JB / sblocco iPhone 3GS straniero

Torno in questo topic per informarvi che il problema non era affatto relativo ad un nuovo locking del telefono. Il JB+unlock (firmware 4.1) sono sempre in piedi. Piuttosto, diceva il mio amico, il 3GS si spegne all’improvviso e non c’è verso di riaccenderlo. Io l’ho semplicemente ricollegato alla porta USB del computer non avendo l’adattatore per la presa USA e dopo alcuni minuti sono riuscito ad accenderlo regolarmente. Gli consiglio qualcosa, posso verificare il funzionamento della batteria dell’iPhone anche via software o semplicemente gli riconsegno il device? :wink:
Grazie a tutti.

Si tratta sicuramente di un problema a livello hardware,deve portarlo in assistenza o provare a sostituire la batteria.

Sarebbe interessante un tool che misuri la capacità della batteria in mAh. Su altri device “concorrenti” esiste un software che per esempio segnala un problema se, dopo una carica completa della batteria, questa non dovesse essere sui 1.000 mAh…

Risolto!***

Ciao Ragazzi, sono tre giorni che cerco e comincio a pensare che non ci sia soluzione.
ho un 3GS bb 05.16.05 straniero.
era bloccato in recovery loop, e per non farvela troppo lunga, credevo di aver salvato l’SHSH ma ora non me lo ritrovo :frowning:
Al momento è aggiornato al 5.1 e temo di non poter fare più ne il Downgrade, ne lo sblocco.
ho letto che ci sarebbe la possibilità di upgrade alla bb 6.16 dell’Ipad, ma da qualche parte ho letto che perderei l’uso del gps.
Avete qualche consiglio per me? ve ne sarei davvero grato.

PS: ho già provato con ultrasn0w e ultrasn0w fix, ma oltre ad apparire la voce Gestore nel menù e a fare un tentativo di ricerca rete, i risultati non li ho ottenuti…
Grazie mille.
ciao

Per sbloccare la parte telefonica puoi SOLO montare perdendo il gps
Senza shsh puoi solo inserire iOS 5.1 o iOS 4.1
Non hai alternative

Scusami billie, ma non riesco a capire una cosa:
Il tel a mio fratello è stato venduto già JB e sbloccato. La bb è 5.16.5 ed il gps funzionava. credo ci fosse IOS 4.2.1 o giù di li.
Come hanno fatto? non capisco.
Sono ritornato al 4.1 credendo che fosse sbloccabile, e invece ultrasn0w non va. perchè prima funzionava tutto?
Grazie per avermi risposto.

Lascia stare,oggi e’ uscito un nuovo modo per sbloccare tutto
Non montare nessuna bb e usa questo

Non ci credo!!!
Ti ringrazio, infinitamente!!!
Lo provo immediatamente!

Ps: quindi posso aggiornare anche al 5.1 ora?

Si ovvio :wink:

sto eseguendo la procedura passo passo, ma quando apro itunes mi dice che la sim non è supportata e non mi chiede nulla a proposito dell’attivazione
inoltre se riavvio il tel non risulta disattivato

Hai selezionato l’operatore con cui e’ bloccato il tuo iPhone o l’operatore con cui vorresti sbloccarlo?

all’inizio avevo selezionato quello per cui volevo sbloccarlo (con sim WIND all’interno ho selezionato H3G).
Vedendo che non funzionava, ho messo all’interno una sim H3G ed ho ripetuto il procedimento

Devi selezionare l’operatore con cui e’ bloccato il dispositivo

ah! quindi ad esempio AT&T?
ehm, questo è un problema… non ho la più pallida idea di quale fosse l’operatore…

tra l’altro copiavo l’IMSI errato.
riprovo e ti faccio sapere

Esatto,in quel modo

ma le operazioni devo farle con la scheda originale all’interno?
itunes continua a dire che la scheda non è supportato e non mi chiede nulla per l’attivazione

La procedura di sblocco deve essere effettuata con la SIM ORIGINALE con la quale e’ bloccato il dispositivo,non la SIM italiana.
Nelle opzioni di SAM bisogna infatti selezionare la nazionalità della SIM straniera.
Fatta tutta l’operazione l’iPhone verra’ sbloccato per tutte le SIM (comprese quelle italiane)

Senza SIM originale straniera non e’ possibile eseguire lo sblocco.

Per quelli che come me hanno un 3gs con bb ipad (e quindi niente gps) c’è la possibilità di montare un altra bb qualsiasi e sbloccarlo con questo nuovo metodo? Non sarebbe affatto male…

Purtoppo no
Dovrai continuare a sbloccarlo tramite ultrasn0w
Quella bb non può essere eliminata