iphone: comprarlo in svizzera?

Il 16gb viene 385 € e l’8gb 323€, più 40 franchi svizzeri (che sono circa 25€) per l’acquisto di una sim della swisscom…totale 410€
un gran bel risparmio rispetto ai 560 € che costa quì in italia.
inoltre, se prendi la sim, puoi comunque usarlo quì in italia come ipod e per l’accesso wi-fi finchè non lo sbloccano…:thumbsup:

Swisscom - iPhone 3G Prezzi, vantaggi e servizi per i clienti privati e commerciali

in italia costa almeno 199 euro…e le telefonate e internet sono nei 30 euro al mese…tu le telefonate non le paghi? mi sembra meno caro quello italiano,no?

forse mi collego troppo tardi … ma mi sa che le notizie non sono fondate …
sono un cittadino svizzero, ho abbonamenti con tutti gli operatori svizzeri, e la situazione é la seguente …
in questo momento mi trovo in vacanza in sicilia e ho trovato un Iphone 8Gb a 499 euro senza abbonamento. Ho subito telefonato in svizzera e (a parte che non ce ne sono neanche a cercarli con il lanternino) il prezzo senza abbonamento é di circa 1000 franchi che al cambio attuale di 1.63 equivale a circa 613 euro.
il discorso cade se si stupula un abbonamento ma nessuno fa i conti con il cambio franco euro e tutto ciò che comporta un abbonamento di 24 mesi … quindi … non so se coviene effettivamente fare carte false per prenderlo in Svizzera. io se riesco lo prendo qui. ;o)))

nell’abbonamento della tim nei 30 € al mese non sono comprese le telefonate, solo 1 gb di traffico dati…alla fine dei 24 mesi di contratta l’iphone ti è costato 919 € senza contare le telefonate ed i messaggi…
preferisco pagarlo 400 € in svizzera e ci sbatto dentro la mia sim…

Allora ragazzi, io è la seconda e-mail che mando a quella della Swisscom, e alla mia domanda:
"Salve, volevo chiedervi se è possibile sottoscrivere un’abbonamento “Natel easy liberty uno” anche se non si è residenti in Svizzera (nel mio caso in Italia), e acquistare l’iPhone 3G.

Grazie per la risposta, Cordiali Saluti!"

Loro mi rispondono chiaramente così:

Egregio Signor ****,

la ringraziamo per l’e-mail che ci ha inviato, e con piacere rispondiamo alla sua domanda.

E’ certamente possibile acquistare un iPhone in combinazione all’offerta prepagata Easy Liberty Uno anche se non si è residenti in Svizzera. Al momento dell’acquisto necessiteremo semplicemente di un suo documento estero valido, per esempio passaporto o carta d’identità.

La informiamo inoltre che ogni apparecchio iPhone acquistato da Swisscom, ha un SIM Lock per la durata di 24 mesi: l’apparecchio non è quindi utilizzabile inserendo una scheda SIM di un altro operatore che non sia Swisscom.

Quindi ragazzi credo sia ancora aperta la possibilità della Svizzera, quando arriverà lo sblocco tanto atteso!

:shocked:
Dopo questo DidyMond sei ufficialmente diventato il mio idolo…
erano giorni che aspettavo di trovare una spiegazione chiara e completa…
a questo punto una puntatina in svizzera è d’obbligo

GRAZIE!!!:D:D:thumbsup:

la omnitel costa 30 euro ma le telefonate dovrebbe essere scalate dall’abbonamento

Beh, direi che sono stati molto chiari loro!
Tra l’altro non ci impiegano nemmeno molto a rispondere! :cool:

per ettore999: i piani della vodafone partono da 59€ al mese

Vodafone

per DidyMond:allora visto che sono veloci a rispondere cerco sul sito il modo per contattarli via mail per chiedere altre delucidazioni…

Non mi sembra che negli altri paesi si trovi a meno senza abbonamento…giusto? ho controllato in germania e costava un botto…in inghilterra invece le tariffe non si trovano più…

