Iphone si spegne da solo al 12%

Portato oggi all’apple store e l’hanno sostituito,solo che il mio aveva problemi anche per il tasto standby e non hanno approfondito sul caso batteria,sono nel secondo anno di garanzia.
Ora vedo come si comporta con la batteria.
Se avete problemi portatelo all’apple store visto che anche voi siete in garanzia!!

aggiornamento:
ora si è scaricato e finalmente si è spento all’ 1% ,la percentuale è scesa gradualmente senza saltare come prima improvvisamente 3-4 punti percentuali.

ciao ragazzi, assurdo, telefono sostituito pochi mesi fa come vi avevo scritto e da oggi ha ricominciato a spegnersi al 5%!!! L’ho attaccato alla corrente e tempo 5secondi era già acceso al 5%, lo ristacco per vedere se riesce ad arrivare all’1 e niente tempo pochi minuti di nuovo spento… . :blink:
Secondo voi può essere un problema legato a ios7? magari un bug da correggere? Questo telefono mi è stato sostituito 2 mesi fa all’apple store non è possibile sia la batteria, ma credo sia di nuovo un problema del telefono che non riesce a gestire e riconoscere l’effettiva carica della batteria (così come mi dissero al genius bar)… .

Aggiungo una cosa che ho appena trovato sul forum della Apple, è una procedura che in molti hanno sperimentato e ha risolto diversi problemi, o almeno così dicono:

"What you need to do given your current problem: When the phone shuts off and it isn’t down around 1%, connect to a charger for just a minute or 2, or wait 15 minutes, then reboot the phone (hold HOME and SLEEP until an Apple logo appears). Continue running the battery down until it shuts off around 1%. If it goes off above that value repeat the above process until you really do get to 1% (this will rarely take more than 2 tries).

Once it has turned off and won’t restart or reboot charge it with the wall charger for 4 hours without using the phone. This should fix the problem for the moment. Going forward, about once a month run the battery all the way down and charge for 4 hours. This should prevent the problem from recurring."

noooooo, ma cosa stà succedendo ai nostri iphone?
ma si spegne anche dopo il 5%?

Guarda vorrei saperlo anche io… Adesso con la procedura che ho scritto sopra mi si è spento al 3 e al 2 però adesso sto provando un ciclo completo da carica e domani guardo cosa succederà appena scenderò sotto al 5% (sempre che ci arrivi)… :frowning:

fammi sapere ,almeno però non si spegne al 10-15% come prima,fino al 5% è tollerabile ma dopo no

Si ho letto tutto il thread prima di postare. Vi raccontavo la mia problematica.
Se per te c’è stata mancanza di cortesia…non era mia intenzione.
(Anche la tua risposta non mi è sembrata delle più cortesi.).
Comunque scusami, chiudiamo l’OT.

Proverò a chiamare Apple e tornare allo store. Solo non vorrei fare un altro viaggio “a vuoto” senza che si trovi una soluzione.
Ho provato la procedura indicata da voi, almeno non si spegne più prima del 15%, ma per il resto sempre al 10-13%.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Proviamo a ripetere questa procedura più volte per esempio oggi appena mi raggiungerà il 5% rifarò come ieri e vediamo se cambia qualcosa…

guarda, neanche io volevo essere brusco, solo che dopo 12 pagine di discussione, venire a chiedere “soluzioni?” in modo così secco, mi sembrava ai limiti del surreale, in quanto se se ne fossero trovate di possibilisoluzioni, senza ricorrere all’assistenza, le avresti lette nel thread :wink:
comunque, l’importante è chiarirsi, ti auguro buon proseguimento e fine OT :wink:

Io problema del genere non ce l’ho, però noto questo comportamento con il mio notebook…
come se la batteria non fosse adeguatamente calibrata.
Se non sbaglio comunque all’apple store c’è una specie di stress test che verificano la batteria…

Sicuramente i caricabatterie di emergenza senza il logo ‘Made for iPhone’ non sono un toccasana per la batteria del dispositivo… Infatti io prima ne utilizzavo uno (cover caricabatteria) e ho dovuto nel giro di qualche mese sostituire la batteria del mio vecchio iPhone 5, per fortuna ancora in garanzia. Di conseguenza il cambio al Genius Bar è stato gratuito!

Iphone si spegne da solo al 12%

Io raramente uso il mophie juice pack. … questo non dovrebbe essere “dannoso” lo vendono pure negli apple store… di che marca era il tuo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Aggiungo che ho risolto il problema dello spegnimento con il metodo che avevo riportato in questa conversazione. Adesso il mio iPhone si spegne regolarmente all’1% :wink:

Scusate ma questi spegnimenti improvvisi del telefono mentre si sta usando possono causare danni in qualche maniera?

Mi spiego… io avevo una carica residua al 10% ed ho iniziato a giocare a Real Racing. Dopo una decina di minuti ,mentre giocavo, è improvvisamente comparso lo schermo nero con ls rotellina che gira e si è spento; nel mio caso si è spento solo perchè la batteria era arrivata effettivamente a zero

Ragazzi questo telefono inizia a darmi sui nervi! :cursing: Qualche giorno fa mi si è spento col 39% di carica mentre facevo delle foto (con localizzazione attiva), oggi si è spento addirittura col 47% mentre usavo Runtastic!! Non si può uscire di casa e non sapere quanto durerà la carica perchè può spegnersi da un momento all’altro… A novembre all’apple store mi dissero che la batteria era a più dell’80% di salute e di non preoccuparmi, ma allora mi si spegneva al massimo col 10% di carica, adesso è peggiorato! E la cosa peggiore è che il primo anno di garanzia è scaduto… Adesso proverò a fare un ripristino in dfu, ma so già che non servirà a nulla…

capisco la frustrazione , ma ti prego ugualmente di rimuovere il termine censurato dal tuo post. siamo sempre in un forum pubblico.grazie.

Chiedo scusa, pensavo fosse sufficiente l’autocensura, :slight_smile: non si ripeterà :wink:

Ok bene :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

vai all’apple store e insisti,fatti fare una diagnostica completa poichè un problema ci deve pur essere altrimenti non si spiega perchè si spegne quando vuole.
devono sostituirlo,è un tuo diritto.
se sei nel secondo anno e l’hai preso in apple store ti basta solo lo scontrino d’acquisto e sei in garanzia

Purtroppo non l’ho acquistato in un apple store e temo che se lo faccio spedire all’assistenza dal rivenditore poi me lo vedrò tornare non solo dopo molto tempo, ma anche uguale a prima…

Prova a vedere i dati stimati sulla vita della tua batteria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come faccio?