Linea grigia in libreria foto dopo iOS 18.1

Ciao a tutti , sul mio 11 pro aggiornato a iOS 18.1 ho notato quando scorro le foto nella libreria foto una linea sullo schermo , orizzontale e grigia , non penso sia un problema dello schermo perché su altre app non c’è. E poi quando giro il telefono per vedere la libreria in modalità orizzontale la linea si gira anche . È successo anche a qualcuno di voi ? Grazie a chi risponderà

Salve @Mark91, pubblica una foto dello schermo così possiamo capire meglio.

Ciao ecco le foto , la linea è cerchiata nel rosso , non ho potuto fare gli screen perché non rimane negli screen . Secondo me è una questione software perché si vede solo in libreria foto e si gira quando ruoto il telefono come potete vedere

Se si gira anche la linea è chiaro che è un problema software. Tuttavia per provare a sistemare da solo non ti resta che fare un ripristino DFU e verificare se permane oppure si risolve. Altro non puoi fare.

Potrebbe anche sistemarsi con un prossimo aggiornamento?

Potrebbe bastare un riavvio…
Potrebbe bastare il prossimo aggiornamento
Potrebbe essere necessario un dfu

È tutto “condizionale”… non ti resta che scegliere e provare purtroppo

Ciao, confermo che anche io ho questa linea nella galleria foto, e solo lì. Credo sia un bug dell’app foto portato con ios 18.1, perché prima non lo ricordo. Credo e spero che verrà risolto con un nuovo aggiornamento…

@pasimo hai anche te iPhone 11 Pro ?

@Mark91 no, io iphone 13. Hai provato a fare qualcosa?

Io credo che aspetterò il prossimo aggiornamento di iOS, non credo mi metterò a ripristinare ora…il mio sesto senso mi dice che non risolverò semplicemente ripristinando e vorrei evitare poi di rimettermi a reinstallare/configurare tutto.

Nessun altro ha questo problema oltre a noi due?

Ciao ragazzi confermo anche io ho lo stesso identico problema su iphone 13 pro dopo aver fatto l’aggiornamento ad ios 18.1 stesse identiche linee speriamo si risolva con il prossimo aggiornamento

1 Mi Piace

@pasimo possiedo un 13 con 18.1 e sul mio la linea non c’è quindi credo che dobbiate prendere la decisione di ripristinare tutto.

@albug68 sicuro 100%? :smiley:

A parte gli scherzi, te lo chiedo perché lavoro nell’IT e sono appassionato di tech da quando sono piccolo…che un aggiornamento “vada male” lo ritengo davvero poco probabile, sopratutto con i mezzi “blindati” che ci sono ora e come quelli di Apple. Ho la forte sensazione di dover andar a perdere ore per ripristinare il tutto per poi ritrovarmi lo stesso bug un secondo dopo…

Però se mi confermi che tu non ce l’hai, dovrò provare.

Nel mio circolo di conoscenze ho personalmente controllato
iPhone 13 Mini iOS 18.1
iPhone 14 Plus iOS 18.1
iPhone 13 iOS 18.1
iPhone 12 Pro Max iOS 18.1
iPhone 15 Pro iOS 18.1
iPhone 16 Pro Max iOS 18.1 (mio)
iPhone 11 Pro Max iOS 18.1
iPhone 16 Pro Max iOS 18.1 (moglie)

Nessun terminale ha quella linea grigia

…che abbia colpito solo alcuni dispositivi è ormai chiaro.

Personalmente, vista l’imminente uscita di iOS 18.2 (tra un mesetto) e visto che è una mini riga grigia chiara che non impedisce l’uso del terminale, in niente e per niente, consiglierei di attendere l’uscita della nuova release e procedere con un DFU.

1 Mi Piace

rimosso per violazione del regolamento e moderazione IGNORATA

rimosso per violazione del regolamento e moderazione IGNORATA

Moderazione
Non sei utente da 1 giorno
Sai che sono vietati i messaggi consecutivi, ma se nessuno ha scritto devi modificare il tuo ultimo post.

Per favore, modifica e metti tutto in un solo messaggio

Il topic non posso chiuderlo per la tua negligenza, in quanto di interesse comune.
Non ho nemmeno voglia di prendere provvedimenti verso l’utenza.
Dovrei cancellarti i messaggi
Quindi per cortesia, sistema

Grazie

@pasimo tralasciando i messaggi vietati…ho controllato or ora il 12 pro di mia moglie aggiornato pochi giorni fa ed anche questo non ha la riga.

PS. Se hai fatto il solo ripristino delle impostazioni, questo è inutile visto il tipo di problema!!

Oh… vado di cestino

Buongiorno,
appena fatto DFU, riga ancora presente. Secondo me andrebbe guardata con più attenzione la galleria e si scopre che ce l’hanno tutti, magari non tutti la vedono (è leggera, a tratti si fa più marcata), non tutti ci guardano con la stessa attenzione, perché altrimenti non me lo spiego. Boh, continuo a rimanere convinto che sia solo un bug dell’app foto, che si risolverà con un aggiornamento del sistema e nient’altro.

Beh… se vuoi ti scrivo in privato il mio indirizzo, ci accordiamo su un giorno dove tutti i miei contatti citati nel post precedente son disponibili e vieni a controllare tu stesso, visto che metti in dubbio la mia parola e quella di @albug68

Ovviamente è sarcasmo…

Dopo 17 di utilizzo iPhone, tra cui 2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, 7Plus, X, 11 Pro Max, 12 Pro Max e 16 Pro Max (a livello personale), oltre a quelli di amici e parenti su cui metto mano per tenerli in perfetto funzionamento (tra cui quelli citati nel post precedente), posso permettermi di affermare se un bug sia presente o meno sui dispositivi su cui ho messo mani e occhi.
Poi… puoi crederci o meno…

Mi sarebbe piaciuto continuare ad aiutare ma visto il fastidio che si crea, fai pure da solo…

Buona continuazione.