Iphone "Straniero" e Baseband

No, se è aggiornato alla 3.1.2 non ti fa fare il downgrade

ok grazie di nuovo, adesso provo a fare come mi hai suggerito e poi “posto”.
a dopo

Ok, fammi sapere :wink:

davvero?? spero tanto sia vero…:crying:

a imatteo
quando faccio il ripristino , non me lo fa partire da quel file (firmware) che ho scaricato, nonostatnte la combinazione dei tasti shift e riproistina!!! come mai???

Stai usando windows vero?
Non ti si apre nessuna finestra quando fai shift + ripristina?

no… scusami, forse avrei dovuto dirtelo prima, cmq sto usando mac os 10.4.11 con itunes 9

Allora con mac devi fare alt + ripristina e seguire questa guida: GUIDA: effettuare il jailbreak e lo sblocco su firmware 3.1 con PwnageTool (Mac) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

questa l’ho provata gia oggi, e mi sono bloccato alla fine, nel senso che ho ripristinato il tutto come dice la guida ma non va!! adesso provo a fare il jailbreck che mi suggerivi prima.
grazie cmq

A parte il fatto che se hai mac puoi fare il jailbreak e sbloccare la parte telefonica anche se hai un 3G straniero aggiornato alla 3.1.2

a si e come??? allora on ho capito una mazza!!!

Non puoi fare il jailbreak con la guida che ti ho dato prima su mac, funziona solo su windows.
Se segui questa (http://www.iphoneitalia.com/guida-come-effettuare-il-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-pwnagetool-mac-su-tutti-gli-iphone-60781.html) alla fine ti dice:
Per iPhone 3G e 3GS STRANIERI (parte telefonica bloccata): dopo aver fatto il ripristino del custom firmware, installate e lanciate ultrasn0w da Cydia per sbloccare la parte telefonica (unlock)

si si matteo ho sia mac che pc che ubuntu!!! solo l’imbarazzo della scelta o a seconda delle esigenze!!!
scusa mi dicevi che poso fare jailbreck della 3.1.2 con mac seguendo quale guida???
pero scusa mla mia insistenza ,ma prima di fare qualsiasi cosa dovrei prima accertarmi di cosa che dentro sta cavolo di “scatoletta nera”??? ))))))

EDIT:

quindi indirettamente aggiorno anche il firmware alla 3.1.2??? in questo caso???

Non è importante, lo metti in dfu e ripristini il firmware 3.1.2 dal mac. A questo punto segui questa guida: Guida: come effettuare il jailbreak del firmware 3.1.2 con PwnageTool (Mac) su tutti gli iPhone [VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

adesso mi sta un po scoppiando la testa è da oggi alle 12 che sto a smanettare con queste macchine infernali, adesso mi faccio prima una bella passeggiata e poi mi rimetto all’opera, adesso ho tutte le informazioni possibili per poter andare avanti.
ciao e grazie.

Va bene, comunque io ti consiglio di installare la 3.1.
Poi fai come vuoi, trovi il link con tutte le guide nella mia firma.
Ciao

Per tutti quelli che hanno l iphone con la nuova baseband, geohot ha fatto vedere che è riuscito a sbloccarla e presto verrà rilasciato blackra1n con il tool di unlock compreso.
Quindi ci siamo…

niente non ci sono modi di ripristinarlo!!!mi da errore itunes quando faccio il ripristino col file “pwinato”, mentre va bene se faccio il ripristino con il file scaricato (originale).avete qualche idea???

che bella notizia!!! spero mi funzioni visto che col vecchio (ultimo) blackra1n a me rimaneva bloccato su running…

Ciao a tutti,

@iMatteo (o chi altro sia in grado di rispondermi…):
io ho da poco acquistato un iPhone americano AT&T su eBay
3G 8Gb / FW 3.1.2 / Baseband ICE2-05.11.07 / BootLoader 05.09

sono riuscito a sbloccare e atttivare tutto ECCETTO LA PARTE TELEFONICA, cosa ovviamente fondamentale in un telefono :slight_smile:

ora leggendo vari articoli su internet mi sono reso conto che il il vero problema non è il downgrade della BaseBand (facilmente ottenibile tramite l’app di Cydia “Fuzzyband”), quanto il downgrade del bootloader: difatti se questo non viene eseguito prima non è possibile downgradare la baseband, giusto?

LA MIA DOMANDA E’: esiste un qualsiasi modo per attivare questa benedetta parte telefonica al momento? se sì, come? downgradando il bootloader? come si fa per il 05.09? per me va bene qualsiasi soluzione, sono praticamente pronto a tutto, anche a patto di dover usare l’iPhone con un FW vecchissimo, non fa niente…

vanno bene sia soluzioni per mac che per win, li utilizzo entrambi.
scusate se sono stato un po’ prolisso, ma ci tenevo a mettere in chiaro la situazione… non voglio continuare a tenermi un iphone come se fosse un ipod touch…

Grazie in anticipo per la disponibilità :smiley: