Iphone si spegne da solo al 12%

Buongiorno, il mio iPhone da qualche giorno ha iniziato a spegnersi al 12% o al 10% di carica, ho già effettuato il ripristino in DFU configurandolo come nuovo dispositivo quindi senza rimettere i backup ma purtroppo senza risultato. Ho sempre effettuato cicli di carica completi, prestando attenzione alla vita della batteria. Inoltre in 1 minuto esatto è scesa la batteria davanti ai miei occhi dal 24% al 18%.
Dite che la batteria sia finita? Eppure l’ho acquistato a giugno… Intanto ho preso appuntamento per domenica all’apple store… Secondo voi risolveranno il mio problema?
Grazie

potrebbe essere un problema alla batteria (come detto gia ampiamente sul forum, infatti l’argomento è gia trattato). I genius decideranno se sostituire la batteria o il terminale.

Iphone si spegne da solo al 12%

Ho capito speriamo, qualsiasi cosa basta che si risolva questo problema , grazie di nuovo.

Iphone si spegne da solo al 12%

Per mia esperienza personale. Chiama il numero verde Apple e accedi nella parte relativa all’assistenza tecnica. Dopo di che quando ti metterai in linea con l’operatore, spiegali il tuo problema e chiedi di farti mandare un TEST DI DIAGNOSTICA al tuo indirizzò email che avrai configurato sul tuo iPhone (tutto questo verrà eseguito durante la chiamata) così da poter verificare gli eventuali problemi che si potrebbero presentare. Sicuramente l’operatore noterà un problema alla batteria quasi al 95% perché nel loro test che effettuano da remoto riescono a verificare se effettivamente la batteria supera i test standard di funzionamento/conformità. Anche io avevo lo stesso problema. Il telefono non scendeva gradualmente di percentuale ma si spegneva all’improvviso, a quando al 10% a quando all’8%. Ho chiamato eseguito la procedura ed é stato rilevato il problema alla batteria. Detto questo, abbiamo aperto il modulo per il ritiro del mio iPhone presso casa mia dal corriere e ora é all’assistenza in Olanda; il tutto senza alcuna spesa dato che il mio iPhone 5 non ha nemmeno un anno di vita e rientra ancora in garanzia. Se sei fortunata potrebbero sostituirtelo in un Apple Store senza grosse attese (se é presente nella città dove vivi).

Inviato da mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

ehm…

Allo store provvederanno alla sostituzione della battereia, se possibile, oppure a fornire un terminale rigenerato, come da prassi apple.

Iphone si spegne da solo al 12%

Cosa non ti convince di ciò che ho scritto? :slight_smile:

Inviato da mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

Iphone si spegne da solo al 12%

Ti ringrazio per il consiglio in base alla tua esperienza personale ma avendo un apple store a 40km da casa, domenica andrò di persona a far presente il problema… Vedo che purtroppo è un problema molto riscontrato, nonostante i telefono siano pari al nuovo (4 mesi di vita) come nel mio caso…

Iphone si spegne da solo al 12%

Per caso hai mai utilizzato batterie d’emergenza? Quelle a mô di cover?

Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

anche a me ha iniziato a fare questo problema alla batteria,provato anch io a fare tutti i vari ripristini…

sta diventando un po troppo frequente questa problemativa per tante pesone…

saluti a tutti

Iphone si spegne da solo al 12%

Io sto cominciando a pensare che sia la batteria che ho utilizzato (non originale). L’ho ordinata da ebay. Da quando ho cominciato ad usarla mi ha mandato il telefono un po’ a quel paese con dei rallentamenti assurdi quando lo utilizzavo, come se il telefono si dovesse abituare a questa nuova fonte di energia. Penso che abbia fuso un po’ la batteria.

Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

potrebbe anche essere…

Iphone si spegne da solo al 12%

Il mio iPhone é arrivato stamattina alle 11 all’assistenza Apple. Vi aggiorno sui risvolti che prenderà la situazione della batteria.

Inviato dal mio iPad 2 utilizzando Tapatalk

Iphone si spegne da solo al 12%

In data odierna mi è tornato indietro il telefono. In legato questa mail.

Inviato dal mio iPhone 3GS utilizzando Tapatalk

considera che hai utilizzato parti non originali apple, la garanzia non risponde di ciò.

Iphone si spegne da solo al 12%

Che parti “non originali”?

Inviato dal mio iPhone 3GS utilizzando Tapatalk

Nel messaggio che avevi scritto prima di mandarlo in assistenza sembrava che avessi montato tu una batteria non originale. Ma credo che ti riferissi ad una batteria esterna

Iphone si spegne da solo al 12%

Non aprirei mai il telefono essendo in garanzia è la cosa più impensabile che una persona Possa fare :slight_smile: comunque si io mi riferivo ad una batteria esterna di emergenza :+1:

Inviato dal mio iPhone 3GS utilizzando Tapatalk

:wink:
Comunque io se fossi in te, chiaramente dipende anche dalla distanza, mi recherei presos un apple store. Nel caso non potessi richiamerei la Apple dicendo quanto accaduto ed insistendo in una riparazione o sostituzione. Chiaramente se il telefono presenta sempre il problema

ciao… mi aggiungo alla discussione
anche a me capita che dal 7% magari si spegne e poi come lo rimetto in carica si
riavvia subito e non attende che magari si ricarichi realmente fino al 7%
però io ho notato che questa cosa me la fa da ios7.0 prima non mi accadeva

prova a ripristinare in dfu senza backup dati e fa una ricarica completa.