Ciao a tutti, ho un dubbio…Qualche giorno fa ho sostituito all’apple store il mio iphone, rientrata a casa ho subito aggiornato ad iOS 6 e ripristinato il backup… Il telefono adesso mi sembra un pò più lentino e stavo pensando di eseguire il ripristino e sincronizzare solo le app e i contatti e successivamente sistemarmi tutto il telefono a mio piacere (perchè non carico le vecchie impostazioni)…
Volevo sapere se in questo modo il telefono rimane leggermente più “pulito”. Addirittura mi sono accorta che il backup mi riprende anche il vecchio contatore delle chiamate totali (2 giorni e 17 ore)…
Voi che ne pensate??
le applicazioni non fanno parte del backup dati…la rubrica si…ed eliminando tutto il resto è ovvio che un bel po di pulizia venga effettuata
Certo, la miglior cosa è sempre avere un telefono pulito senza backup, naturalmente l’iphone è sicuramente piu reattivo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma in quale modo si riescono a recuperare più dati possibili senza riprendere il backup? Mi spiego meglio: anche io vorrei ripristinare il mio 5 senza riprendere il backup per essere sicuro che la durata della batteria un po scarsa non dipenda dal backup del 4s. Allo stesso tempo però non vorrei perdere: numeri in rubrica, impostazioni mail, impostazioni e salvataggi app, foto contatti e informazioni contatti. Cosa potrei fare?
Quindi consigliate di effettuare l’operazione che ho in mente!? Grazie a tutti per aver risposto così celermente!!
si
Ok, stasera appena rientro allora procedo!! Grazie tante! kiss kiss
facci sapere ciao!
Cioè cosa consigliate?
fare un aggiornamento a IOS 6 e poi eseguire un restore da iTunes (che dovrebbe rimettere solo rubrica, agenda e altre cose) e poi rimettere una ad una tutte le applicazioni?
nel caso dell ’ utente…sta solo solo salvando la sua rubrica…tramite icloud o tramite outlook o google contacts…e le app le sincronizza nuovamente con itunes o le riscarica se non le ha salvate
praticamente… non c’è niente da fare
beh viste le cose che vuoi riprendere…devi inserire praticamente l intero backup
dipende da qual è il tuo problema…
Il mio consiglio, se si ha attivata la sincronizzazione iCloud, è:
- sincronizzare l’iPhone (in modo che in iCloud ci sia tutta la situazione aggiornata);
- ripristinare il sistema;
- attivare il telefono come nuovo iPhone e NON ripristinare il BACKUP;
- attivare la sincronizzazione via iCloud (un tempo si faceva da iTunes ma adesso si può fare anche dal telefono);
- Reinstallare le App;
In questo caso SMS, Lista delle Chiamate e preferenze delle App saranno perse ma Posta (la configurazione), Rubrica, Contatti, Agenda, Note, Promemoria, ecc. (cioè tutto quello che avevate in sincronizzazione con iCloud) ritorneranno al loro posto.
Ciao.
Fabio.
ok ma per le foto e i video del rullino ? vero che si possono rimettere creando un album o per i video inserirle nella app video… ma se li volessi avere nel rullino fotografico ? penso per chi ha 4S (IP 5) ad ha preso il 32GB come me ( o il 64GB ) per non avere problemi di spazio sia molto comoda come cosa
Le foto puoi preventivamente scaricarle sul PC/Mac e poi ricaricarle a valle dell’operazione sincronizzando via itunes una cartella. Mi viene in mente sta cosa…magari ce n’é un’altra.
no era una battura per dire non c’è niente da fare perchè fa tutto da solo…
a proposito una domanda: io non uso iCloud ma sono iTunes (finora). Volendo fare un backup di sicurezza su iCloud, vado su Impostazioni>iCloud e spunto tutto quello che voglio “copiare” ??
Si esatto…quello che spunti verrà salvato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ecco, ho spuntato quello che mi occorre… adesso apro iCloud ma le foto non le trovo…
ho messo Streaming Foto attivo… ma che mi carica solo le nuove foto?
parli delle foto del rullino o quelle della libreria fotografica?