Ios 18.1, strana riga su galleria foto

Ciao a tutti,
da quando ho aggiornato a ios 18.1 (non mi pare proprio ci fosse prima) su iphone 13, quando apro l’app foto e SOLO quando uso questa app, mentre scorro la galleria, mi si forma una riga orizzontale all’altezza del tasto silenzioso (ma è capitato anche che si spostasse), apparentemente leggera, che per motivi che non ho compreso, si fa più marcata per poi scomparire, così, all’improvviso, con i movimenti della galleria.

E’ fastidiosa perché mi salta all’occhio quando sto scorrendo le varie foto…a volte compare anche in visualizzazione anni/mesi.

Pensavo che mi si stesse rompendo il pannello oled, però poi ho notato che mi succede solo con l’app foto…questa riga in sovraimpressione non compare MAI in nessun’altra schermata/app del telefono, per cui a questo punto credo sia un bug di qualche effetto di transizione dell’app foto.

Potete fare un check se per caso capiti anche a voi? Cosa posso fare? L’unica mi sa è provare a reinstallare ios, è che non volevo rimettere tutte le app ancora una volta (ho fatto installazione pulita al passaggio a ios 18, quindi da poco).

Grazie a tutti…

Ciao
Se ne parla qui

Pensa che era il primo topic, in cima a quelli in essere.
Non serviva nemmeno cercare. Era lì. Il primo.

Ricorda che il regolamento richiede di “Cercare Prima di Postare”.

Grazie.

Qui chiuso. Usa il topic linkato, leggendo le risposte già date.