Jailbreack Ios4 iphone 3 GS vecchio iBoot

Ho un iphone 3Gs vecchio iBoot con fw 3.1.2 jailbreack tramite blackra1n…visto che non ho un MAC ho letto che basta scaricare il custom firmware dell’iOS4 già pronto e ripristinare l’iphone tramite iTunes 9.2…è vero questo?..grazie…

È vero.
Per cui chiunque abbia un mac e la possibilità di creare il custom firmware per il 3GS può fare la cortesia di uploadarlo su megaupload? Grazie

Come sai che è vero se non lo hai fatto… cmq io l’ho scaricato da qui MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

L’ho fatto per il 3.1.3 quando ancora non c’era in giro spirit. Sei sicuro che funzioni quel custom? Perchè nei commenti ha scritto senza cydia?

No non ho provato…

Ma comunque si può aggiornare tranquillamente la baseband?? che poi ultrasnow può sbloccare anche quella nuova vero???

C’è il tool in cydia per sbloccarla.

ok perfetto quindi nell’impostere pwnage tool posso abilitare tranquillamente l’aggiornamento baseband? grazie (tanto per non ripetere brutte esperienze XD)

Sì, proprio in questi giorni hanno fatto uscire ultrasnow per lo sblocco della baseband. Se riesci una volta creato il firmware puoi uploadarlo su megaupload? Grazie. L’utente che lo ha uppato del post precedente credo lo abbia fatto con il vecchio pwnagetool.

ragazzi io mi sono bloccato:
ho fatto il downgrade al 3.1.3 e ho 3gs vecchio boot, ora devo fare jb su questo firm prima di mettere quello custom giusto?che procedura scelgo visto che io ho il ell da un mese e conoscevo solo la procedura spirit per il 3.1.3?

Io ho messo un custom firmware creato con redsnow, non ho usato spirit per il 3.1.3. Ti conviene cercare un 3.1.3 creato con redsnow.

Certo! Solo che qui ho un problema XDXD ho creato il custom la prima volta con la modalità rapida, ho ripristinato (ma non ero in DFU) e ok tutto funziona ma quando si accende l’iPhone è bloccato e mi chiede una sim per attivarlo! Allora ho deciso di rifare il custom con la modalità avanzata e ok ho segnato attiva telefono (che era già spuntata) e poi ho spuntato anche aggiorna baseband! in sostanza è pronto! Ma se adesso da DFU riprova a ripristinare mi da erorre!!! Come faccio?? è perchè ha aggiornato alla 4.0??

Che errore ti da? Ha aggiornato alla 4.0 perchè hai fatto il ripristino. È normale che lo abbia fatto; ma non dovevi mettere subito il segno di spunta su aggiorna baseband?

mi da errore 1600! beh ma è perchè la prima volta l’ho fatto col metodo rapido di pwnage tool ed essendo la prima volta pensavo che fosse già di suo così! Cioè io pensavo di trovarmelo sbloccato e invece ora non mi fa vedere la springboard e non posso usare cydia!! adesso sono alla 4.0 pwnata ma non mi lascia usarlo liberamente…

Prova a downgradare con questa procedura. Effettuare il downgrade da iPhone 3G/3GS iOS 4 GM a firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok ci avevo pensato! Ma due cose mi sono venute in mente! Se downgrado dopo mi ritrovo con un firmware originale 3.1.3 e posso sbloccarlo con qualche tool che non sia spirit per poi riprovare a rimettere l’iOS4?? oppure dopo mi tocca attendere??

No ok ora sono riuscito a far di nuovo il ripristino col nuovo custom! :slight_smile: il problema (che ho notato anche in altri commenti nell’articolo) era proprio il fatto di metterlo in DFU!! se si mette in recovery mode non da il problema di errore 1600! Quando ha finito ti dico se va bene! E se tutto fila liscio ti uploado il firmaware su Megaupload! Grazie cmq per l’aiuto datomi fiono ad ora!

dopo aver messo il custom firm si può ripristinare backup?

Se intendi i backup dei programmi cydia in teoria si!

intendevo proprio il back di itnues cmq rimesso e credo non ci siano problemi.

potreste indicarmi la discussione in cui si parla delle app che non funzionano sul nuovo os?ne ho da segnalare parecchie