Ma nessun fastidio, si sta solo parlando! Mi sembra solo strano che sia un aggiornamento “andato male”, tutto qui, ci credo poco a questa cosa…ma ognuno ha le sue opinioni
Poi possono essere altri mille motivi, sappiamo che le vie dell’informatica sono infinite. Per me è solo un bug dell’app foto, ma è una ipotesi, visto che non posso conoscere la verità.
Non discuto questo. È molto chiaro ciò a cui mi riferisco, ovvero il mettere in dubbio la mia parola e quella di @albug68 , come se scrivere che sui terminali da me/noi controllati non esista il bug/difetto, sia un gioco o una presa di posizione.
@pasimo scusa ma vuoi che io e @1979JD non siamo maniaci come te del nostro smartphone? Ogni piccolo bug lo vediamo come lo vedi tu. Oppure ci consideri dei puri e semplici utenti tutto social e basta? Che ci stiamo a fare in questo forum se non siamo appassionati e pignoli allo stesso tempo?
Va bene, ma a logica mi viene da pensare più che sia un bug comune che invece un qualcosa che si presenti solo su tre terminali (almeno quelli emersi in questo thread). Ma, ho già detto, può darsi che non sia così, e che voi non lo abbiate davvero. Vedremo col prossimo aggiornamento se si risolve.
Dove, esattamente, hai GIA SCRITTO questa affermazione?
Io, ma posso permettermi di parlare anche per @albug68, quindi Noi, non la leggiamo qui…
Nemmeno qui…
…e neanche qui…
Ho già perso l’interesse verso il topic e tale resterà
Non perderò mai l’interesse quando si cerca di “girarmi” con le parole.
Non ci è mai riuscito nessuno… e mai nessuno ci riuscirà.
Visto che vogliamo fare i puntigliosi, il messaggio è il penultimo di quelli citati, quando dico:
Poi possono essere altri mille motivi, sappiamo che le vie dell’informatica sono infinite. Per me è solo un bug dell’app foto, ma è una ipotesi, visto che non posso conoscere la verità.
Comunque non ho mai trovato un forum di una pesantezza unica come questo…sembrate dei carabinieri, il saluto, stare attenti a cosa si dice, come lo si dice, ogni cosa viene presa con astio e rancore e soprattutto POLEMICA, soprattutto da te @1979JD
Davvero, mi fate passare la voglia. Prendetela come una critica perché tale è. Si possono fare critiche o si rischia l’arresto/ban?
grazie per le risate
Non perdo neanche tempo a risponderti perché cadi nella pochezza dell’insulto. Li in basso non mi ci porti…
…che dire… anche nel messaggio che hai riportato, la frase Può darsi sia così e che voi non lo abbiate non c’è…
Hai screditato la nostra onestà, nonché perdita di tempo a cercare il bug su altri telefoni oltre a quelli in nostro possesso, nell’esserci adoperati al fine di poter aiutare te e gli utenti che hanno/avrebbero segnalato la cosa.
Invece che scrivere “grazie per aver guardato e cercato di aiutare”, sei caduto nel Secondo me andrebbe guardata con più attenzione la galleria e si scopre che ce l’hanno tutti, magari non tutti la vedono (è leggera, a tratti si fa più marcata), non tutti ci guardano con la stessa attenzione, perché altrimenti non me lo spiego, elevando il tuo pensiero al solo ed unico plausibile e facendoci passare come persone poco attente.
Riguardo il resto, che dire… ONORE ALLE FORZE DELL’ORDINE, SEMPRE E PER SEMPRE, anche quando vengono utilizzate (come hai fatto tu), per denigrare ed offendere altre persone.
Ciao ciao
Ps
Lascio la scelta di chiusura o meno a @albug68 , anche se credo che ci sia poco da lasciare aperto.
Per me si può anche cancellare tutto e lasciare solo i messaggi con l’utente creatore del topic, realmente interessato alla cosa.
Per fare un servizio agli utenti lascio ancora aperto questo thread ma volevo ricordare a @pasimo che nessuno di noi, me e @1979JD abbiamo mai voluto “polemizzare” con te e che quello che abbiamo scritto è la pura verità ossia che noi non abbiamo questa riga. Ho ricontrollato più e più volte e noi non l’abbiamo. Che sia un problema software dei vostri telefoni, nessuno lo nega. Tuttavia siccome siete per adesso solo in due che avete questa riga, questo mi fa pensare che avete il telefono magari configurato con una opzione attiva che non non abbiamo e che questa produca questo artefatto.
Credo di sintetizzare le scritture di @1979JD dicendo che quello che ti si voleva dire era che mentre tu credi e scrivi che sia un bug generalizzato, noi invece ti diciamo che non lo è perchè nei nostri device (tutti) non ce ne è traccia e noi non siamo dei semplici utenti da social ma siamo dei tecnici e quindi come ogni tecnico che si rispetti, siamo puntigliosi e ce ne saremmo accorti!!
Spero di essermi fatto capire meglio…ripeto @pasimo, noi non siamo degli sprovveduti e credo che tu sappia che non lo siamo
Va bene, mi scuso, ma ovviamente non ho mai voluto insultare nessuno. Penso solo che alcuni atteggiamenti qui siano a volte un po’ pesanti/presuntuosi, ma chiudiamola qui altrimenti davvero si svia l’utilità del topic.
Dubitare penso sia lecito e consentito, poiché non ho davanti gli smartphone né vostri né delle persone che avete interpellato. Volevo solo dire che mi sembra strano sia che sia una installazione andata male (e infatti dopo DFU è tornata uguale a prima) sia che sia una nostra configurazione di qualche tipo a provocarla (non vedo perché una impostazione debba creare una riga sovraimpressa sullo schermo).
Detto questo, aggiungo che esiste un thread su Reddit in cui decine di persone segnalano la stessa identica problematica. Non so se sia possibile linkarlo qui, in ogni caso basta cercare su google “Horizontal black line in photos library after iOS 18.1 update” e vi esce il topic.
Quindi, ripeto, stiamo parlando e discutendo, continuo a pensare (e la ricerca fatta avvalora la tesi, ovvero che non siamo più in due o in tre ma in una decina almeno) che sia un semplicissimo bug dell’app foto, che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti.
Tutto qui. Possibile pure che abbia colpito dei terminali e altri no, fatto sta che ora una prova che non siamo più in due ma un po’ di più, ve l’ho portata. Sembra come se ios non possa avere questo tipo di bug e noi dobbiamo avere per forza una impostazione sbagliata…
Edit: trovato altro thread su Reddit in cui 5 o 6 utenti segnalano la stessa cosa dopo update a ios 18, basta cercare “Black line keeps growing after I updated to iOS 18”. (non linko il topic direttamente perché penso non si possa fare).
Possiamo star qui a discutere ore: anche io so riconoscere bene un bug da una impostazione, visto che nemmeno io sono uno sprovveduto e lavoro/sono appassionato di informatica/tech da sempre. Ora il perché le persone interpellate da voi non lo vedano e altre decine di persone lo abbiano invece segnalato sul web, questo non lo so.
@Mark91 MI SCUSO.
Per favore, riapri un altro topic pulito, sano. Se avrò modo di aiutarti, lo farò in privato e riporterai tu il test, se avrà esito positivo. Scusa ancora.
Ad un certo punto ci si stanca.
Ho anche perso tempo a leggere tutto e mi sento più preso in giro di prima.