JB / sblocco iPhone 3GS straniero

Leggendo qua e là si comincia a parlare di JB+sblocco per iOS 5.0.1 anche sull’iPhone 3GS. Ne sai qualcosa?
Si parla di JB con redsn0w 0.9.9b8 con installazione di Cydia e successivo unlock con Ultrasn0w Fixer (vi sarebbero due versioni: una per iPhone 3GS, una per iPhone 4) prelevabile da un repo su Cydia.

Il jb per iPhone che monta iOS 5.0.1 esiste già ma e’ di tipo tethered.
Lo sblocco lo puoi fare montando la baseband dell’ipad e usando ultrasn0w.
Per iPhone 4 non esiste nessuno sblocco della parte telefonica.
Puoi solo fare il jailbreak e qualora fosse straniero usarlo come un semplice iPod Touch

In questi giorni ho visto un video di po2g sul JB untethered di iPhone 4 con iOS 5.0.1. Immagino quindi che la situazione sia in divenire e che forse sia possibile intervenire anche sul 3GS…

Esatto,si si potrà fare anche su iPhone 3GS

Scusate se disturbo ancora. Ho riconsegnato il 3GS al mio amico. Dice che ha provato a scaricare delle applicazioni dallo store di Apple (ad esempio Viber). Dopo poco dice che il telefono si è “ribloccato”. Immagino debba essere ora di nuovo risottoposto a JB+unlock.
Come può succedere una cosa del genere e come fare perché non si riverifichi?
Grazie in anticipo.

ciao Billie89, scusa per il disturbo vorrei domandarti se è possibile far funzionare la parte telefonica di un 3 gs americano aggiornato al 5.0.1…per sbaglio. adesso monta la baseband 6.15.00. adesso mi funge da ipad ma facendo vari tentativi non è cosa di attivare la sim
Grazie

Hai installato ultrasn0w da cydia?

si l’ho installato, il probblema e che cydia non me lo faceva installare e allora ho usato un programma per caricalo tramite mac per installare sia ultrasn0w 1.2.4 e il fix 5.0.1 deb , ma niente

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate” come scritto nella guida

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

In questo modo tornerai ad iOS 4.1
Vai in cydia e scarica ultrasn0w

quindi per ripristinare la parte telefonica dell’iphone americano devo montare il 4.1, non c’è modo di farla funzionare su 5.0.1 ?
cosa mi consigli di fare, aspettare se in questi giorni esce qualcosa o montare il 4.1???

per il momento nn si può montare su ios 5.0.1!! segui il blog per gli aggiornamenti di ultrasnow!
Beh se vuoi un’iphone funzionante, devi per forza montare ios 4.1 sennò nn potrai sbloccare la parte telefonica!

Scusatemi, facendo riferimento ai miei precedenti messaggi all’interno di questo topic, avrei bisogno di un parere da parte vostra.
Nei giorni scorsi ho effettuato JB+unlock (vedere messaggi precedenti) con sn0wbreeze installando nell’iPhone 3GS del mio amico il firmware 4.1 modificato
Ho poi installato Cydia con redsn0w ed eseguito ultrasn0w per lo sblocco.

Il mio amico dice di aver provato a scaricare delle applicazioni dall’App Store di Apple (ad esempio Viber) ma dopo poco il 3GS si è nuovamente “bloccato”. Ancora non ho il telefono tra le mani ma vorrei chiedervi come possa essere successa una cosa del genere e come fare perché non si verifichi di nuovo.
Grazie in anticipo.

probabilmente perchè viber nn è compatibile con ios 4.1… ma in teoria l’iphone nn si blocca, crasha solamente l’app!!

Hai già cmq scritto questa cosa.
Quello che ti ha detto Marco e’ corretto.

Salve a tutti, ho un iPhone 3Gs 8Gb At&t bloccato ho fatto il jailbreak dell’Ios 5.0.1 ma non funziona il Wi-fi e non vedo più la cersione del modem ho provato a installare la baseband dell’ipad con redsnow 0.9.9b8 ma quando vedo l’ananas a metà si blocca, non so più cosa fare sono disperato help please

Trovi la guida per tornare ad ios 4.1 in tante discussioni del forum!
Ansi proprio qualche post sopra c’la guida di Billie89!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti,se tornando ad iOS 4.1 riscontrerai ancora il problema del wifi dovrai portarlo in assistenza per far sistemare il modulo wifi.

Il problema, almeno per quello che mi è stato riferito, è che l’iPhone 3GS sembra essersi proprio ribloccato nel senso che non riconosce la scheda italiana. Non è che dall’App Store avrà in qualche modo aggiornato il firmware? Appena possibile lo ricontrollerò…

Ma figurati xD

Ti faccio sapere, alllora. Per il momento grazie. Anche a me sembra molto strano e l’amico mi garantisce di non aver utilizzato iTunes. Fatto sta, però, che mi dicono che il 3GS sia tornato inutilizzabile…