Beh, per trovare come mandare l’e-mail ci ho impiegato pure io una vita…Comunque si trova qui:
Swisscom Clienti privati - Kontakt

Facci sapere poi se ti danno altre informazioni!

e le offerte tim da 30 euro non comprendono le telefonate che siscalano dal credito?

no, comprendono solo 1gb di traffico al mese e l’accesso gratuito agli hot spot wi-fi della tim…

TIM - Tutto Incluso per iPhone 3G

grazie per il link didymond…già che ci siamo qualcuno ha domande per la swisscom (riguardo l’iphone)? così raggruppo tutto in una sola e-mail…

allora è un altro discorso…

l’ho detto, è solo una scusa per farti pagare un iphone 900€…:argh::argh::argh::out:

non pensare che all’estero siano messi meglio…l’italia è uno dei pochi senza blocco alla carta

infatti, però io parlavo degli abbonamenti…se fossero stati più convenienti non mi sarei messo a cercare dove costasse meno…lo sò che il 3g sbloccato all’estero costa di più, ma in molti paesi gli abonamenti sono migliori…
in italia la vodafone fà abbonamenti da 5o€ in sù…l’abbonamento della tim da 30 euro sarebbe stato falido con un tot di chiamate e messaggi compresi, come offre negli altri piani…non ho nessuna intenzione di pagare 30€ 1 gb di connessione al mese…:nonso:

Salve, mi presento… mi chiamo Massimo ed anch’io sono tra i tanti che desiderano comprare l’i-phone.
Oggi sono stato in 2 centri Vodafone per capire l’offerta dei 9€ al mese ed in tutti e 2 i centri me l’hanno spiegata così.

Allora per quanto riguarda il telefono da 16 Gb lo compri con 269€, sottoscrivi un piano abbonamento da 9€ al mese e solo 9€ al mese per i prossimi 24 mesi,MA (c’e sempre un ma), la tessera SIM deve essere attiva,nel senso che, Vodafone ti paga la tassa governativa che è di 5 € e spiccioli,solo se sul telefono hai un traffico mensile di 5 € e spiccioli quindi
punto A: Per pagare i 9€ al mese bisogna fare telefonate per almeno 5€ e spiccioli (consideriamo 6)
punto B: visto che il telefono NON E’ e ripeto NON E’ sim lock, puoi tranquillamento mettere una SIM H3G o TIM e non utilizzare la sim Vodafone con piano abbonamento e pagare 14€ tutti i mesi.

La ragazza mi ha consigliato di fare almeno 6€ di telefonate e poi se vuoi metti la tessera che ti pare.Quindi non si parla più di 59,30,60 € tutti i mesi,ma solo ed esclusivamente di 9€ telefonate con altra sim escluse.

Alla fine il telefono ti viene a costare circa 269€ + 240€ (10€ per 24 mesi ho fatto conto pari per arrotondare) = 509€ sono 100€ in più che andarlo a comprare in svizzera, per quelli vicino a chiasso magari una rimessa,per quelli vicino a Roma,considerando Autostrada e Nafta annessa un piccolo guadagno senza avere lo sbattimento di sbloccarlo poi in futuro.

Spero di essere stato esauriente,e magari anche utile.
Ciao a tutti.
Dimenticavo di dirvi Grazie, questo Forum è veramente utile!!!:thumbsup:

anche io oggi ho fatto un paio di conti su questa offerta ma stò comunque pensando di andare a prenderlo in svizzera magari deviando in uno swisscom shop durante una gita in famiglia…al max acquisto una sim svizzera per 10/20€ e mi consolo usando l’iphone come ipod e per l’accesso wi-fi finchè la situazione dello sblocco non è chiara…:sosp:
comunque penso di aspettare fino a settembre…

Pensare che ero lì lì per prendermi il 2g in america ed ho deciso di aspettare viso che si favoleggiava molto sul 3g ma non ho ancora capito se è valso la pena aspettare per pagare il cellulare 100 € di più senza poi questo grande incremento di funzioni…e poi il retro in metallo era bellissimo…:cryin:

io infatti mi tengo il v2 e non passo al 3g

beato te…:cryin: