Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Il bacqup l ho gia fatto, ma comunque domani faro’ la prova senza aver ripristinato il dispositivo.

Sent from my iPhone 5 black using Tapatalk

Ho appena eseguito il ripristino in dfu e rifatto il jaibreak,ora che devo fare ripristinare il backup e sincronizzare con itunes oppure devo prima testare la durata della batteria?

Sarebbe meglio testare la batteria prima di fare il backup che potrebbe anche contenere errori o quant’altro che influisce negativamente sul consumo. Inoltre occhio ai nuovi post concatenati, è concesso un up ogni tre giorni, diversamente modifica l’ultimo post aggiungendo le nuove informazioni. Grazie.

Niente la batteria e pressapoco uguale a prima…Che faccio cambio il mio iphone in garanzia?

allora… aggiornamento… batteria ok, nel senso che a fine giornata con un uso normale mi scende di un 20-25 % con bluetooth sempre acceso, gestore 3 con 3g sempre attivo, gps attivo quando richiesto, luminosità automatica. Ieri in palestra oltre due ore di musica in auricolari sempre acceso, diminuzione di un 20 %… devo solo testarlo in condizioni estreme, nel senso di trekking con gps e programma di tracce in mappe sempre attivo… sono ormai convinto che se c’era un programma del tipo defrag anche nell’ios potrebbe essere gradito… :slight_smile:

leggo che hai il jailbreak, quindi puoi benissimo scaricarti “iCleaaner” da cydia, per pulire l’iphone, oppure potrai utilizzare il tool, “phoneClean” da pc :slight_smile:

3G sempre attivo?Io tenendo il 3g sempre acceso,gestore 3ita, non riesco nemmeno ad utilizzare il dispositivo per quanto si scarica velocemente,anche dopo aver ripristinato in dfu senza riprendere nessun backup…

Eseguo …

ok… ormai finito test… con il tool phoneClean che ha suggerito Marco4690 ho pulito l’iphone e sicuramente la batteria è ritornata ai livelli di consumo eccellenti… dopo 3 ore di palestra con utilizzo continuo musicale, è stato consumato circa il 15%… non avevo dubbi che rivolgendomi ad esperti così competenti avrei avuto un supporto eccellente. grazie davvero. per me il post può terminare.

Grazie x l’elogio alla community :slight_smile:

Sent from my iPad using Tapatalk

Salve a tutti, mi trovo anche io nella stessa vostra situazione! Ho in iPhone5 JB ios 6.1.2, provengo da iphone4 sempre Jb ed arrivavo tranquillamente a sera con la batteria circa al 20%.
Con l’iPhone5 preso il day one, ripristinato il backup, 2-3 mail in push, iCloud attivo con find my iPhone, localizzazione attiva e 3g-wifi attivo, avevo un consumo normale che non mi creava problemi. Ho aggiornato fino alla 6.1.2 in Ota e poi quando gli evader ci hanno regalato Evasi0n ho provveduto ad affettuare il JB, da quasto momento in poi non ci sto capendo più niente con la batteria, non arrivo più a sera se non effettua una piccola ricarica durante la giornata. Non ho l’iPhone pieno di tweak, ma giusto l’essenziale, tipo NCsetting, zephyr, infinifolders, killbackgroud, ifile…
Un esempio del monitoraggio di ieri: ore 21:55 - Utilizzo 4ore, 21 minuti - Standby 22 ore, 21minuti - 17%di carica residua!:confused1:
Stamane ho deciso di disattivare push, icloud e localizzazione, non ho avuto un uso intenso come gli altri giorni ed in questo momento mi ritrovo ad avere il 63% di carica residua.

Ho provato a ripristinare 2-3 volte, recuperando sempre il backup, per non perdere la cronologia di foto ed sms,imessage, e non ho riscontrato benefici… La cosa che mi preoccupa e che spesso nell’uso normale come navigazione, WA, la batteria viene giù come un fulmine.

Stavo pensando di ripristinare un ultima volta senza recuperare nulla e provare la durata, unico dubbio se eseguire il JB o meno. Magari lo provo, prima con ripristino pulito senza jb e poi con jb?

Grazie

Direi che è la prova ideale, soprattutto perchè il backup potrebbe avere qualche problema che poi ti trascini dentro, così come per il JB. In questi casi è meglio andare per esclusione… in bocca al lupo.
P.S. Considera comunque che app tipo WhatsApp, Twitter, Facebook, consumano batteria alla grande.

conta che whatsapp ad esempio fa calare davvero molto la batteria…

salva comunque il backup…almeno l hai conservato e prova a ripristinare come nuovo…vedi un po

Ci proverò nei prox gg! Normalmente uso WA e FB dal cell, senza esagerare con quest’ultimo!

Secondo voi i consumi che vi ho proposto sono comunque anomali?

Vi ringrazio per le risposte!

Ciao Marco scusami per la domanda sicuramente stupida, ma scaricando da cydia “icleaner” cosa pulisce alla fine? Ti cancella cose che nn deve? Io cmq ho un iphone 4S grazie per la risposta?

elimina solo dei file inutili che si accumulano con il tempo… :wink: nulla che riguarda contenuti o dati di app.

Grazie mille klara quindi è consigliato farlo? Visto che si recupera la durata della batteria giusto?

magari utilizza “phoneclean” per pc…icleaner ha dato qualche problemino a qualcuno…meglio prevenire magari…

Io ho appena usato icleaner e nn mi ha dato nessun problema, tu a che tipo di problema ti riferisci?

per esempio a qualcuno ha fatto contrasto con alcuni tweak.

se a te è andato tutto bene meglio così :wink: