Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Grazie mille domani vedo se è migliorata la durata della batteria o pensi che lo noto già da questa carica?

fa prima una ricarica completa :wink:

Volevo chiederti un ultima cosa, ogni quanto conviene pulire il telefono con “icleaner”

non c’è un tempo stabilito…1 volta al mese potrebbe andar bene :wink:

Oooook Grazie :wink:

Salve a tutti, sono ancora alle prese con i test di durata batteria e prima di effettuare un altro ripristino ho provato a testare la batteria con account icloud cancellato, localizzazione disattiva e mail push disattive. In queste condizioni sono arrivato a fine serata in tutta tranquillità con una carica residue del 30% circa!!
Riattivando ieri pomeriggio, dopo una ricarica completa, l’account icloud ed i vari servizi tra cui, contatti, calendario, promemoria, note, safari, documenti e dati e trova il mio iPhone, ho constatato il calo di autonomia che non mi permette di giungere a fine giornata con cell carico, difatti a quest’ora l’ho in carica perché giunto a poco più del 20%.
Ora mi chiedo c’è qualcosa nel mio iPhone che non va oppure qualche servizio icloud che riduce notevolmente la batteria se attivo?

Grazie ancora.

Ciao, da cosa scrivi è evidente che c’è qualcosa o nell’account iCloud oppure nella localizzazione. Il servizio push mail consuma si ma non molto. Il simbolo della localizzazione è sempre attivo in alto a destra oppure appare solo quando attivi qualche app che lo richiede?

Anche io avevo di questi problemi con la batteria, ma dopo aver ripristinato in dfu l iphone senza riprendere nessun backup e rifacendo il jaibreak e usando tool di pulizia tipo icleaner sono arrivato a risultati come 9 ore e 20 minuti di utilizzo con wi fi sempre acceso o 8 ore e 10 minuti giocando in giochi in 3d e in navigazione wi fi

Inviato da iphone 5 black tramite Tapatalk

Al momento ho la localizzazione disattiva, in precedenza si attivava solo quando richiesto dalle app autorizzate da me.
In un primo riscontro con calendari e promemoria icloud disattivi, mi ritrovo con 63% di autonomia residua con all’attivo 1.36 minuti di utilizzo e 5.34 di standby.

Sono sempre più convinto di ripristinarlo nuovamente, mi dispiace solo per le foto e per i messaggi che non potrò ripristinare! :disappointed:
Questi risultati che hai ottenuto in che condizioni li hai rilevati? Tipo iCloud attivo, localizzazione, push mail?

Grazie

Le foto scattate da iPhone puoi esportarle su pc…per gli sms trovi una piccola guida cercando nel forum

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Sono a conoscenza della guida per ripristinare a mano il database sms, ma non vorrei che si impasticciasse nuovamente l’iPhone mettendo le mani nei file di sistema! Anche per le foto c’è modo di rimetterle nel rullino, soltanto che perdono la cronologia di scatto!

Grazie per i consigli!

Il video in caso lo sincronizzi con iTunes e andrebbe nell’ app “video”

Riguardo la
Procedura sms,se è quella riguardo backupbot,puoi farla tranquillamente.

Allora icloud attivo,localizzazione attiva solo per fotocamera e trova il mio iphone,push mail manuale.Comunque tutti dicono che con la luminosità automatica la batteria dura di meno,ma da quando l’ho attivata ho trovato solo giovamenti per quanto riguarda la batteria.Certamente con 3g sempre disattivato e solo con hi-fi.

Purtroppo mi son perso la possibilità di ripristinare la 6.1.2, con l’ultima uscita di oggi!! :flushed::pensive::disappointed:

Se effettuassi una cancellazione totale da iPhone attualmente jb, c’è il rischio di ritrovarmi l’iphone5 in loop?

Prova a ripristinare ad iOS 6.1.2 scaricando manualmente il firmware usando il dfu e shift+ripristina

Magari le firme non sono ancora chiuse

Da telefono no,va in loop

Allo stato attuale nn vorrei rischiare! Ho letto che le firme sono già bloccate, per essere sicuri come si può fare?

Grazie Klara!

Se le firme sono già bloccate non puoi fare nulla, se non installare 6.1.3

riporto in vita questa discussione perchè ho bisogno di un aiutino!

ho un iphone 4 con ios 6.1 e jailbreakato il giorno dopo che è uscito il tool (tipo 1 mese e mezzo fa!). L’unico tweak che ho scaricato è NCSetting perchè mi piaceva l’idea di avere una barra di funzioni veloci nel centro notifiche, come su android… ultimamente ho notato che la batteria dura veramente poco!! alle 17 del pomeriggio con un pò di messaggi su whatsapp, facebook e un pò di navigazione, la batteria arriva al 30 % e non arrivo a sera!! non mi è mai successo prima d’ora… come posso risolvere? se dite che è il jailbreak, posso pure toglierlo tanto ne posso fare a meno! non lo uso granchè! l’ho fatto per sfizio… altrimenti datemi qualche consiglio, vi prego!!

Scarica “iCleaner” da cydia ed effettua una pulizia (abilita tutti i tipi di file) del dispositivo, fai un respring come ti verrà chiesto, vai su cydia e tappa su aggiorna. Guarda se la batteria dura di più. Altrimenti esegui un ripristino in DFU del dispositivo (ci sono guide nel forum) e scegli se effettuare un altra volta il jailbreak facendo un downgrade a ios 6.1.2. :slight_smile: