”, tutto qua.
Usi più o meno 9gb nel tuo Sony, non è detto che poi nell’iPhone questi 9GB sarebbero effettivamente 9. Le foto avranno una qualità migliore (se in questo storage hai molte foto) così come i video. Le applicazioni sono differenti. La musica idem… Per questo non puoi comparare una capacità di 2 terminali diversi.
L’unica cosa che posso dirti è che, probabilmente (smentiscimi se magari non è effettivamente così), con il tuo Sony potresti incappare in rallentamenti dati dal continuo riempirsi della memoria. Con l’iPhone (tranne che per un minimo di storage da lasciare libero per dati di archiviazione ed eventuali altre apps), non presenterai rallentamenti nemmeno arrivato al limite della memoria.
Detto ciò, se non hai bisogno di molto spazio per musica e foto, opta per il 16gb. Se vuoi invece stare tranquillo, magari pensando anche per un futuro con uso e consumo diverso, buttati sul 64. (in entrambi i casi, come avrai letto le risposte precedenti, tali capacità non sono effettive)
Ciao
La mia memoria e suddivisa così
Foto e video:3,72gb
Applicazioni:2,18gb
Audio:1,13gb
Varie:1,07gb
Download:159mb
Dati memorizzati sulla cache:487mb
Piu che altro uso io cell per chiamare mandare messaggi (anche whatsapp) Facebook, internet,ascoltare la musica poco o niente direi quasi mai e ho si e no 3 giochi
se il tuo utilizzo è questo, 16 gb direi siano più che sufficienti…
Vai sul 16Gb.
Ricordati che per la cache delle varie apps (tipo FB, è la più mortifera) non potrai semplicemente “pulire” come facevi con l’android, ma dovrai eventualmente cancellare e reinstallare le varie apps (quando, ovviamente, si riempiranno troppo di dati).
Ok grazie per la risposta ora ho le idee piu chiare mi sa che optero per il 64gb per stare piu tranquillo dato che magari lo spazio potrebbe bastarmi come potrebbe non bastarmi .cmq si ineffetti qualche rallentamento nel mio Sony ce e anche notevole
:blink:
Facci sapere poi cosa decidi
:rolleyes:
O ahahh le vostre risposte le ho lette dopo ahah dite che il sedici basta e qualche giga avanza o siamo sempre sui 2 gb rimante (piu o meno ad occhio e croce)
Se non lo riempirai di Applicazioni e musica (Come del resto con il tuo attuale cell), avanzando 2gb e passa andrai sul sicuro
E non avrai rallentamento come con gli altri dispositivi non Apple
E per futuri aggiornamenti basteranno?
Per non andare troppo fuori argomento, il consiglio che posso darti è quello di fare come fanno in molti per quanto riguarda gli aggiornamenti.
Un ripristino seguito dall’aggiornamento al nuovo iOS (non tanto i minor update, quanto i passaggi “grandi” da iOS 8 a 9 per esempio).
Così facendo andrai a ripulire il tuo backup dai file “inutili” e anche gli aggiornamenti di firmware non saranno un problema per il tuo storage
Ok perfetto grazie di tutto
Figurati per così poco fai sapere quando deciderai, cosa opterai :w00t:
oggi potevo prendere il 16Gb che era disponibile…ma ho deciso di aspettare un mesetto per avere il 64Gb…al momento ho un 4 16Gb memoria disponibile 1.8 Gb…che dite vale la pena aspettare?
Per me fai benissimovedrai che saranno soldi spesi bene