Si lo vedo ma non trovo opzioni per dirgli di mantenerlo o esportarlo da qualche parte. Ho paura che andando a fare un backup dello stesso dispositivo pulito vada a sovrascrivere quello…
non è possibile purtroppo… tu evita di fare questo backup…stoppa la sincronizzazione se parte…fin quando non controllerai che tutto sia ok…
quindi fa quel che devi fare,controlla che i dati che volevi ci sono tutti…dopodiche puoi inserire le applicazioni ed eseguire il nuovo backup dati
Ok farò così, la mia paura è che potessi accorgermi di qualche dato mancante solamente fra qualche settimana e a quel punto in questo caso sarebbe troppo tardi. Speriamo non sia così, ho avviato il DFU, sta scaricando iOS 6!
appena ripristini controlla per bene tutto
Rieccomi, ho ripristinato e tramite itunes ho sincronizzato solo le app e i contatti (dal mio mac li sincronizza con la rubrica indirizzi), devo dire che il telefono è migliorato in reattività e in spazio di memoria!!
Per chi chiedeva come non sovrascrivere i backup e come riconoscerli posso dirvi, che a me su itunes salva i singoli backup e li riconosco grazie all’ora e alla data del backup.
Nel mio mac i file di backup vengono salvati nella cartella backup raggiungibile da questo percorso /tuoutente/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/ si potrebbe recuperare il file da li e salvarlo in una cartella a vostro piacere!
Grazie ancora a tutti per avermi aiutata!!
perfetto prego
Si avevo già rintracciato infatti il mio ultimo backup. In quella directory da te indicata ci sono tantissime cartelle. Una sola ha la data di oggi, e quindi penso sia il mio backup. Anche se all’interno ci sono infiniti altri file con date di ultima modifica molto precedenti ad oggi di cui non mi spiego la provenienza. Inoltre non saprei poi come ripristinarlo in caso mi servisse. Ad ogni modo l’ho copiata sul mio hdd dati nonostante siano oltre 500mb.
Si, in teoria in quella cartella ci dovrebbero essere tutti i backup dal primo all’ultimo, su come ripristinare eventualmente quei file però non sò come aiutarti, non l’ho mai fatto…
Allora ho ripristinato in DFU, all’avvio ho impostato come nuovo e quando mi ha chiesto se avevo un ID apple l’ho inserito. La rubrica l’ha rimessa tutta com’era con indirizzi e foto, le app le ho riselezionate manualmente una ad una dall’elenco su iTunes (fatica enorme), e la musica era bella e pronta. Sincronizzazione e tutto è tornato nell’iPhone. Manualmente per ora ho dovuto rimettere tutte le app in ordine e ricreare le cartelle, e riconfigurare gli indirizzi mail. Al momento non mi viene in mente altro da fare, pian piano mi verrà sicuramente in mente altro.
Due cose strane ho notato, nelle impostazioni erano già presenti delle abbreviazioni che avevo impostato, ma da dove le ha prese se non ho ripristinato il backup? Anche nel promemoria c’era un promemoria che avevo messo stamattina prima di ripristinare? Come mai è tornato sull’iPhone?
strano…magari avrai salvato con icloud anche qualche altro dato oltre la rubrica
Eh ma non vorrei che si fosse riportato altro dietro! Dopotutto ho fatto questo ripristino per togliere residui di dati provenienti dal 4S, se mi si porta dietro queste informazioni diventa inutile! Ora ho guardato anche il calendario, ci sono degli eventi che avevo prima, anche le note, ci sono le vecchie! Come è possibile?
strano…sei sicuro di aver impostato solo la rubrica?
No aspetta io su iCloud avevo l’intero backup dell’iPhone salvato ma non l’ho ripristinato, ho semplicemente inserito l’ID apple nelle impostazioni iniziali!
e quando la configurazione ti ha chiesto se vuoi riprendere un backup,cosa hai impostato?
Imposta come nuovo. La conferma credo sia il fatto che prima si chiamava “Iphone 5 Guido” mentre ora si chiama “Iphone di Guido”…
se hai impostato come nuovo mi sembra davvero impossibile che tu ti sia ritrovato i contenuti…scusa…la rubrica come l hai ripresa allora?
Ho aperto la rubrica e in alto è comparsa la rotellina di caricamento a fianco al wifi, in 20 secondi è ricomparsa da sola. Questa cosa me l’aveva fatta vedere un genius dell’apple store, non la sapevo nemmeno io!
0_o ed è nuova anche a me…me la spieghi meglio?
Niente, se imposti l’id apple sull’iphone basta aprire la rubrica e lui prende automaticamente i contatti da icloud e li mette nella rubrica! Quando ero all’apple store al dayone c’erano ovviamente 500 persone che stavano provando a recuperare il backup di iCloud con il wifi dell’apple store, e quindi era davvero difficile ripristinare un backup di 1gb con icloud. Siccome mi si bloccava di continuo e avevo deciso di lasciare perdere il genius mi ha detto “almeno scaricati la rubrica intanto, basta che la apri e te la importa automaticamente”, e così è stato! Anche stavolta ho fatto così, iphone impostato come nuovo, id apple impostato e all’apertura della rubrica in 20 secondi è tornata com’era…
0_0 figata… non lo sapevo…quindi può essere che oltre alla rubrica,viene recuperato anche il resto? anche se mi continua a sembrare una cosa anomala