Jailbreack Ios4 iphone 3 GS vecchio iBoot

Ti tocca aspettare che geohot o chiunque altro faccia qualche miracolo con il jailbreak

È di ottobre quindi dovrebbe avere ancora il vecchio boot. Prova a fare il restore con il custom 4.

e con la questione dell’ecid come funziona?

Usando cydia lo avrai sicuramente sul server di saurik. Serve solo nel caso in cui tu voglia tornare al 3.1.3

Grazie per la disponibilità Scoffield, vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità :wink:

errore 1604 in modalità ripristino, errore 1600 in modalità dfu…cosa sbaglio?:confused1:

io sono riuscito a fare il jailbreak ma come mai non mi funziona il multitasking?
:frowning:
ho un 3gs eh…

Leo, tu come hai jailbreakato? Sei passato dal fw 3.1.x al 4 jb o dal 4 originale al 4 jb direttamente?

Grazie a tutti per le dritte in ogni caso :wink:

io ho ripristinato da 3.1.3 spirit a 3.1.2,poi fatto jailbreak e messo un custom creato con pwnagetool 4.01.
ieri niente multitasking…oggi magicamente si!
mah :smiley:

Sono riuscito a ripristinare al FW3.1.3 (non so ancora bene come!)… ma adesso come faccio a fare il JB? il telefono è bloccato su “inserisci sim card corretta”… senza quella sim non posso fare nulla?

Grazie

ho letto un po’ di articoli e questa discussione ma non ho ancora le idee chiare…
il mio è un iphone 3gs ITALIANO con fw 3.1.2 jailbreak BLACKRAIN (in nessuna guida viene nominato!!) e con ecid salvato.
Questo è quello che ho capito: scarico un fw 4 custom e faccio il ripristino da itunes 9.2 RISULTATO: passo al fw 4 mantenendo il jailbreak.
E’ corretto!??!!?!?

sembrerebbe che per chi ha jailbrekkato con blackrain la procedura del custom firmware di snowbreeze non funzionerebbe, ma devi partire da un 3.1.2 o 3.1.3 col jailbreak di pwnagetool o snowbreeze.
Magari qualcuno che ha già provato ci può essere più di aiuto

la guida che ho letto diceva:
Per poter utilizzare Sn0wbreeze ed eseguire il Jailbreak dell’iOS 4 senza alcun problema, bisogna partire da un Firmware Jailbroken che può essere di versione 3.1.2, 3.1.3 oppure 4.0 GM, l’importante è che sia stato jailbrekkato con uno dei vari tool a disposizione, all’infuori di Spirit.

Per questo io pensavo che con blackrain andasse bene.

Aspetto altre indicazioni prima di procedere !!!

grazie

ragazzi qualcuno può aiutarmi (credo di essere un pò off topic).
stamattina ho cercato di fare il dowgrade da3.1.3 spirit a 3.1.2 per poi fare il jb e aggiornare a io4, ma stanno succedendo cose turche. il dwgrade non va anche se su cydia io ho salvato il mio ecid. mi usciva errore 1501, ho seguito la guida ma nulla da fare, anche al secondo tentativo (e rispettivo errore 1501) l’iphone non si è riavviato, in nessun modo, neanche usando irecovery. rimane nella modalità di riprisitino e se non lo metto in dfu itunes non me lo riconosce proprio… aiutoooo…
ho provato anche a scaricare io4 e a mettere direttamente quello, ma niente non parte l’aggiornamento e mi rimanda un errore 1601. che cosa posso fare… help me.
in quasi un anno che ho il mio iphone non mi ha mai dato nessun tipo di problema. niente…ora invece sono intrappolato in un limbo e non so cosa fare.
adesso sto scaricando itunes su un altro pc sperando che da li funga (sotto consiglio della pagina di assistenza apple). installo direttamente il 4 (se ci riesco) e buona notte.
se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e ha risolto per favore mi aiuti.

Ciao ragazzi, sono nuovo e leggendo la discussione che state affrontando in questo post, i volevo essere d’aiuto per risolvere qualche dubbio (parlo solo per esperienza personale!!!)
Ero anch’io in dubbio se fare o meno lo sblocco con il custom firmware 4.0, poi mi sonno deciso. io ho fatto così:
premetto che questo metodo l’ho usato per Iphone 3GS 16 GB con firmware 3.1.2 sbloccato all’epoca con blackra1n. L’ iboot è quello vecchio (mi sembra che sia il 359.3 e non 359.3.2 che invece è quello nuovo). ecco come ho fatto:

1. controllo l’iboot =359.3 (su internet ci sono migliaia di guide x verificarlo!!)
  2. salvo l’ECID (anche qui ci sono tante guide)
  3. scarico l’immagine el custom firmware
  4. aggiorno itunes a 9.2
  5. collego l’iphone al pc e chiudo itunes
  6. spengo il telefono e lo metto in recovery mode
  7. si avia itunes e premo contemporaneamente SHIFT + ripristina
  8. seleziono il custom firmware che ho salvato sul desktop
    9)l’iphone si ripristina e il gioco è fatto!!!

questo è quanto, spero di esservi stato utile…ciao

ho acquistato un 3g negli usa pensando che fosse facile da sbloccare…e invece
Ho il telefono con un firm. 3.1.3. baseband 5.12.01 e bootloader 6.2 (controllato con forecast). Quando l’ho comprato funzionava, ma poi l’ho collegato ad itunes e ho fatto danni Ora E’ bloccato alla schermata solo chiamate d’emergenza con il cavetto di itunes.

Cosa devo fare per farlo funzionare? Se mi date una mano ve ne sarei molto grato.

sto nelle tue stesse condizioni iniziali ma senza ECID salvato…e ho timore nel fare l’upgrade all’iOS4.

E se non dovesse funzionare?!?!?!

Ragazzi io ho un iphone 3gs USA 3.1.3 con baseband 05.12.01 e eboot 359.3.
Ho il telefono jailbrocken, cioè riesco a usarlo per fare tutto, tranne per chiamare.
Non mi prende la linea (penso la parte telefonica sia bloccata) e ogni volta che lo accendo mi chiede l’attivazione…metto ignora e posso usarlo tranquillamente ma senza parte telefonica.
Che posso fare? Posso scaricare il custom firmware 4.0 gia attivato e fare direttamente un ripristino a quel custom firmware, nonostante io abbia il 3.1.3??

eh bisogna tentare…tutto qui!! so che non è facile e anche io avevo timore, io ti posso postare solo la mia esperienza (positiva fortunantamente!!) e visto che l’iphone di cui stiamo parlando è lo stesso, non ci dovrebbero essere problemi. al massimo potrei postari il link da dove o preso il custom firmware in modo da essere sicuri al 100% che sia funzionante e non abbia alcun problema ma non so se è possibile farlo (MODERATORI posso postare il link???)

ragazzi, io penso che con l’ecid salvato si possa sempre rimediare ai danni, cioè, qualora l’iphone non funzionasse, io lo aggiorno al 4.0 da itunes e poi torno indietro alla 3.1.2 o 3.1.3 grazie all’ecid… questa è una mia idea comunque