Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Felice possessore di un iphone 4 prima e di un iphone 5 ora, ho pazientemente atteso i vostri preziosi consigli sul Jailbreak ritenendovi affidabili e competenti sugli argomenti. Mai ho avuto problemi di batteria e sempre ho eseguito gli Jailbreak sia sul 4 che sul 5. Il JB al 1.6.1 è stato eseguito in modalità come da voi suggerito e tutto è andato alla perfezione. Nel particolare la batteria ha sempre avuto ottimi rendimenti andandosi ad assestare su una percentuale di - 4 o 5 % dopo una intera giornata di utilizzo. Ho voluto aggiornare al 1.6.2 seguendo la vostra guida, pertanto ho eseguito un backup completo su itunes (aggiornato) e poi ripristinando con il ios 1.6.2 scaricato dal vostro sito. aggiornato ho eseguito il JB 1.5 evasion. Tutto bene ho eseguito il ripristino del backup… prima difficoltà tutte le apps non sono state caricate, non solo ma la batteria ha iniziato ad esaurirsi molto rapidamente… oltre il 40-50 % di consumo nella giornata… Vi chiedo: a questo punto cosa mi conviene effettuare?. aspetto vostri competenti consigli prima di fare qualsiasi cosa. grazie

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Prova un ennesimo ripristino in dfu.

I problemi di batteria dipendono o dai tweak che possiedi o da un accumulo di file che non va più bene e che fa parte del backup dati

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Non avevo dubbi che la professionalità dello staff potesse dare risposte al mio quesito. Ho ripristinato da DFU e ho appena finito di rimettere come prima il mio nuovo iphone 5 seguendo le esaustive guide messe a disposizione da voi. Ora testerò nei prossimi giorni la batteria in modo da essere certo dei suoi risultati. Una cosa mi lascia perplesso, utilizzando un programma di accesso diretto all’iphone, ho visto che all’interno ci sono ancora programmi che non avevo più ripristinato perchè obsoleti… come posso eliminare completamente questi residui in modo da essere sicuro che non mi usurino la memoria al pari di un defrag?

se hai ripreso un backup dati,potrebbe dipendere da quello

Scusa, ma prima,in media quante ore di utilizzo riuscivi a fare?

praticamente lo utilizzo 18 ore al giorno per un consumo medio prima dell’ultimo JB pari a 4-5% in modalità normale senza programmi in esecuzione solo utilizzandolo in modalità telefono, sms e collegamenti internet tipo twitter o FB; pari a 60-70% in esecuzione di programmi che utilizzano il gps, tipo Easytrails o Maps 3d quando li uso per escursionismo. Stavo notando una cosa, ma potrebbe non essere importante, che prima dell’ultimo JB la ricarica della batteria era molto veloce, diciamo in media 10% in 5-10 minuti; stamattina invece per una ricarica pari all’8% ha impiegato oltre 30 minuti… mha… vedremo nel proseguo…

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Pensa che a me dope 3 ore di utilizzo wi fi e telefonate sono al 40%…

Sent from my iPhone 5 black using Tapatalk

qui sicuramente c’è qualcosa di anomalo.
il ripristino in DFU senza backup lo hai gia provato?

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

A dir la verita’ no…

Sent from my iPhone 5 black using Tapatalk

potresti provare per esempio :slight_smile:
magari prima salvati il backup almeno potrai riprenderlo quando vorrai :slight_smile:

allora provalo…come avevo scritto prima potrebbe essere qualcosa legato a quello

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Ah ok grazie provero’ dopo e vi faro sapere

Sent from my iPhone 5 black using Tapatalk

:wink: ok

Perfetto :slight_smile:

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Ma scusate dopo averlo ripristinato in dfu dovrei rifare il jaibreak?

Sent from my iPhone 5 black using Tapatalk

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Certo.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Scusa, ancora non ho eseguito il ripristino, comunque tirando l’iphone dal 100% fino al 5% sono riuscito ad arrivare a 7 ore di utilizzo.La batteria dal 100% al 80 si scarica molto lentamente, infatti dopo circa un oretta di utilizzo 2 ore in standbay il cell e’ ancora al 100%, ma dal 80-70% in poi la batteria si scarica a vista d’occhio.Utilizzo sempre il wifi ed il mio operatore e’ 3 ita,ma va sottorete tim, quIndi il segnale e’ sempre al massimo.La luminosita’ la tengo al 70% circa. Che dite il mio iPhone ha anomalie gravi, oppure è normale che la batteria abbia questa durata?

Sent from my iPhone 5 black using Tapatalk

anomalie gravi assolutamente no…

però per avere la luminosità non al massimo,sempre wifi e nessuna connessione 3g attiva…direi che si potrebbe avere un po di meglio

quell utilizzo lo faccio io con tutto al massimo e con utilizzo intenso

Jailbreak ios 1.6.1.2 e batteria

Domani ne faro un un utilizzo intensissimo con luminosita’ al massimo e 3g sempre attivo e ti faro’ sapere a quanto riesco ad arrivare…

Sent from my iPhone 5 black using Tapatalk

salvati il backup