iphone: comprarlo in svizzera?

Anche io stavo aspettando per acuqistare l’iphone in svizzera…ed ora il dev team dice che l’unica cosa che nn si puo ancora fare è l’un-lock…mannaggia…vorrà dire che devo aspettare ancora per comprarlo…anche se ogni volta che passo da un centro tim/vodafone la voglia é grande per comprarlo…

…peccato che nei tuoi conti t sei dimenticato di inserire i10 e rotti euro bimestrale di tassa governativa , che nel caso non scarichi spese devi considerare…dimmi adesso quanto costa ? :stuck_out_tongue:

su questo post
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/3202-iphone-comprarlo-svizzera-2.html#post18829
c’è un utente che dice che in svizzera costerebbe di più…

Per chi abita in Italia… e quindi NON puo’ stipulare un abbonamento in Svizzera…
c’e’ la versione PREPAGATA che e’ SIM-LOCK e queste sono le tariffe:

IPHONE: 322 Euro
SIM: 68 Euro (di cui 24 di SIM e 44 di credito)

quindi si ha un totale di circa 400 Euro…

Vi ricordo pero’ che e’ SIM-LOCK!!

CIAO CIAO

sei sicuro del prezzo della sim? Sul sito c’è scritto che costa 40 franchi, che sono 25 euro…:frowning:
dovrebbe bastare prendere una sim comune e 68 euro mi sembrano troppi…

il fatto che sia sim ock è un prolema relativo, perchè aspetta un mese e saranno riusciti a sbloccarlo…intanto puoi usarlo come ipod touch con dentro la scheda della swisscom…

Al massimo mando una mail alla swisscom per un chiarimento…

sul sito della swisscom il 3g da 16 gb è dato senza abbonamento a 619 franchi più 40 franchi per una sim…per un totale di 410 euro, contro i 560 in italia…il fatto che sia sim lock è un problema relativo…

ma a questo punto mi chiedo…perché anche qui in ita nn hanno messo una versione SIM-Locked e lo facevano pagare 400 eu ( 16 gb )…l’avrei preso subito.

Io abitando in Svizzera e non volendo l’abbonamento con Swisscom ho dovuto fare cosi…
Comperato a lugano…

CIAO CIAO

mmmm…allora forse è meglio se invio una mail a quelli della swisscom perchè la faccenda non mi è chiara…ma hai attivato il piano natel easy liberty uno? perchè nel pdf dice che dal prezzo di contratto è escluso solo l’acquisto di una sim da 40 franchi…:sosp:…non metto assolutamente in dubbio quello che mi hai detto, è solo che voglio un attimo riordinare le idee…

Guarda, io ne ho già mandate due di e-mail per chiarimenti, le avevo già riportare qua, ma se a qualcuno è sfuggito metto solo la seconda:
La mia domanda:

Salve, volevo chiedervi se è possibile sottoscrivere un’abbonamento “Natel easy liberty uno” anche se non si è residenti in Svizzera (nel mio caso in Italia), e acquistare l’iPhone 3G.

La loro risposta:

Egregio Signor ****,

la ringraziamo per l’e-mail che ci ha inviato, e con piacere rispondiamo alla sua domanda.

E’ certamente possibile acquistare un iPhone in combinazione all’offerta prepagata Easy Liberty Uno anche se non si è residenti in Svizzera. Al momento dell’acquisto necessiteremo semplicemente di un suo documento estero valido, per esempio passaporto o carta d’identità.

La informiamo inoltre che ogni apparecchio iPhone acquistato da Swisscom, ha un SIM Lock per la durata di 24 mesi: l’apparecchio non è quindi utilizzabile inserendo una scheda SIM di un altro operatore che non sia Swisscom.

Ora aspetto un’altra risposta per la questione della garanzia, ma tarda ad arrivare…sarà che avrò sbagliato a mandarla…boh!

l’avevo letta e ne avevo fatto tesoro…ero solo adesso un pò dubbioso su quanto detto da dyk…a lui avevano fatto pagare in aggiunta 68 € per la sim e non 25€ come si trova sul contratto, tutto quì (per inciso i 68 sono 24 della sim e 44 di ricarica…ma l’hanno obbligato a ricaricare???:shocked:)…magari gli chiedo il costo effettivo della sim che bisogna attivare col contratto…

Infatti, se leggi bene il mio ragionamento è fatto calcolando almeno 5/6€ di telefonate al mese,in modo da far si che Vodafone rimborsi la tassa governativa appunto di 5/6 € ed a te rimangano i 9 € da pagare

@snoze: non e’ che mi hanno obbligato a ricaricare…la sim aveva gia’, al momento del acquisto una carica di 44Euro… e ovviamente te la fanno pagare questa carica…

CIAO CIAO

ok…:thumbsup:

ma ti hanno detto che non era possibile acquistare sim senza ricarica?

Mi hanno detto che con la prepagata si doveva acquistare SOLO la SIM con il credito presente…

al limite per chi lo acquista per l’italia la puo’ usare quando viene in svizzera invece di usare il roaming… ;):lol:

Ragazzi…nn so proprio che fare…mio zio viene tra una settimana e nn so se farmelo portare oppure no…

mmm…vabbè…quì gatta ci cova…anche perchè pagare 44 € per una ricarica che non userò mai non è che mi squinfi molto…:argh:
domani dovrei mandare una mail alla swisscom per chiedere quali sono i costi aggiuntivi per quando si prende un iphone col piano easy liberty uno, se solo la sim o una sim col credito…quando mi rispondono la posto (non dovrebbero metterci tanto, stando a quello che diceva didymod)…:thumbsup:

magari mandalo a chiedere come stanno le cose in uno swisscom shop così ci posti qualche novità…:smiley:

ok ho scritto a mia cugina…cmq fate prima a mandare una mail a swisscom perché mia cugina nn sta molto su internet ed é capace che viene qui in vacanza senza aver letto la mia mail…

grazie…comunque era perchè non sò se in una settimana mi riescono a rispondere…speriamo…:thumbsup: :smiley: