Iphone "Straniero" e Baseband

Ma hai provato a cambiare porta usb oppure fare la procedura su un pc diverso?

Cel’ abbiamo…

scoperto l’arcano…non funziona il tasto home. comunque usando il nuovo nlackrain nn mi era successo nulla su win 7 64 bit, invece su leopard è andato subito! devo dire fantastico
davvero!

Ho appena scaricato tramite cydia l’ultima opera d’arte di GeoHot… finalmente questa benedetta parte telefonica funge anche a me :slight_smile:

scusate una cosa raga, giusto per essere sicuri: ma io da adesso volendo posso aggiornare ogni volta all’ultimo firmware basta che lo faccio tramite un FW pwnato giusto? perchè se non sbaglio il custom firmware che mi vado a creare non aggiorna baseband e bootloader, giusto?

ma come fate a installare il blackrain??? io dopo il ripristino rimango fermo alla sulla schermata iniziale dove mi chiede la scheda at&t


Si, l’importante è che non ripristini il nuovo firmware.

Segui la guida, c’è scritto tutto

ma io non capisco una cosa: come mai c’è chi ci riesce e chi no???
da cosa dipende???qualcuno è in grado di dare una risposta a questo mistero???io ormai sono esausto e da ieri alle 18 che ci provo e su notebook diversi ma…niente_((((((((

A me funziona! Tutto ok!! Grandissimi!!!
Iphone 3G da 16 GB, comprato in UK che era bloccato con il gestore O2.
Scaricato il programmino sul mio Mac, jaibrekkato in pochi istanti, istallato cydia, ed istallato lo sblocco SIM… infilato la sim Tim, e voila’, prendeva il segnale Tim…

Stracontento! :smiley:
Cos’e’ che a voi non va!!! Se provate a scrivere in dettaglio il passaggio nel quale vi si blocca, magari qualcuno riuscira’ a darvi una mano…

forse potrebbe dipendere dal fatto che non ho leopard??? perchè a me non lo carica proprio questo cavolo di black1n???

haaaaa!!! cavolo era il computer che non andava …ho provato su un terzo pc e

finalmente

anch’io ci sono riuscito.
grazie geo

problema con fw 3.1.2

Ciao a tutti,
ho fatto oggi upgrade al fw 3.2.1 e poi ho utilizzato blackra1n Rc3 per il Jalbrack tutto è andato alla perfezione e finalmente dopo lo scarico di sn0w la baseband si è sbloccata ed avevo segnale…però dopo un riavvio del melafonino non c’è verso di fargli nuovamente prendere la linea…ho profato a rifare il Jailbreack ect ma niente avete suggerimenti?
Grazie
Ilchimico68

Lo sblocco ha funzionato perfettamente e adesso posso finalmente usare l’IPHONE preso in GB per telefonare. Mi rimane però un problema. Non riesco ad utilizzare la connessione UMTS. Uso una scheda TIM che funziona regolarmente per l’accesso in UMTS su altri telefoni, ma sull’iphone non c’e’ verso di farla funzionare. Lo sblocco dovrebbe permettere l’utilizzo anche della connessione dati ? Grazie

Posso dirvi la mia… come accennato ho un iphone 3G da 16 GB inglese che era bloccato con la O2. Stamattina l’ho sbloccato. Tutto ok. Utilizzo una prepagata TIM e vi confermo che vedo il 3G UMTS, e che posso scaricare i dati. Se non riesci a scaricare i dati devi andare a settare l’APN con ibox.tin.it
Per quanto riguarda ILCHIMICO78 che dice che dopo il riavvio non va piu’… beh… non ho il coraggio di riavviarlo adesso :D… ma credo sia meglio che io ci provi ora che in un momento meno adatto… quidni aspetta che premo il bottone e lo riavvio, cosi’ ti dico subito se va…
… l’ho spento… ora lo riaccendo…
…simbolo della mela… aspetta (speriamo che vada!!!)…
OK! Va!! Prende TIM 3G! Tutto ok anche riavviandolo.
Premetto che l’ho sbloccato usando un Mac on sistema operativo Snow Leopard se dovesse interessare a qualcuno… a questo punto e’ probabile che con Tiger non funzioni…

Niente da fare. Ho fatto il Ripristina impostazioni su RETE DATI CELLULARE ma comunque mi imposta di default ibox.tim.it. L’ho anche spento e riacceso (dall’unlock in effetti non lo avevo più spento) ma nulla. Provato con due sim TIM (entrambe abilitate all’utilizzo DATI e verificate cmq su altri cellulari) ma nada …

Volevo solo ringraziare quanti hanno risposto in questa da me aperta, in un momento di desolazione :smiley: data dall’impossibilità di usare il mio iphone…

sono sempre a disp!

Aiuto, provo e riprovo ma non mi va.
Ho un iPhone 3G Inghilterra 8GB e un powerbook g4 osx tiger.
Ho ripristinato l’iphone con itunes e così e tornata alla schermata di attivazione, portato al nuovo firmware e baseband.
Lo collego, avvio blackra1n che parte mettendolo in recovery mode. Compare il messaggio di geohot, ma la procedura si blocca su “done, wait for reboot” Niente reboot, niente faccia di gehot, bloccato sulla schermata di cavetto e itunes. Ho provato con iTunes aperto, iTunes chiuso, staccato e riattaccato il cavo. NIENTE.
QUalcuno sa aiutarmi???
Graziiieee

guarda io ieri sono impazzito per aggiornare il mio iphone…alla fine ho provato su 3 computer e solo sul terzo è andato tutto liscio a primo colpo.
quindi il consiglio è se puoi cambia pc/mac

ok, ho un pc per provare, è un pochino vecchio ma vediamo. cmq ci vuole itunes aperto o va bene anche senza itunes? visto che il mio devo essere di nuovo attivato/hacktivato con blackra1n?? Grazie!!

EDIT: con il pc pare che vada bene!!! ora aspetto l’installazione e lo sblocco!!
grazie pystik intanto!

se hai winzoz guarda qui:
iClarified - iPhone - How to Jailbreak and Unlock Your iPhone 3G, 3GS Using BlackSn0w [Windows]

se hai mac:
iClarified - iPhone - How to Jailbreak and Unlock Your iPhone 3G, 3GS Using BlackSn0w [Mac]

c’è il filmato che è chiarissimo.

pystik grazie!!! avevo letto e riletto tutto, col mac non sono riuscita, ma ora col pc… il melafonino è di nuovo vivo!!! che ansia :slight_smile:
grazie ancora e buona serata!