Iphone "Straniero" e Baseband

Scusa iMatteo , ma penso che non sia cosi’ se hai la baseband aggiornata , neanche con Mac riesci a sbloccare la parte telefonica …

Pero’ adesso ci sono speranze…:smiley:

io ho da poco acquistato un iPhone americano AT&T su eBay
3G 8Gb / FW 3.1.2 / Baseband ICE2-05.11.07 / BootLoader 05.09

scusa ma come hai fatto a vedere le impostazioni del tel?? anch’io l’ho preso in america ma non si puo vedere nulla…mi da la possibilità di fare solo chiamate di emergenza.

stessa cosa accade a me, non posso fare altro che far scorrere la barra per fare chiamate di emergenza oppure spegnere il telefono. non posso fare nient’altro.
per un fortuito caso, che non sono riuscito a ripetere, sono riuscito a far apparire nella schermata di emergenza il codice imei del telefono e il iccid(unknown).
non riesco neppure ad entrare in dfu, anche seguendo esattamente le tempistiche arrivo sempre nella schermata con il cavo ed il logo di itunes.

p.s. scusate se mi sono intromesso in questo topic, ma nell’altro nessuno mi rispondeva più.

Già con blackra1n rc2 venivano risolti questi problemi riguardanti i 3g

scusa ghema
come si puo risolvere con blackra1n rc2 ??

la release candidate 2 di blackra1n tra i vari bug che correggeva c’era anche quello del problema di jailbreak sui dispositivi 3g.
Basta rifare il jailbreak usando non l’originale blackra1n ma la rc2

si capisco, anche a me faceva così… poi ho trovato in fondo alla scatola la sim della AT&T e… magia! schermata home e attivazione effettuata, anche senza connessione alla rete GSM… dopo aver installat redsn0w mi fa addirittura vedere le impostazioni SIM della mia scheda tim, ma sempre senza campo…

per vedere tutte le impostazioni ho usato da cydia Fuzzyband downgrader… inutilizzabile per voi però dal momento che il vostro problema è a monte…

ieri però si è accesa una scintilla di speranza: dal sito di Redmondpie ho letto che GeoHot ha sviluppato un metodo per crackare la nuova baseband:

in attesa per Blacksn0w !!! (rilascio il 4 novembre)
speriamo bene…

AGGIORNAMENTO PER I DISPERATI:
se avete mac potete utilizzare PwnageTool e crearvi un custom firmware già attivato (basta modificare le impostazioni), senza bisogno della scheda, da caricare poi in modalità DFU tramite iTunes… e fidatevi con le istruzioni/video che vi dà PwnageTool ci riuscite a mandarlo in DFU.

almeno nel frattempo ve lo potete utilizzare come iPod Touch :slight_smile:

ieri sera tutta la serata ho provato ma non sono riuscito a far digerire il firmware preparato, alla fine mi faceva ripristinare solo con il firmware scaricato dal sito…mahaaaa…peccato io non ho nemmeno la sim di at&t per provare!!!

Comunque il 4 novembre geohot rilascia blacksnow il tool di sblocco della baseband nuova

speriamo… chissa se funzionerà???

C’è già il video su youtube che mostra lo sblocco, quindi se esce funziona sicuro.
Inoltre è fatto da geohot, il padre del jailbreak …non stai tranquilllo…di più

ma è italiano sto geohot???
anzi onori a Geohot!!!

no è americano…almeno avessimo un genio così in italia

haa… almeno gioca in casa!! :)))))))

dovrebbero farlo subito santo :slight_smile: :slight_smile: magari il protettore degli iphonisti :slight_smile: :slight_smile:

ragazzi non riesco proprio a mettere in dfu il mio iphone… ho fatto un sacco di tentativi seguendo le istruzioni di Pwnage tool, ma niete da fare. mi viene sempre fuori “fallito il tentativo di entrare in modalità DFU. vuoi provare ancora?” avrò rispostosi almeno una decina di volte,ma senza mai ottenre un risultato diveros dal ritornare a quell’odiata schermata di emergenza con il cavo e il logo di itunes. non so cosa fare, se non posso mettere in dfu come faccio a fare qualsiasi jailbreak?
con blacksnow si dovrà ancora mettere il telefono in recovery o dfu?

mi sembra impossibile che non ti vada in dfu…
prova a seguire alla lettera le istruzioni e la tempistica di questo video, estratto da pwnage tool

YouTube - Putting your iPhone or iPod Touch in DFU Mode

ricorda! per la procedura corretta il telefono deve essere inizialmente spento!!!
forse è per questo che non riesci a mandarlo in dfu…

è uscito lo sblocco della baseband per gli iPhone stranieri: Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

giuro che ci ho provato davvero un sacco di volte, ma non entra in dfu. ho provato sia da acceso che spento ma non c’è nulla da fare…e in più non riesco nememno ad utilizzare blackraina rc3…sono disperato,davvero.