Iphone "Straniero" e Baseband

Ciao a tutti.
premesso che sono un ignorante in materia, pensando e ripensando, visto che da incapace, ho bloccato la parte telefonica del mio iphone seguendo una guida fatta da un pirla (ma io che l’ho seguita sono più pirla di lui…) ripristinando al firmware 3.1.2, ho dei quesiti che non riesco a sciogliere.
nel mio caso si è aggiornata la baseband e quindi ora me lo tengo qui sulla scrivania e ogni tanto lo accarezzo (sperando che qlc più abile di me trovi una soluzione per me e per tutti quelli che si trovano nella mia spiacevole situazione). tale problema è dovuto al fatto che il mio iphone è straniero, da qui le domande:
-perchè solo agli iphone non italiani si aggiorna la baseband?

-se per es il mio iphone è inglese e fossimo non in iphoneitalia ma in iphoneuk, di conseguenza il mio ihpne non sarebbe “straniero”, avrei lo stesso problema?

-solo gli iphone italiani sono sbloccabili?

spero che le mie domande, e sopratutto le vs risposte possano essere di aiuto a chi come me ne capisce poco

un saluto a tutti

  1. perche sono sbloccati di fabbrica
  2. certo :smiley: noi parliamo di stranieri perche siamo in italia, loro li parlerebbero di telefoni italiani sbloccati di fabbrica
  3. gli iphoen italiani non ecessitano di sblocco…sono sbloccabili gli iphone stranieri con baseband precedente alla 05.11.07

grazie giuseppe.

spero che nessun altro incappi nel mio errore, dando retta a gente che ne capisce ancora di meno.

spero che il tuo punto 3 sia presto risolvibile…:slight_smile:

credi che questo possa avvenire in tempi ragionevoli? o faccio prima a comprarne un altro? :slight_smile:

Geohot ed altri stanno lavorando per trovare l’exploit per lo slocco della nuova baseband.
Credo che nel giro di una massimo due settimane si arrivi ad avere il programma, quindi tienilo in caldo il tuo iphone e rimani collegato al blog e forum.

speriamo…ancheperchè leggendo in giro in molti hanno il mio problema…

spero anche che ciò che ho scritto sia di aiuto per chi ancora deve… commettere il mio errore…:slight_smile:

vi seguo costantemente e sono a disp per qualsiasi info

scusate anch’io ho lo stesso problema, ma forse anche qualcuno in piu; nel senso che dopo che digito 3001#12345# non mi fa accedere al menu segreto, gentilmente mi potreste dire come posso sbloccarlo per usarlo almeno come ipod???

Nella home del blog è appena uscita la notizia che Geohot è riuscito a sbloccare la baseband 05.11.07 degli iPhone 3G e 3GS.
Quindi chi ha un iPhone straniero deve aspettare molto poco

grazie matteo per la risposta rapidissima, ma almeno vorrei sbloccarlo per vedere che firmware e che baseband c’è adesso…))))

La baseband si è aggiornata alla 05.11.07 con l’ultima versione del firmware 3.1.2.
Se vuoi fare il jailbreak, ma non sbloccare la parte telefonica per il momento, segui la guida del blog

si ma quale??? oggi ho seguito questa guida:
GUIDA: effettuare il jailbreak e lo sblocco su firmware 3.1 con PwnageTool (Mac) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
ma non è cambiato proprio nulla!!!:((((((((

Quella è per mac!
Devi prima di tutto ripristinare al firmware 3.1.2 e poi seguire questa guida Guida iPhoneItalia [Windows]: Jailbreak firmware 3.1 e 3.1.2 iPhone 3G ed iPhone 3GS con blackra1n [AGGIUNTA VIDEO GUIDA E AGGIORNATO LINK NUOVA VERSIONE PROGRAMMA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

-perchè solo agli iphone non italiani si aggiorna la baseband?

In realta’ la baseband si aggiorna a tutti .

La diferenza e’ che quelli che hanno la sezione telefonica gia’ sbloccata di fabbrica , come quelli italiani per esempio , continuano a funzionare con tutte le sim.

Per quelli che invece sono bloccati , vedi AT&T , necessitano dello sblocco via software e per la nuova baseband non e’ ancora disponibile.

Per questo che chi NON ha aggiornato la baseband puo’ usare un custom firmware che non altera la baseband.

Purtroppo , per chi ha gia’ aggiornato… solo aspettare

cmq volendo, visto che a me non me ne frega prorpio niente dell’ultima versione, potrei fare un downgrade alla 3.0 e sbloccare la parte telefonica???
pero non so come controllare ne il firmware attuale ne la baseband caricata…(((((((

Per vedere il firmware devi andare in impostazioni, generali, info!

magariiiiii non riesco ad accedere da nessuna parte !!! per quello che volevo sbloccarlo!!!:(((((((((

Altrimenti mettilo in dfu, ripristina il firmware 3.1 e procedi al jailbreak. Se non hai aggiornato alla 3.1.2 sblocchi anche la parte telefonica

scusa tu sei “esperto” ma io assolutamente no, come faccio quest’ultima operazione???

Che iPhone hai?
Perché non hai messo nessuna info nel tuo profilo…

si adesso l’aggiorno,cmq ho un 8 gb americano, l’ho ricevuto stamattina…per questo ancora non avevo aggiornato il profilo.
ripeto siccome non ho nemmeno visto nulla su questo telefono, l’unica schermata che mi da p quella della chiamata d’emergenza e che lo devo collegare ad itunes, volevo dire: se se per caso è caricato il firmware 3.1.2 e seguo il tuo consiglio , magari involontariamnete faccio un downgrade, non è che faccio qualche danno???