Iphone nuovo, meglio ripristinare backup o caricare le app e i contatti?

Ma se ripristino solo il backup icloud mi porto dietro qualcosa del 4s?

di entrambe, ma non trovo nessuna delle due.

riporti tutti i dati che hai impostato…in che senso qualcosa del 4s?

strano,sei sicuro di aver impostato per bene anche il salvataggio delle foto?

la libreria fotografica non fa parte del backup,quella devi sincronizzarla da itunes… il rullino fotografico dovrebbe essersi per forza

Avevo il 4s, e sul 5 ho ripristinato un backup normale del 4s. Ora se faccio il backup icloud del 5, ripristino in DFU e poi ripristino solo il backup di iCloud, mi porto qualcosa dietro del 4s? (ripristino perchè ho paura che la batteria mi duri poco a causa del backup portatomi dal 4s)

ritorna come è adesso…il backup dati è sempre quello

Ma quindi il backup di iCloud è paragonabile a quello di iTunes? Io pensavo fosse leggermente inferiore come quantità di dati che ripristinava!

l unica cosa che li differenzia è che su icloud,i dati vengono salvati sui server apple,itunes li salva sul computer

in icloud puoi decidere tu cosa salvare,in itunes o tutto o niente

Uff quindi dovrei perdere tutte le impostazioni se voglio ripristinare come nuovo. Quali dati sono gli unici che si possono riportare sull’iPhone senza riprendere un backup?

se vuoi ripristinare come nuovo devi rinunciare al backup…al massimo puoi portarti dietro la rubrica

Ok la rubrica basta impostare iCloud. Poi basta aprirla e la scarica da solo giusto? Ma si porta dietro anche gli indirizzi, i legami di parentela, le foto associate etc?
Le app invece? Posso ripassare da iTunes successivamente? Mantengono l’ordine delle cartelle già impostato?

impostando il salvataggio della rubrica,salvi tutto ciò che ha a che fare con i contatti…

per le app,devi passarle attraverso itunes e ordinarle tu nuovamente,visto che non riprenderai le impostazioni

Aspetta ma riuscirà a riportare solamente quelle che ho al momento oppure mi rimette tutte quelle acquistate che magari nel frattempo ho eliminato? Perchè se devo usare “trasferisci acquisti” ho paura che me le rimetta TUTTE!

traferisci acquisti salva le app da iphone ad itunes…una volta che dovrai inserirle nuovamente nell iphone sarai tu a decidere quali mettere tramite selezione

Ho deciso allora di cimentarmi in questa dolente impresa! Speriamo di non perdermi per strada qualche pezzo importante! Grazie Clà! :wink:

fammi sapere :wink:

Aspetta un ultimo dubbio prima di procedere. Ho fatto un backup dell’iphone per sicurezza, nel caso mi fossi dimenticato qualcosa di vitale che mi costringa poi a ripristinarlo. Però se dopo rifaccio un backup del iphone nuovo pulito come lo distinguerò da quello fatto ora? Gli iPhone si chiameranno uguale e prima o poi quel backup andrà perso. Potrei salvarlo manualmente backuppandolo da qualche parte?

una volta che ripristini,ed hai rimesso i dati che ti interessano,controlla che ci sia tutto…dopodichè puoi effettuare un nuovo backup dati…in itunes,i backup vengono sovrascritti…sta attento

Ecco appunto, non esiste un modo per far conservare ad iTunes il backup che ho appena fatto? In modo da tenerlo? Alla fine vedo che ci sono dei backup di iPhone e iPad di miei amici fatti anche 6 mesi fa, se c’è un modo per fargli credere che sia una dispositivo diverso magari…

vedi da itunes/modifica/preferenze/dispositivi… li trovi i vari backup salvati,e troverai anche quello fatto adesso